Pisicchio
Pisicchio
Politica

Elezioni comunali a Bari, Pisicchio: "Ok i nomi ma vogliamo le idee"

Il leader di Iniziativa Democratica appoggia il sindaco uscente ma pone l'accento sui Municipi: "Serve reale decentramento"

All'interno del quadro della attuale situazione del centrosinistra in vista delle Amministrative al Comune di Bari, interviene il leader di Iniziativa Democratica, Alfonso Pisicchio.
"Prima degli incontri bilaterali e dei nomi, alcuni dei quali già trapelati a mezzo stampa - spiega Pisicchio - vengono i programmi e le idee. Anche noi vogliamo contribuire alla rielezione del sindaco Antonio Decaro, ma partendo dalla visione che vogliamo avere su Bari da qui sino ai prossimi cinque anni".
Lo dichiara il leader di Iniziativa Democratica, Alfonso Pisicchio, intervenendo sulla attuale situazione del centrosinistra in vista delle Amministrative al Comune di Bari.
"Auspichiamo – annuncia Pisicchio – una discussione attenta e puntuale nella costituenda coalizione, che metta a punto un programma chiaro e puntuale tanto per il Comune, quanto per i cinque Municipi. Per quest'ultimi, soprattutto, prima ancora di parlare di candidati presidenti, sarebbe bene interrogarsi su come promuovere un reale e funzionale decentramento per semplificare la vita dei quartieri e dei nostri concittadini. Pertanto confidiamo in un confronto immediato con tutte le forze di coalizione per condividere un programma coerente e che metta al centro le esigenze della comunità barese".
  • amministrative 2019
Altri contenuti a tema
Ballottaggi in provincia di Bari, vince l'astensionismo Ballottaggi in provincia di Bari, vince l'astensionismo Il caldo ha portato in pochi alle urne, eletti Pasquale d'Introno a Corato, Luciana Laera a Putignano e Giuseppe Valenzano a Rutigliano
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.