Meloni
Meloni
Politica

Fratelli d'Italia stravince, Giorgia Meloni probabile primo premier donna

La coalizione di centrodestra si attesta intorno al 44%, dura sconfitta per il Pd e il centrosinistra

I risultati delle elezioni si stanno dimostrando quelli ampiamente previsti alla vigilia. La coalizione di centrodestra stravince con il oltre il 44% dei voti, e Fratelli d'Italia si attesta come primo partito a livello nazionale con il 26,25%. Al momento, in Italia, ci sono 24 eletti all'uninominale del Senato, di cui ben 18 del centrodestra, mentre all'uninominale della Camera sono 61 gli eletti di cui 49 appartenenti al centrodestra.

In nottata Meloni ha dichiarato: «Oggi abbiamo scritto la storia. Questa vittoria è dedicata a tutti i militanti, i dirigenti, i simpatizzanti e ad ogni singola persona che - in questi anni - ha contribuito alla realizzazione del nostro sogno, offrendo anima e cuore in modo spontaneo e disinteressato. A coloro che, nonostante le difficoltà e i momenti più complessi, sono rimasti al loro posto, con convinzione e generosità. Ma, soprattutto, è dedicata a chi crede e ha sempre creduto in noi. Non tradiremo la vostra fiducia. Siamo pronti a risollevare l'Italia».

Nel video le dichiarazioni della prima eletta in Puglia per Fratelli d'Italia, Maria Nocco.
  • giorgia meloni
Altri contenuti a tema
Regionali Puglia, Giorgia Meloni attacca il centrosinistra: «Campagna elettorale stomachevole» Regionali Puglia, Giorgia Meloni attacca il centrosinistra: «Campagna elettorale stomachevole» La leader di FdI presenta Emiliano come "Cetto La Qualunque": «Assunzioni e concorsi ad hoc. Lopalco specula sui malati oncologici, a loro nostra assistenza legale»
Bari, Giorgia Meloni nella città vecchia a lezione di orecchiette Bari, Giorgia Meloni nella città vecchia a lezione di orecchiette Mattinata tra i vicoli per la leader di Fratelli d'Italia che ribadisce l'unione della coalizione
Salvini, Meloni e Tajani in piazza con Fitto: «Centrodestra unito per la Puglia» Salvini, Meloni e Tajani in piazza con Fitto: «Centrodestra unito per la Puglia» La stretta di mano tra il leader del Carroccio e il candidato della coalizione chiude ogni illazione sulla non unità del centrodestra
Regionali, Giorgia Meloni a Bari per Fitto: «Vincere in Puglia per mandare a casa Conte» Regionali, Giorgia Meloni a Bari per Fitto: «Vincere in Puglia per mandare a casa Conte» La leader di Fratelli d'Italia: «Emiliano ha aperto agenzie inutili per comprare alleanze. Rinvio elezioni? Hanno paura di perdere»
Giorgia Meloni in vacanza fra i trulli, domani a Bari per presentare la lista di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni in vacanza fra i trulli, domani a Bari per presentare la lista di Fratelli d'Italia La leader del partito di centrodestra sarà nel pomeriggio in largo Giannella insieme al candidato presidente Fitto e al coordinatore regionale Gemmato
Regionali, Meloni lancia la campagna di Fitto: «Puglia capofila della riscossa del Sud» Regionali, Meloni lancia la campagna di Fitto: «Puglia capofila della riscossa del Sud» La leader di Fratelli d'Italia: «Sarà bello passare l'estate qui». Il candidato: «Fondi europei, sviluppo agricolo e sanità i grandi temi»
Regionali Puglia 2020, Meloni: «Candidatura di Fitto non si discute» Regionali Puglia 2020, Meloni: «Candidatura di Fitto non si discute» La leader di Fratelli d'Italia: «Mi aspetto che tutti mantengano la parola data». Zingaretti: «Siamo con Decaro»
Regionali Puglia 2020, Fitto verso la candidatura a presidente per il centrodestra Regionali Puglia 2020, Fitto verso la candidatura a presidente per il centrodestra Sembra che il nome verrà ufficializzato lunedì 16 dicembre, quando Giorgia Meloni sarà a Bari per un comizio in Fiera del Levante
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.