Aeroporto di Bari
Aeroporto di Bari
Politica

Elezioni e lavori in aeroporto, Damascelli (FI) chiede il rinvio

Il consigliere regionale: «Si consenta a tutti i cittadini di raggiungere la Puglia per esercitare il diritto-dovere al voto»

Siamo a poco più di un mese dal 4 marzo, data in cui avranno luogo le elezioni a livello nazionale. Siamo nel pieno della campagna elettorale, e mentre piano piano si delineano le liste e le coalizioni che participeranno, a Bari il consigliere regionale Domenico Damascelli sottolinea una problematica logistica correlata alla data delle elezioni. Infatti, nel periodo dal 28 febbraio all'8 marzo, come comunicato qualche tempo fa, l'aeroporto Karol Wojtyla sarà chiuso per dei lavori.

«Si consenta a tutti i cittadini di raggiungere la Puglia per esercitare il diritto-dovere al voto - scrive in una nota Damascelli - La chiusura dell'aeroporto di Bari dal 28 febbraio all'8 marzo per lavori di potenziamento infrastrutturali, proprio in coincidenza con le elezioni politiche, non può che essere oggetto di un'interrogazione consiliare urgente per richiedere di posticipare di qualche giorno la data d'inizio delle opere, in modo da non interrompere la mobilità verso il capoluogo pugliese».

«I lavori in programma - aggiunge - prevedono la riqualificazione e il potenziamento delle infrastrutture di volo, con il prolungamento della lunghezza disponibile in atterraggio a 3 mila metri e del sentiero di avvicinamento luminoso dagli attuali 720 metri a 900, al fine di consentire il decollo dei velivoli anche in condizioni di scarsa visibilità. Interventi importanti, e ne siamo certamente lieti, ma posticiparne solo di pochi giorni l'avvio mi pare un atto dovuto».

«Mi auguro di trovare nella Giunta regionale - conclude Damascelli - un riscontro immediato e la condivisione di questa esigenza, con un intervento dell'assessore regionale ai trasporti».
  • Aeroporto “Karol Wojtyla"
  • Domenico Damascelli
Altri contenuti a tema
Bloccati in aeroporto a Bari per un guasto, a mezzanotte brindisi e trenino Bloccati in aeroporto a Bari per un guasto, a mezzanotte brindisi e trenino I passeggeri diretti a Budapest dovevano partire alle 21.55 e invece il loro aereo è decollato nella notte
I campioni dell'ItalVolley donano pallone autografato all'Aeroporto di Bari, sarà oggetto di asta benefica I campioni dell'ItalVolley donano pallone autografato all'Aeroporto di Bari, sarà oggetto di asta benefica La squadra azzurra è stata in città per affrontare (e battere) la Macedonia al Palaflorio
I guantoni di Rocky all'aeroporto di Bari, con il pezzo autografato da Stallone un'asta benefica I guantoni di Rocky all'aeroporto di Bari, con il pezzo autografato da Stallone un'asta benefica Il ricavato andrà interamente devoluto a favore di un progetto Anspi di contrasto alla devianza minorile
Luglio da record per l'aeroporto di Bari, +15% di passeggeri internazionali rispetto al 2022 Luglio da record per l'aeroporto di Bari, +15% di passeggeri internazionali rispetto al 2022 Tra Bari e Brindisi oltre un milione di passeggeri, incremento del +2,8 in confronto a luglio dello scorso anno
Aeroporti di Puglia, ecco il piano strategico. A Bari +3,4% passeggeri entro il 2035 Aeroporti di Puglia, ecco il piano strategico. A Bari +3,4% passeggeri entro il 2035 Sul tavolo 270 milioni per raggiungere gli obiettivi fissati per il quinquennio 2023-2028
Il collegamento ferroviario con l'aeroporto di Bari compie dieci anni, quasi 650mila passeggeri nel 2022 Il collegamento ferroviario con l'aeroporto di Bari compie dieci anni, quasi 650mila passeggeri nel 2022 Incremento del 98% negli ultimi cinque anni. Ferrotramviara esulta: «Vinta sfida che ha modernizzato la Puglia»
Il volo Bari-Parigi di Air France compie cinque anni, la festa in aeroporto Il volo Bari-Parigi di Air France compie cinque anni, la festa in aeroporto Previsti dieci collegamenti settimanali nei mesi estivi di luglio e agosto
Il ministro Salvini in visita all'aeroporto di Bari, sul tavolo il prossimo piano strategico Il ministro Salvini in visita all'aeroporto di Bari, sul tavolo il prossimo piano strategico Emiliano: «Dimostrato capacità nel vincere le diffidenze che hanno accompagnato i nostri programmi»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.