Vasco Rossi
Vasco Rossi
Eventi e cultura

Dai concerti di Vasco Rossi e Ultimo a Battiti live e Cremonini, tutti gli eventi dell'estate a Bari

Di mezzo anche gli show di Alt-J, Chemical Brothers e Mika, fino al Piano festival e alla Festa del mare

Sarà un'estate ricca di musica, eventi e cultura quella del 2022 a Bari, che proseguirà fino ad autunno inoltrato. I due eventi più grandi e più attesi sono, senza dubbio, i concerti di Vasco Rossi (22 giugno) e Ultimo (3 luglio) allo stadio San Nicola, già sold out per gli spettacoli dei due amati artisti.

Ma si comincia già dalla settimana prossima: il 17 e 18 giugno, sul lungomare Imperatore Augusto, andrà in scena l'edizione 2022 di Battiti live, mentre al porto di Bari (sempre il 18 giugno) si esibirà la band inglese Alt-j nell'ambito del Locus festival.

Altro evento di grande richiamo sarà il concerto di Cesare Cremonini allo stadio Della Vittoria il 25 giugno, mentre il 14 luglio sulla rotonda di via Paolo Pinto si esibiranno i Chemical brothers nell'ambito del Medimex. Per chi ama la lettura, dal 1 al 3 luglio si svolgerà la seconda edizione di Lungomare di libri, sulla muraglia di via Venezia.

Fra luglio e agosto si continua anche con il Bari in jazz sul sagrato della basilica di San Nicola (Nubya Garcia il 24 luglio e Arooj Aftab il 2 agosto) e con i Municipi sonori dal 31 luglio al 5 agosto, evento che prevede concerti di coro e orchestra del Petruzzelli nei cinque municipi di Bari.

Dal 21 al 29 agosto torna anche il Bari piano festival in giro per la città, mentre il 19 e 20 agosto a Torre a Mare andrà in scena il Premio Nino Rota. L'estate, poi, si chiuderà il 25 settembre con il concerto di Mika al Petruzzelli.

Ma non è finita qui, perché fino al 12 giugno il teatro Margherita ospiterà la mostra di Banksy, per poi far spazio a quelle di Obey (25 giugno-28 agosto), del World press photo (1 ottobre-15 novembre) e di Real bodies (21 novembre-gennaio 2023).

Molti, infine, sono anche gli appuntamenti al Museo civico: Correndo con i lupi (8-26 giugno), Blub - l'arte sa nuotare (30 giugno-28 agosto), Antologia del caos di Nico Angiulli (7 settembre-9 ottobre), La rappresentazione cartografica e le vedute della Terra di Bari dallo origini della stampa (12 ottobre-13 novembre), Occhi - il fiume sotterraneo del dolore (18-27 novembre).

«Molti dei concerti che ospitiamo e torneranno a far risuonare i nostri grandi stadi sono già sold out ma ci saranno tanti eventi in piazza organizzati in collaborazione con l'amministrazione - commenta il sindaco Antonio Decaro. La prossima settimana si comincia con la due giorni di Battiti Live e con il primo appuntamento del Locus festival con il concerto degli alt-J. Presenteremo gli appuntamenti della Festa del Mare e ancora nel teatro Margherita proseguiremo il percorso con la steeet art. Abbiamo tutti voglia di estate, di vivere la città, di goderci qualche ora con gli amici e la famiglia. Bari è pronta ad accogliervi».
  • Arte e spettacolo
Altri contenuti a tema
A Bari arriva "Obey Peace Revolution", la mostra al Margherita fino al 28 agosto A Bari arriva "Obey Peace Revolution", la mostra al Margherita fino al 28 agosto Un viaggio visivo che incrocia quattro temi: Donna, Ambiente, Pace, Cultura. Un'esposizione calata nella contemporaneità
Un riflessione sul presente partendo dal passato, arriva a Bari "Realismo capitalista" di Banksy Un riflessione sul presente partendo dal passato, arriva a Bari "Realismo capitalista" di Banksy Appuntamento al teatro Margherita, in esposizione serigrafie e opere del famoso artista britannico. E a giugno arriva Obey
A Bari quasi ultimato il murale di Pasolini pensato da Retake A Bari quasi ultimato il murale di Pasolini pensato da Retake I volontari lanciano una raccolta fondi per finanziare l'intervento
EXHIBIT, l’incontro tra arte e bellezza nel salone di Salvo Binetti EXHIBIT, l’incontro tra arte e bellezza nel salone di Salvo Binetti Esposizione artistica dedicata alle donne per tutto il mese di marzo
Natale a Bari, gli studenti protagonisti di un “Abbraccio in Musica” Natale a Bari, gli studenti protagonisti di un “Abbraccio in Musica” Lo spettacolo organizzato dall'Istituto Comprensivo “Massari-Galilei” e l’XI Circolo Didattico “San Filippo Neri”
La nascita del Villaggio del Lavoratore diventa uno spettacolo teatrale, prima nazionale a Bari La nascita del Villaggio del Lavoratore diventa uno spettacolo teatrale, prima nazionale a Bari L'appuntamento è per sabato 30 ottobre nell’auditorium del centro polifunzionale “Casa delle Culture”, al San Paolo
Bari protagonista ad Amici con Mattia Zenzola Bari protagonista ad Amici con Mattia Zenzola Il ballerino è entrato ufficialmente a far parte dell'edizione di quest'anno
Sui passi di don Tonino, emozioni e testimonianze Sui passi di don Tonino, emozioni e testimonianze Arriva nei pressi del futuro ostello a Ruvo lo spettacolo itinerante su don Tonino Bello
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.