Colloquio di lavoro
Colloquio di lavoro
Scuola e Lavoro

Disoccupati di Bari in corsa per il posto da Navigator, online il bando

Saranno 3 mila in tutta Italia le figure selezionate, scadenza il prossimo 8 maggio alle ore 12

Finalmente online dopo diversi rinvii il bando per accedere alla prova preselettiva per selezionare i 3 mila Navigator, in tutta Italia, e anche a Bari è corsa a partecipare. D'altronde sono molti i disoccupati e l'opportunità non è male, dato che prevede una collaborazione che durerà fino al 30 aprile 2021, con un compenso annuo lordo che supera i 27 mila euro, oltre a 300 euro lordi mensili previsti a titolo di rimborso spese per viaggio, vitto e alloggio. In Puglia sono disponibili 248 posti di cui 78 a Bari.

All'interno del discorso Reddito di Cittadinanza, inoltre, la figura del Navigator è centrale, come sottolineano, in quanto riguarderà: «L'assistenza tecnica fornita da Anpal Servizi S.p.A. ai Centri per l'Impiego, e sarà selezionata e formata per supportarne i servizi e per integrarsi nel nuovo contesto caratterizzato dall'introduzione del Reddito di Cittadinanza, per il quale l'obiettivo è di assicurare assistenza tecnica ai CPI, valorizzando le politiche attive regionali, anche in una logica di case management da integrare e da implementare con le metodologie e tecniche innovative che saranno adottate per il reddito di cittadinanza».

Da ieri sul sito di Anpal è disponibile una pagina in cui si possono visionare il regolamento e l'avviso pubblico, inoltre c'è un link che rimanda al sito Inps tramite il quale è possibile inoltrare la domanda. Ricordiamo che per accedere al servizio online è necessario il possesso di un codice PIN rilasciato dall'INPS oppure di una identità SPID o di una Carta Nazionale dei Servizi (CNS).

Fondamentale avere i requisiti di ammissibilità senza i quali non si potrà essere selezionati per la prova preselettiva che si svolgerà in: "distinte sessioni d'esame, anche al fine di garantire la correttezza e il buon andamento della selezione". La prova consisterà in un test a risposta multipla fatto da 100 domande da rispondere in un tempo massimo di 100 minuti. Informazioni dettagliate sono disponibili a questo link.
  • bando
  • reddito di cittadinanza
Altri contenuti a tema
Puglia, online il bando per il servizio civile. Ecco come partecipare Puglia, online il bando per il servizio civile. Ecco come partecipare Sono più di 2 mila i progetti nella nostra Regione, Piemontese: "Un grande accumulatore di energie giovanili"
Detrazioni per famiglie numerose, online il bando del Comune di Bari Detrazioni per famiglie numerose, online il bando del Comune di Bari Agevolazioni per i nuclei familiari con almeno tre figli, ecco come fare domanda e dove
Reddito di cittadinanza, l'onorevole Brescia: «In Puglia accolte 82mila domande» Reddito di cittadinanza, l'onorevole Brescia: «In Puglia accolte 82mila domande» Il deputato del Movimento 5 stelle: «Bari in testa alla classifica, 23mila in tutta la provincia»
Reddito di cittadinanza, l'onorevole Brescia: «In Puglia media di 534 euro al mese» Reddito di cittadinanza, l'onorevole Brescia: «In Puglia media di 534 euro al mese» Il deputato barese del Movimento 5 stelle: «Accolte più di 83mila domande a fronte delle 120mila presentate»
Bando Navigator, ecco i vincitori nella provincia di Bari Bando Navigator, ecco i vincitori nella provincia di Bari Pubblicati gli esiti della selezione sul sito di Anpal, sono 78 i giovani selezionati per la nostra zona
Reddito di cittadinanza, per chi non rientra arriva quello della regione Puglia Reddito di cittadinanza, per chi non rientra arriva quello della regione Puglia Il ReD 3.0 sarà già attivo da questo mese e si rivolgerà soprattutto ai nuclei familiari in condizioni di fragilità
Reddito di cittadinanza, in Puglia lo chiedono soprattutto le donne Reddito di cittadinanza, in Puglia lo chiedono soprattutto le donne Ad oggi secondo l'Inps le domande presentate nel Tacco d'Italia sono state 83.190, il canale preferito è ancora il Caf
Oltre 70 mila domande per il Reddito di Cittadinanza, 20 mila solo a Bari Oltre 70 mila domande per il Reddito di Cittadinanza, 20 mila solo a Bari Maggiori richieste da parte di ultraquarantenni e ultracinquantenni, poco sopra il 20% le domande fatte dalla fascia 25-40
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.