lungomare
lungomare
Vita di città

Domani 21 maggio, chiusura al traffico del lungomare

Elenco delle strade e piazze chiuse al transito veicolare

Domenica 21 maggio il lungomare, nel tratto compreso tra il teatro Margherita e il ponte di via Di Vagno, sarà interdetto in via sperimentale al traffico veicolare.

Le relative limitazioni al traffico sono state disposte con apposita ordinanza della Polizia Municipale come di seguito indicato: il giorno 21 maggio 2017, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e, comunque, fino al termine delle esigenze, è istituito il "divieto di transito" sulle seguenti strade e piazze:

1. lungomare sen. Araldo di Crollalanza;
2. piazza Diaz, carreggiata compresa tra largo Giannella e il passeggiatoio alberato;
3. lungomare Nazario Sauro;
4. piazza Gramsci, carreggiata prospiciente il mare, nel tratto compreso tra via Matteotti e il prolungamento di via di Vagno.

"Nelle scorse settimane abbiamo avuto la dimostrazione della grande voglia dei cittadini di vivere gli spazi della città e il lungomare è la zona che si presta naturalmente alla fruizione senza auto - dichiara il sindaco Decaro. Per questo, dopo le esperienze delle ultime settimane, stiamo avviando una sperimentazione con la chiusura al traffico veicolare del lungomare monumentale la domenica mattina, in modo che i cittadini, adulti, bambini, sportivi e non, possano attraversarlo passeggiando, andando in bicicletta o con i pattini. Per le prossime domeniche sono già previste delle manifestazioni sportive e chiederemo alle diverse associazioni cittadine di organizzare altri eventi che offrano ai cittadini non solo una strada pedonalizzata ma una vera e propria occasione per riscoprire, in maniera nuova, il rapporto con il mare in questa parte della città. Iniziamo con una chiusura sperimentale e temporanea per far sì che tutti, compresi i residenti, possano abituarsi a godere di questa grande opportunità".
  • Antonio Decaro
Altri contenuti a tema
Antonio Decaro accostato alla mafia da un partito europeo di estrema destra Antonio Decaro accostato alla mafia da un partito europeo di estrema destra L’ex sindaco di Bari denuncia l’episodio sul suo profilo Facebook e prepara la querela
Antonio Decaro eletto presidente della Commissione Ambiente del Parlamento europeo Antonio Decaro eletto presidente della Commissione Ambiente del Parlamento europeo Emiliano: "Siamo sicuri che lotterà per limitare l'uso del suolo e per concretizzare il Green new deal"
Primo giorno al Parlamento europeo e Decaro è già scrutatore per la nuova presidenza Primo giorno al Parlamento europeo e Decaro è già scrutatore per la nuova presidenza L'emozione dell'ex primo cittadino barese trapela sui social con un post che oscilla tra sorpresa e gratitudine
Waterfront Santo Spirito, Decaro annuncia la fine del secondo step dei lavori - VIDEO Waterfront Santo Spirito, Decaro annuncia la fine del secondo step dei lavori - VIDEO Viabilità ancora difficile sul lungomare Cristoforo Colombo ma il primo cittadino uscente spiega
Gioia per Decaro all'Europarlamento: «Vi porterò con me» Gioia per Decaro all'Europarlamento: «Vi porterò con me» Le dichiarazioni dopo i risultati del voto. «Continuerò ad essere “il sindaco” che avete conosciuto e che avete scelto, solo di una comunità più allargata»
Decaro: è boom di preferenze a Bari. Il PD guida in vetta i risultati delle europee Decaro: è boom di preferenze a Bari. Il PD guida in vetta i risultati delle europee L'ex sindaco supera la premier Meloni come candidato più suffragato in Puglia
SSC Bari, Aurelio De Laurentiis: «Prima del 2028 non cedo». Decaro: «Subito passaggio di proprietà» SSC Bari, Aurelio De Laurentiis: «Prima del 2028 non cedo». Decaro: «Subito passaggio di proprietà» Il patron: «Senza di noi la società fallirà». Il sindaco: «Sembra l’imitazione di se stesso. Basta umiliazioni»
Il sindaco Decaro incontra il Bari nel ritiro di Altamura Il sindaco Decaro incontra il Bari nel ritiro di Altamura Il primo cittadino lo aveva annunciato nelle giornata di ieri
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.