Torre Quetta
Torre Quetta
Vita di città

Dopo tre anni, oggi riapre Torre Quetta

La grande festa di inaugurazione, gratuita, si terrà sabato 21 a partire dalle 10

Oggi, 19 maggio, dopo tre anni di attesa, Torre Quetta, la spiaggia libera e attrezzata più grande di Bari, riapre le porte a cittadini e visitatori.

In appena 20 giorni dalla consegna delle chiavi, l'ATI Torre Quetta ha reso possibile l'accessibilità dell'area, l'attivazione dei servizi igienici e dei parcheggi e le prime aperture dei chioschi di ristorazione che avverranno in modo progressivo a partire dal 19 maggio entrando a pieno regime entro il weekend. L'apertura di Torre Quetta segna l'inizio di un ricco programma di eventi contrassegnati da un nuovo logo che unisce l'azzurro del cielo e del mare con il giallo vivo del sole e della sabbia: i colori di una bella stagione che si preannuncia lunga e ricca di novità.

Il nuovo corso di Torre Quetta si svilupperà su tre assi portanti: food, sport ed eventi per valorizzare uno spazio che è considerato il principale polo attrattivo per la nightlife all'aperto dell'area metropolitana di Bari. Una passeggiata sul mare lunga oltre 2 chilometri e capace di ospitare decine di migliaia di visitatori in relax e sicurezza.

Sabato 21 maggio è in programma l'inaugurazione ufficiale: la giornata sarà caratterizzata da una grande festa-evento gratuita, a partire dalle 10 di mattina che durerà fino a notte.
Previsti spettacoli, animazione, laboratori per i bambini, attività per le famiglie, musica e tanto sport. Nel Torre Quetta - First Day saranno coinvolte associazioni sportive e culturali locali e tanti artisti del territorio. Il programma completo, insieme a tante novità in vista della stagione estiva, verrà comunicato nei prossimi giorni.

Il battesimo della nuova Torre Quetta rappresenta solo l'inizio di un percorso a lungo termine che punterà sui valori della legalità, dell'accoglienza, della pluralità dell'offerta, sia per quanto riguarda il food e il beverage, sia in merito alla proposta culturale che prevede eventi, spettacoli, sport e iniziative di inclusione sociale.
Il focus sulla storia della nuova Torre Quetta:

Dal 9 al 21 febbraio 2022, dopo l'aggiudicazione del bando comunale, l'ATI Torre Quetta, formata da Gruppo Ideazione Srl, Cube Comunicazione Srl e La Lucente S.p.A., ha avviato una call privata per individuare e scegliere accuratamente i progetti e le offerte relative alla sub-concessione delle otto strutture presenti nell'area, da destinare ad attività di somministrazione di alimenti e bevande. Ben 117 le proposte pervenute da tutta la Puglia.

I soggetti assegnatari degli otto chioschi:

Riva Club (american bar)
Mood (caffetteria - american bar)
From (cucina regionale)
Joy's (irish pub)
Enzo e Ciro (pizzeria)
Mattarello (panzerotteria)
Il polpo (prontochef)
Fat Smoke (bbq)

Tutte le info e gli aggiornamenti saranno disponibili sui profili ufficiali Facebook e Instagram e sul sito www.torrequetta.info
  • Torre Quetta
Altri contenuti a tema
Torre Quetta, parcheggi gratuiti per i diversamente abili Torre Quetta, parcheggi gratuiti per i diversamente abili Parte l'attività di vigilanza e sono stati ripristinati tutti i pontili
Torre Quetta, arriva il servizio di vigilanza Torre Quetta, arriva il servizio di vigilanza Se ne occuperà Sicuritalia IVRI, che effettuerà anche i servizi ispettivi, con Guardie Giurate armate
Torre Quetta, il calendario degli eventi di giugno Torre Quetta, il calendario degli eventi di giugno Oggi l’Irish Music History Tour, una serie di selezioni musicali a tema rock irlandese con Carlo Chicco
Riapre Torre Quetta, ma non tutto è al 100% Riapre Torre Quetta, ma non tutto è al 100% I pontili di accesso al mare sono ancora inutilizzabili, verranno sistemati entro la prossima settimana
Torre Quetta e Pane e pomodoro diventano un'unica area, al via l'iter procedurale Torre Quetta e Pane e pomodoro diventano un'unica area, al via l'iter procedurale Convocata la conferenza di servizi. Decaro: «Progetto, già finanziato, in gara entro fine anno»
San Girolamo e Torre Quetta, in corso lo spianamento dei ciottoli sulle spiagge San Girolamo e Torre Quetta, in corso lo spianamento dei ciottoli sulle spiagge Decaro: «A Palese in corso sopralluoghi per la demolizione dell'ex ristorante Ancora»
Torre Quetta si prepara per l'estate, ecco gli otto locali che avranno i chioschi sul mare Torre Quetta si prepara per l'estate, ecco gli otto locali che avranno i chioschi sul mare Dal Joy's pub all'Osteria del Mare, passando per le specialità italiane di From e la pizza di Enzo e Ciro
Torre Quetta si prepara alla nuova vita, rimosse le infrastrutture amovibili dai chioschi Torre Quetta si prepara alla nuova vita, rimosse le infrastrutture amovibili dai chioschi Le operazioni sono eseguite dal Comune in danno ai precedenti concessionari
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.