antonio decaro. <span>Foto anci</span>
antonio decaro. Foto anci
Politica

Decaro e Zaia gli amministratori più apprezzati in Italia, scende Emiliano

Per il sondaggio del Sole 24 ore il sindaco di Bari e il governatore del Veneto superano il 70 percento di consenso

Elezioni Regionali 2020
Antonio Decaro e Luca Zaia sono gli amministratori locali più apprezzati in Italia. Lo rivela l'indagine "governance poll" svolta da Noto sondaggi per il Sole 24 ore. Il sindaco di Bari (e presidente Anci) e il governatore della Regione Veneto, anche sulla scorta della gestione dell'emergenza Covid-19, ottengono un consenso oltre il 70 percento.

Scende nel gradimento il governatore della Regione Puglia Michele Emiliano, che passa dal 47,1 al 40 percento. Fra i governatori più apprezzati, secondo l'istituto di sondaggi, Massimiliano Fedriga (Friuli-Venezia Giulia, 59,8 percento) e Donatella Tesei (Umbria, 57,5 percento) e Jole Santelli (Calabria, 57,5 percento). Al quinto posto, con consensi in crescita rispetto alle elezioni dello scorso inverno (dal 51,4 al 54 percento), si piazza Stefano Bonaccini (Emilia-Romagna).

Scendono i consensi per il governatore lombardo Attilio Fontana, che cala dal 49,7 al 45,3 percento; stazionario il segretario Pd e governatore del Lazio Nicola Zingaretti, che ballonzola sul 30 percento (stesso risultato con cui vinse le elezioni). Sale il governatore della Liguria Enrico Toti, che passa dal 34,4 al 48 percento.
  • Antonio Decaro
  • Michele Emiliano
Altri contenuti a tema
Bari ricorda il disastro aereo di Capo Gallo nel giorno del 15mo anniversario Bari ricorda il disastro aereo di Capo Gallo nel giorno del 15mo anniversario Emiliano: «La Puglia non dimentica le sedici vittime»
Torna il Bari piano festival, nel programma un concerto dedicato a Ennio Morricone Torna il Bari piano festival, nel programma un concerto dedicato a Ennio Morricone Manifestazione in calendario dal 22 al 30 agosto. Spettacoli con ingressi contingentati a Pane e pomodoro, piazza San Nicola e Fortino
A Bari torna "Vacanze coi fiocchi", la campagna nazionale sulla sicurezza stradale A Bari torna "Vacanze coi fiocchi", la campagna nazionale sulla sicurezza stradale Tema di quest'anno è la prevenzione sanitaria. Decaro: «Stupidaggine buttare via la vita in auto»
L'Italia festeggia i 50 anni delle regioni, Emiliano e i governatori incontrano Mattarella L'Italia festeggia i 50 anni delle regioni, Emiliano e i governatori incontrano Mattarella Il presidente della Regione Puglia: «Questi enti dimostrano ancora oggi di avere di avere velocità e modernità straordinarie»
Bari, si accendono le luci nella pineta San Francesco lato terra. Ora la pista di hockey Bari, si accendono le luci nella pineta San Francesco lato terra. Ora la pista di hockey Installate oltre 300 lampade nuove, da oggi aperti i bagni. Decaro: «La settimana prossima tocca al parco 2 giungo»
Regionali Puglia, ufficiali date del 20-21 settembre. Via alla campagna elettorale Regionali Puglia, ufficiali date del 20-21 settembre. Via alla campagna elettorale Firmato il decreto del presidente Michele Emiliano
Piano di riordino ospedaliero in Puglia, scoppia la polemica politica Piano di riordino ospedaliero in Puglia, scoppia la polemica politica Centrodestra e Movimento 5 stelle attaccano Emiliano, che ha presentato oggi la nuova organizzazione dei reparti
In Puglia un nuovo piano ospedaliero, 1255 posti in più e raddoppio terapia intensiva In Puglia un nuovo piano ospedaliero, 1255 posti in più e raddoppio terapia intensiva Il Ministero della Salute approva la riorganizzazione della Regione. Emiliano: «Il virus circola, mascherine e distanziamento sono fondamentali»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.