L'ambulatorio di odototoiatria del Giovanni XXIII
L'ambulatorio di odototoiatria del Giovanni XXIII
Attualità

Focus su chirurgia orale pediatrica, a Bari il 6° Incontro Nazionale delle Scuole di Specializzazione

Apertura venerdì 4 aprile alle 14 all'aula magna De Benedictis al Policlinico di Bari

Si terrà il 4 e 5 aprile 2025, presso l'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro" e l'Aula Magna "G. De Benedictis" del Policlinico di Bari, il 6° Incontro Nazionale delle Scuole di Specializzazione in Chirurgia Orale, dedicato al tema "Chirurgia Orale Pediatrica: stato dell'arte e future trends". L'evento, organizzato sotto la direzione scientifica del Prof. Gianfranco Favia, direttore della scuola di specializzazione e dell'unità operativa di odontostomatologia del Policlinico di Bari, riunirà esperti, docenti e oltre 200 specializzandi da tutta Italia per discutere le ultime novità e le sfide nel campo della chirurgia orale pediatrica. Apertura venerdì 4 aprile alle 14 all'aula magna De Benedictis al Policlinico di Bari con il presidente della società scientifica di chirurgia odontostomatologica, Luigi Laino.

L'evento approfondirà le ultime tendenze e innovazioni in Chirurgia orale pediatrica, le sessioni scientifiche affronteranno la diagnosi e il trattamento delle patologie oro-mascellari pediatriche, la gestione multidisciplinare di canini inclusi e germectomie, oltre a temi come fibromatosi gengivale, sedazione cosciente e applicazioni dell'intelligenza artificiale in ambito clinico.


Sarà un momento di confronto con esperti nazionali, sono in programma presentazioni di casi clinici con una panoramica completa sulle migliori pratiche e sugli sviluppi futuri della disciplina.
  • Igiene e salute pubblica
Altri contenuti a tema
Accordo LAV e il Comune di Bari: insieme a supporto delle famiglie fragili con minori e animali Accordo LAV e il Comune di Bari: insieme a supporto delle famiglie fragili con minori e animali Sara Leone: «Un’importante sinergia per prevenire e contrastare situazioni di maltrattamento»
Restituito l'udito a un bambino di 11 grazie al primo impianto cocleare smart al Policlinico di Bari Restituito l'udito a un bambino di 11 grazie al primo impianto cocleare smart al Policlinico di Bari Nicola Quaranta: «Il nuovo impianto dotato di memoria interna e consente una gestione avanzata del software»
Continuano gli incontri di sensibilizzazione e screening gratuiti a Bari: gli appuntamenti Continuano gli incontri di sensibilizzazione e screening gratuiti a Bari: gli appuntamenti In programma il 15, 23 e 30 gennaio
Polo Socio Sanitario di Prossimità a Bari: il programma di informazione e screening di ottobre Polo Socio Sanitario di Prossimità a Bari: il programma di informazione e screening di ottobre Appuntamenti organizzati da Psicologi per i Popoli Bari e Bat e Medici con l’Africa Cuamm Bari
Settembre di prevenzione a Bari: il calendario degli screening gratuiti Settembre di prevenzione a Bari: il calendario degli screening gratuiti Le date presso il Polo socio sanitario di prossimità in via Re David
"Diritto a stare bene": Bari a sostegno della proposta di legge per lo psicologo gratuito "Diritto a stare bene": Bari a sostegno della proposta di legge per lo psicologo gratuito il sindaco di Bari Vito Leccese ha incontrato a Palazzo di Città i referenti dell’associazione "Pubblica"
Chirurgia vascolare e intelligenza artificiale: l’Ospedale Di Venere di Bari protagonista dell’innovazione Chirurgia vascolare e intelligenza artificiale: l’Ospedale Di Venere di Bari protagonista dell’innovazione Oggi e domani esperti a confronto a Trani nell’ambito del Congresso nazionale "Percorsi aperti"
Al Policlinico di Bari il primo trattamento in Puglia con terapia genica per l’Emofilia A Al Policlinico di Bari il primo trattamento in Puglia con terapia genica per l’Emofilia A Tra le prime somministrazioni in Italia. Una sola infusione che agisce sul gene alla base della malattia permette di cambiare radicalmente la vita dei pazienti
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.