Eataly a Bari. <span>Foto Elga Montani</span>
Eataly a Bari. Foto Elga Montani
Scuola e Lavoro

Eataly a Bari, in bilico il futuro di 40 lavoratori

Nessuna data di apertura certa, Dell'Anna (UILTuCS): «La posizione della società desta forte preoccupazione per la tenuta dei livelli occupazionali»

Si è svolto stamani l'incontro tra Eataly e le organizzazioni sindacali, per discutere della situazione del punto vendita di Bari – Fiera del Levante.

«L'azienda - svela Marco Dell'Anna, segretario UILTuCS - ha dichiarato che, in ragione delle restrizioni determinate dalle misure governative di contrasto alla pandemia e dell'andamento negativo nel periodo pre-Covid, sta valutando complessivamente la sostenibilità dell'investimento sul negozio di Bari. Il punto vendita della Fiera del Levante, quindi, rientrerà nel perimetro di negozi per i quali Eataly avvierà richiesta per l'ulteriore periodo di 28 settimane di Fis previsto dal decreto sostegni».

«La vertenza è molto complessa e all'azienda abbiamo chiesto chiarezza e trasparenza, caratteristiche finora non pervenute, oltre che dati certi sull'andamento economico del punto vendita. Ad oggi, infatti – prosegue Dell'Anna – Eataly non è stata in grado di comunicare alcuna data di riapertura del negozio, posizione che desta forte preoccupazione per la tenuta dei livelli occupazionali».

Le parti si sono aggiornate al prossimo 6 aprile, data in cui Dell'Anna spera di conoscere: «Numeri e prospettive più precise: quando in ballo c'è il futuro di 40 lavoratori e lavoratrici, specie in questo drammatico momento storico, non si può essere vaghi ed evasivi, ma quanto più concreti possibile».
  • Sindacati
  • Eataly
Altri contenuti a tema
Addio Eataly a Bari, al suo posto un hub delle eccellenze gastronomiche locali? Addio Eataly a Bari, al suo posto un hub delle eccellenze gastronomiche locali? Busto (Uil Puglia) e Zimmari (Uiltucs): «Creare le condizioni infrastrutturali e di attrattività utili a riqualificare la zona Fiera»
Non solo Bari, Eataly chiude anche a Forlì Non solo Bari, Eataly chiude anche a Forlì Sono 85 in totale i dipendenti che rischiano il posto di lavoro
#RiapriAmoBari, la campagna social dei dipendenti Eataly contro la chiusura #RiapriAmoBari, la campagna social dei dipendenti Eataly contro la chiusura Sono 40 i lavoratori a tempo pieno a cui si aggiungono altri 14 part-time, tutti rischiano di restare senza lavoro
Bari, addio per sempre a Eataly. 54 famiglie rischiano di perdere il lavoro Bari, addio per sempre a Eataly. 54 famiglie rischiano di perdere il lavoro Incontro tra le parti questa mattina, Miccoli (Filcams Cgil): «Un'azienda come questa che se ne va impoverisce ancora di più non solo la Fiera, ma la città di Bari»
Ospedale in Fiera, la Regione ai sindacati: "Presto nuove assunzioni" Ospedale in Fiera, la Regione ai sindacati: "Presto nuove assunzioni" Emiliano: "Metteremo a disposizione del Policlinico di Bari le risorse necessarie per la piena attuazione della delibera 137"
Bari, Eataly chiude fino a Pasqua e non si sa se riaprirà Bari, Eataly chiude fino a Pasqua e non si sa se riaprirà La notizia ha messo in allarme i 60 dipendenti dell'attività presente in Fiera del Levante
La scuola in Puglia contro Emiliano, sciopero il 22 febbraio La scuola in Puglia contro Emiliano, sciopero il 22 febbraio Pronta una lettera da inviare al nuovo presidente del Consiglio Mario Draghi
Multa per aver scioperato il 2 giugno, Ikea Bari perde la causa con Pierpaolo Multa per aver scioperato il 2 giugno, Ikea Bari perde la causa con Pierpaolo Il lavoratore aveva aderito alla manifestazione per rivendicare il diritto di non lavorare nei giorni festivi
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.