Elezioni
Elezioni
Politica

Elezioni in Basilicata, vince Bardi centrodestra

Dalla Puglia i primi commenti. Gemmato FdI: "Cambia la storia di una Regione roccaforte del centrosinistra"

Vito Bardi (centrodestra) è al 42.7%; Carlo Trerotola (centrosinistra) al 33.3%; Antonio Mattia (M5s) al 19.9%. Valerio Tremutoli (Sinistra) al 4%. Dopo 24 anni il centrodestra ha conquistato quindi la Regione Basilicata secondo i dati quasi definitivi. Dopo la vittoria di Vito Bardi arrivano i primi commenti politici anche dalla Puglia. Marcello Gemmato deputato, nel direttivo nazionale di Fratelli d'Italia con delega alle Politiche del Mezzogiorno spiega: "Anche in Basilicata il centrodestra vince e, con Vito Bardi alla guida, cambia la storia di una regione roccaforte del centrosinistra. Fratelli d'Italia raggiunge l'ottimo risultato del 6%, confermando il trend di crescita costante (unico partito insieme alla Lega a crescere). I lucani hanno scelto di cambiare tutto e di scrivere una storia diversa. Hanno creduto in una Basilicata libera dal compromesso e dalla clientela: hanno scelto Fratelli d'Italia".
  • Politica
Altri contenuti a tema
Vendola a Bari: "Quando torna la nostalgia degli anni peggiori serve tornare in campo" Vendola a Bari: "Quando torna la nostalgia degli anni peggiori serve tornare in campo" Il leader della sinistra alla presentazione della lista delle Europee
Raimondo Lima al posto di Melchiorre come commissario FdI per Bari e provincia Raimondo Lima al posto di Melchiorre come commissario FdI per Bari e provincia È di Trani ed è capogruppo al Consiglio comunale nell'amministrazione Bottaro. Prima era segretario provinciale Bat
"Fridays for Future" sbarca a Bari, tutti in marcia per il futuro del pianeta "Fridays for Future" sbarca a Bari, tutti in marcia per il futuro del pianeta Domani mattina appuntamento in piazza Diaz al grido "Greta's fight is our fight!"
Gente che va e gente che viene alla corte di Emiliano Gente che va e gente che viene alla corte di Emiliano Prima le dimissioni annunciate dall'assessore all'Agricoltura Sebastiano Leo e poi il nuovo ingresso di Massimo Cassano all'Agenzia del Lavoro
Italia in Comune apre a Bari, Madetti: «Parleremo di politica con la 'p' maiuscola» Italia in Comune apre a Bari, Madetti: «Parleremo di politica con la 'p' maiuscola» Inaugurata ieri la sede cittadina di quello che è stato definito il "partito dei sindaci"
Commissione parlamentare per la semplificazione, eletta la pugliese Piarulli Commissione parlamentare per la semplificazione, eletta la pugliese Piarulli La senatrice del Movimento 5 stelle: "Lavorerò per norme comprensibili e accessibili a tutti"
Nichi Vendola dimesso dopo l'infarto: «Grazie a chi mi è stato vicino» Nichi Vendola dimesso dopo l'infarto: «Grazie a chi mi è stato vicino» L'ex governatore della Regione Puglia su Facebook: «Sono tornato a casa dai miei cari»
Nichi Vendola colpito da infarto, non è in pericolo di vita Nichi Vendola colpito da infarto, non è in pericolo di vita L'ex Governatore della Puglia si trova al Gemelli di Roma città in cui risiede da tempo
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.