Carcere di Bari
Carcere di Bari
Cronaca

Detenuto tenta la fuga in pieno giorno dal carcere di Bari. Fermato dal filo spinato

Il ragazzo, 21enne cittadino straniero, non ha riportato lesioni

Rocambolesco tentativo di fuga dal carcere di Bari: è successo ieri in pieno giorno, quando un detenuto 21enne, cittadino straniero, ha eluso i controlli di sicurezza approfittando della sorveglianza dinamica e con grande agilità ha raggiunto l'estremità alta del muro perimetrale dell'istituto penitenziario.

Il ragazzo, nel tentativo di superare le barriere, è però rimasto incastrato nel filo spinato, non riuscendo così a raggiungere l'intercapedine che separa il muro perimetrale del penitenziario barese dagli uffici del provveditorato e dai cortili della casa circondariale.

Avvedutosi della scena, un agente della Polizia Penitenziaria addetto alla vigilanza ha immediatamente dato l'allarme predisponendo il presidio dei varchi esterni del carcere. Il detenuto, accortosi di essere braccato, ha desistito da qualsiasi ulteriore tentativo di fuga consegnandosi agli agenti senza opporre resistenza.

Sottoposto a controllo medico, l'uomo non ha riportato ferite o lesioni, ma è stato comunque ricoverato presso il reparto di osservazione psichiatrica.
  • Carcere
  • carcere di bari
Altri contenuti a tema
Sannicandro di Bari, in carcere un trentaduenne Sannicandro di Bari, in carcere un trentaduenne L'uomo è indagato per violazione di domicilio, ricettazione e porto di arma clandestina in luogo pubblico
Evasione dal carcere minorile di Bari: si cerca un 17enne Evasione dal carcere minorile di Bari: si cerca un 17enne Mastrulli (Cosp): "Situazione nell'istituto penitenziario allo stremo"
Provarono evasione dal carcere minorile di Bari: a giudizio sette giovani detenuti Provarono evasione dal carcere minorile di Bari: a giudizio sette giovani detenuti Concluse le indagini sulla rivolta del 9 marzo scorso
Carcere minorile, disordini sedati alle 20. Tre agenti feriti Carcere minorile, disordini sedati alle 20. Tre agenti feriti Oltre 30 detenuti avrebbero rubato le chiavi e aperto le celle, indagini in corso
Rivolta in corso al carcere minorile di Bari, due agenti feriti Rivolta in corso al carcere minorile di Bari, due agenti feriti La situazione è in evoluzione, sul posto è intervenuta la polizia, chiusa la strada
In carcere con un cellulare: il figlio del boss sorpreso mentre lo stava usando In carcere con un cellulare: il figlio del boss sorpreso mentre lo stava usando Sabino Capriati era nella nella sua cella ma gli agenti lo hanno visto mentre stava utilizzando il cellulare. La segnalazione del Cosp
Terzo giorno di disordini al carcere minorile di Bari, incendiati alcuni materassi Terzo giorno di disordini al carcere minorile di Bari, incendiati alcuni materassi La denuncia del Cosp Bari: "In servizio solo tre agenti, un uomo e due donne"
Rissa nel carcere minorile di Bari, agenti colpiti da calci e schiaffi Rissa nel carcere minorile di Bari, agenti colpiti da calci e schiaffi La denuncia dei sindacati pentitenziari: «Regia occulta dietro questi fenomeni»
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.