camera deputati
camera deputati
Politica

Corruzione alle comunali, il Movimento 5 Stelle porta Bari alla Camera

Interrogazione a risposta immediata al ministro Salvini presentata dal deputato Giuseppe Brescia

Non si placano le polemiche sulle vicende che vedrebbero alcuni candidati alle scorse elezioni amministrative sotto indagine per tentativi di corruzione ai danni di elettori. Ieri sera il sindaco Decaro aveva dichiarato di aver lui stesso accompagnato un cittadino in questura per una denuncia e ora il Movimento 5 Stelle porta la vicenda all'attenzione nazionale, con una interrogazione alla Camera.

Gli episodi di corruzione elettorale alle ultime comunali di Bari saranno, infatti, al centro dell'interrogazione a risposta immediata che si terrà domani dalle ore 15. A firmare l'interrogazione al Ministro dell'Interno, Matteo Salvini, è Giuseppe Brescia, deputato barese e presidente della commissione Affari Costituzionali di Montecitorio.

«Senza voler minimamente interferire con il lavoro della magistratura, con questa interrogazione chiediamo al Viminale di fornirci ulteriori informazioni su questa triste vicenda e di mettere in campo iniziative concrete contro la corruzione elettorale - spiega Giuseppe Brescia che illustrerà l'interrogazione e replicherà alla risposta del ministro - Ringraziamo la Digos per l'importante lavoro svolto e tutti i cittadini baresi che con coraggiose denunce e segnalazioni hanno fatto scattare le indagini».
  • Movimento 5 Stelle
  • Matteo Salvini
Altri contenuti a tema
Bagno in mare vestiti di rosso, barchette di carta e "Bella Ciao" in Puglia per contestare Salvini Bagno in mare vestiti di rosso, barchette di carta e "Bella Ciao" in Puglia per contestare Salvini Non solo fan per il ministro dell'interno ieri sera al Wonder Beach Club tra Polignano a Mare e Mola di Bari
Salvini in Puglia: «Datemi fiducia e ci sarà un governo per i prossimi 5 anni» Salvini in Puglia: «Datemi fiducia e ci sarà un governo per i prossimi 5 anni» Ieri sera tra Polignano a Mare e Mola di Bari il ministro dell'Interno contro tutti già proiettato verso le elezioni
Crisi di Governo, Conte contro Salvini. Il leghista domani in Puglia? Crisi di Governo, Conte contro Salvini. Il leghista domani in Puglia? Il ministro degli Interni atteso a Mola, indeciso fra bermuda e cravatta
Reddito di cittadinanza, l'onorevole Brescia: «In Puglia accolte 82mila domande» Reddito di cittadinanza, l'onorevole Brescia: «In Puglia accolte 82mila domande» Il deputato del Movimento 5 stelle: «Bari in testa alla classifica, 23mila in tutta la provincia»
Salvini a Bari, stavolta al lido Salvini a Bari, stavolta al lido La festa della Lega in programma il 9 agosto a Mola
Assemblea Movimento 5 stelle a Bari, l'attivista deluso riconsegna il braccialetto Assemblea Movimento 5 stelle a Bari, l'attivista deluso riconsegna il braccialetto Era il pass assegnato agli iscritti per accedere ad AncheCinema, lo dà alla stampa per protesta: "Serve maggiore apertura"
Di Maio torna a Bari per un evento top-secret per pochi intimi Di Maio torna a Bari per un evento top-secret per pochi intimi Vietato l'accesso ai giornalisti e le riprese audio e video. Addio alla "trasparenza" a 5 stelle
Reddito di cittadinanza, l'onorevole Brescia: «In Puglia media di 534 euro al mese» Reddito di cittadinanza, l'onorevole Brescia: «In Puglia media di 534 euro al mese» Il deputato barese del Movimento 5 stelle: «Accolte più di 83mila domande a fronte delle 120mila presentate»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.