Mercato via Salvemini
Mercato via Salvemini
Eventi e cultura

Festività natalizie a Bari, ecco le aperture straordinarie dei mercati

Si parte l'1 dicembre, Palone: «Un’occasione di lavoro per gli operatori ma anche una opportunità per tanti cittadini»

«Siamo felici che gli operatori mercatali tornino ad animare le nostre piazze nei giorni festivi a ridosso delle festività. Questa iniziativa rappresenta sicuramente un'occasione di lavoro per gli operatori ma anche una opportunità per tanti cittadini che solitamente sono impegnati nelle giornata infrasettimanali di frequentare e scoprire i nostri mercati. Vogliamo approfittare di queste occasioni, rese possibili grazie alla collaborazione degli operatori mercatali, per creare una nuova tradizione a Bari, che è quella della spesa di comunità. Frequentare i mercati per le feste può diventare un rito da celebrare insieme agli amici, alla famiglia, ai vicini di casa, sostenendo così il commercio locale e vivendo i luoghi della città».

Con queste parole l'assessore allo Sviluppo economico Carla Palone ha comunicato l'apertura straordinaria dei mercati cittadini nel periodo delle festività natalizie.

Di seguito il calendario:
  • domenica 1 dicembre - mercato di via Madre Teresa di Calcutta;
  • domenica 8 e 29 dicembre - mercato settimanale del venerdì in via De Ribera (quartiere San Paolo);
  • domenica 15 dicembre, giovedì 26 dicembre e domenica 5 gennaio - mercato in via Salvemini;
  • domenica 22 dicembre - mercato settimanale in via Vaccarella (Carbonara)
Nei prossimi giorni, inoltre, saranno avviate le attività di installazione e montaggio delle casette che ospiteranno i mercatini natalizi di artigianato lungo via Venezia e in piazza Mercantile.
  • Mercato
  • Carla Palone
Altri contenuti a tema
Bari vecchia, ristoratori allarmati dalle restrizioni. Palone: «Nessuna zona rossa, stasera a cena lì col sindaco» Bari vecchia, ristoratori allarmati dalle restrizioni. Palone: «Nessuna zona rossa, stasera a cena lì col sindaco» L'assessore allo Sviluppo economico: «La terminologia è impropria. Quelle strade e piazze possono essere attraversate per raggiungere i locali»
Comune di Bari aderisce alle "Sportello unico per le attività produttive" della Camera di commercio Comune di Bari aderisce alle "Sportello unico per le attività produttive" della Camera di commercio Formalizzata la richiesta. Iniziativa finalizzata ad assicurare un supporto nella gestione del procedimento telematico fra imprese e amministrazioni
Prende forma il mercato di Japigia, lavori conclusi a dicembre. Assegnati 67 box Prende forma il mercato di Japigia, lavori conclusi a dicembre. Assegnati 67 box Stamattina il sopralluogo del sindaco Decaro e dell'assessore Palone nella struttura che accoglierà gli operatori di via Pitagora
Ombrelli verdi per le strade di Bari vecchia, l'iniziativa per la giornata della salute mentale Ombrelli verdi per le strade di Bari vecchia, l'iniziativa per la giornata della salute mentale La nostra città scelta insieme a Monza e Milano. Palone: «Occasione per riflettere e e cercare di contrastare lo stigma sociale»
Chiusura Disney store Bari, il Comune al fianco dei lavoratori Chiusura Disney store Bari, il Comune al fianco dei lavoratori Palone: «Dipendenti disarmati per il pericolo di perdere l'impiego, bambini tristi per il loro posto dei sogni»
Concessioni del demanio marittimo di Bari prorogate al 2033, al via presentazione delle istanze Concessioni del demanio marittimo di Bari prorogate al 2033, al via presentazione delle istanze Palone: «La città ha iniziato a valorizzare il proprio litorale, con questa delibera diamo segnale di continuità alle imprese»
Covid-19, su WhatsApp circola la falsa notizia di un caso in un panificio di Bari Covid-19, su WhatsApp circola la falsa notizia di un caso in un panificio di Bari I gestori: «Da inizio emergenza abbiamo sempre rispettato le regole». Palone: «Denunciate le fake news»
Maltempo su Bari, salta il mercato serale a Santo Spirito Maltempo su Bari, salta il mercato serale a Santo Spirito L'evento si sarebbe dovuto tenere oggi
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.