Conferenza stampa BIF ST aprile
Conferenza stampa BIF ST aprile
Eventi e cultura

Edizione Bif&st da record, ma il 2024 è a rischio

Laudadio: «Abbiamo bisogno di sapere tempi certi o il prossimo anno non ci sarà».

«Abbiamo bisogno di sapere tempi certi o il Bif&st nel 2024 non ci sarà».

A dichiararlo è stato il direttore artistico del festival del cinema barese, Felice Laudadio, durante la conferenza stampa finale.

«Se non abbiamo garanzie sufficienti per prendere impegni, noi non muoveremo un dito - ha aggiunto Laudadio -. Organizzare un festival ha bisogno di un anno di lavoro. Se non diamo conferme in tempo perdiamo i film o ci fanno causa per danni, perché li blocchiamo. I tecnici non possono entrare in teatro 24 ore prima dell'evento, hanno bisogno almeno di una settimana».

«Abbiamo voglia di fare una grande edizione nel 2024, ma abbiamo bisogno di garanzie», ha concluso Laudadio.

A smorzare i toni il sindaco, Antonio Decaro che nella stessa occasione ha risposto dicendo: «Do appuntamento al Bif&st 2024, per fugare qualunque dubbio». «Speriamo - ha concluso il primo cittadino - di poter contare sui fondi europei in anticipo rispetto a quello che è accaduto quest'anno per permettere all'organizzazione di poter organizzare per tempo tutti gli eventi».
  • Cinema
Altri contenuti a tema
Riccardo Scamarcio tra gli speaker della Revolution Business School a Bari Riccardo Scamarcio tra gli speaker della Revolution Business School a Bari Con l'attore andriese il rapper Guè e Gianluigi Cimmino, fondatore di Yamamay
A Santo Spirito "La Passione Vivente" tra teatro e cinema A Santo Spirito "La Passione Vivente" tra teatro e cinema Appuntamento alle 19.00 all'interno della sala del Cinema "Il Piccolo"
Presentato il FuoriBif&st: 100 eventi a Bari tra operatori commerciali e culturali Presentato il FuoriBif&st: 100 eventi a Bari tra operatori commerciali e culturali Gli eventi a margine della XVI edizione del Bif&st - Bari International Film&Tv Festival
A Bari film e cortometraggi gratuiti con l'evento "Aspettando Balafon" A Bari film e cortometraggi gratuiti con l'evento "Aspettando Balafon" Le proiezioni si terranno da domani fino a domenica nella Sala teatro dei missionari comboniani
Al Galleria, Sorrentino presenta il suo ultimo film “Parthenope” Al Galleria, Sorrentino presenta il suo ultimo film “Parthenope” Il regista premio Oscar dialoga con il pubblico: “La felicità la tocchiamo tutti e c’è sempre un prezzo da pagare”
Al cinema Galleria Toni Servillo presenta il suo nuovo film: “Iddu” Al cinema Galleria Toni Servillo presenta il suo nuovo film: “Iddu” L’attore:”Bari mi è sempre stata molto simpatica e vedere il cinema pieno è bellissimo”
Lisa Angelillo in Storia di una famiglia perbene 2: «Nella mia terra un progetto di altissima qualità» Lisa Angelillo in Storia di una famiglia perbene 2: «Nella mia terra un progetto di altissima qualità» Il suo racconto nella duplice veste di attrice e acting coach/dialect coach per la fiction che va in onda su Canale 5
Storia di una famiglia perbene 2, il regista Reali: «Il male in scena insieme alle possibilità di combatterlo» Storia di una famiglia perbene 2, il regista Reali: «Il male in scena insieme alle possibilità di combatterlo» Stasera torna su Canale 5 la fiction girata a Bari e prodotta da Apulia Film Commission, 11marzo e RTI
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.