Polizia di Stato
Polizia di Stato
Territorio

Divieti di ritorno e DASPO urbani, i provvedimenti di Polizia di Stato a Bari e provincia

L'attività di prevenzione e contreasto alla criminalità durante il periodo estivo

Intensificata attività di contrasto alla criminalità della Polizia di Stato attraverso l'adozione di mirate misure di prevenzione, finalizzate a garantire la sicurezza pubblica e la tutela del territorio.

Negli ultimi giorni sono stati notificati otto avvisi orali a carico di persone gravate da precedenti di polizia, a seguito di reati commessi di recente, ritenute socialmente pericolose.

Sul fronte del controllo del territorio, sono stati adottati tre provvedimenti di divieto di ritorno, due nel comune di Turi e uno nel comune di Bari, nei confronti di persone sorprese in flagranza di reato per delitti contro il patrimonio e per spaccio di sostanze stupefacenti. A ciò si aggiunge una proposta di Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza, che si inserisce nel solco delle cinque già avanzate nel mese di luglio, rivolta a persone sistematicamente dedite a condotte delittuose dalle quali traggono sostentamento economico.

Nell'ambito della prevenzione urbana, sono stati infine adottati quattro provvedimenti di DASPO urbano. Tra questi, uno ha riguardato l'inibizione di accesso ad un pub del comune di Monopoli, mentre altri tre hanno colpito persone destinatarie di divieto di accesso a esercizi pubblici nel territorio del comune di Bari.

Le misure, emesse dal Questore di Bari, rientrano in una strategia più ampia volta a rafforzare la sicurezza sul territorio e a prevenire ogni forma di illegalità, con particolare attenzione ai contesti urbani e alle manifestazioni pubbliche.
  • Polizia di Stato Bari
Altri contenuti a tema
Tre pusher feriti in dieci giorni, sei arresti tra Bari vecchia e Japigia Tre pusher feriti in dieci giorni, sei arresti tra Bari vecchia e Japigia Durante i controlli sul territorio la Polizia di Stato ha scoperto spacciatori e corrieri della droga. «Tensioni nel mercato delle sostanze stupefacenti»
Aggressione Monopoli-Foggia, arrestati tre ultras rossoneri Aggressione Monopoli-Foggia, arrestati tre ultras rossoneri I reati contestati sono violenza nei confronti di incaricato di pubblico servizio, invasione del terreno di gioco e lancio di materiale pericoloso
Controlli tra Carbonara, Ceglie del Campo e Japigia: ritirata una pistola Controlli tra Carbonara, Ceglie del Campo e Japigia: ritirata una pistola Proseguono i controlli della Polizia di Stato: sequestrati 360 grammi di marijuana, controllate 98 autovetture e 183 persone
Agguato al quartiere Libertà di Bari, 22enne ferito da un colpo di pistola Agguato al quartiere Libertà di Bari, 22enne ferito da un colpo di pistola Si torna a sparare nel capoluogo: il fatto di sangue si è verificato in via Dante. Sul posto le Volanti, indaga la Squadra Mobile
Intensificati i controlli della Polizia di Stato: due arresti in una settimana Intensificati i controlli della Polizia di Stato: due arresti in una settimana Il bilancio della Questura di Bari: denunciate in stato di libertà 17 persone, identificate oltre 1.400, verifiche anche nei locali
Festa per i 174 anni della Polizia, il questore Gargano: «Fondamentale la prevenzione Festa per i 174 anni della Polizia, il questore Gargano: «Fondamentale la prevenzione Appuntamento questa mattina al Petruzzelli, presenti anche gli stand dei diversi reparti»
Stretta sulla criminalità fra Carbonara, Ceglie del Campo e Japigia Stretta sulla criminalità fra Carbonara, Ceglie del Campo e Japigia Numerose le perquisizioni effettuate dai poliziotti della Questura di Bari: un arresto per droga, controllate oltre 50 auto e 100 persone
Fermato con la cocaina e arrestato. Pusher rimesso in libertà Fermato con la cocaina e arrestato. Pusher rimesso in libertà Un 25enne barese, noto alle forze dell'ordine, è stato fermato martedì dai poliziotti delle Volanti: dopo la convalida, ha lasciato i domiciliari
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.