camera deputati
camera deputati
Politica

Corruzione alle comunali, il Movimento 5 Stelle porta Bari alla Camera

Interrogazione a risposta immediata al ministro Salvini presentata dal deputato Giuseppe Brescia

Non si placano le polemiche sulle vicende che vedrebbero alcuni candidati alle scorse elezioni amministrative sotto indagine per tentativi di corruzione ai danni di elettori. Ieri sera il sindaco Decaro aveva dichiarato di aver lui stesso accompagnato un cittadino in questura per una denuncia e ora il Movimento 5 Stelle porta la vicenda all'attenzione nazionale, con una interrogazione alla Camera.

Gli episodi di corruzione elettorale alle ultime comunali di Bari saranno, infatti, al centro dell'interrogazione a risposta immediata che si terrà domani dalle ore 15. A firmare l'interrogazione al Ministro dell'Interno, Matteo Salvini, è Giuseppe Brescia, deputato barese e presidente della commissione Affari Costituzionali di Montecitorio.

«Senza voler minimamente interferire con il lavoro della magistratura, con questa interrogazione chiediamo al Viminale di fornirci ulteriori informazioni su questa triste vicenda e di mettere in campo iniziative concrete contro la corruzione elettorale - spiega Giuseppe Brescia che illustrerà l'interrogazione e replicherà alla risposta del ministro - Ringraziamo la Digos per l'importante lavoro svolto e tutti i cittadini baresi che con coraggiose denunce e segnalazioni hanno fatto scattare le indagini».
  • Movimento 5 Stelle
  • Matteo Salvini
Altri contenuti a tema
Voto di scambio, Bari scende in piazza Voto di scambio, Bari scende in piazza All'evento promosso dal Movimento 5 Stelle tutti i candidati sindaco hanno sottoscritto un "impegno etico"
Voto di scambio a Bari, Salvini risponde ai 5 stelle Voto di scambio a Bari, Salvini risponde ai 5 stelle Venerdì manifestazione organizzata dai pentastellati a cui parteciperà anche l'ex candidata Melini che commenta: «Malcostume generalizzato»
Voto di scambio, pioggia di denunce. Salvini chiede informazioni, la Procura dice no Voto di scambio, pioggia di denunce. Salvini chiede informazioni, la Procura dice no Aperti diversi fascicoli d'inchiesta per ogni reato ipotizzato. Gli inquirenti negano l'accesso agli atti al ministro per il segreto istruttorio
Al Giulio Cesare arrivano le rampe per disabili acquistate con gli stipendi tagliati dei 5 stelle Al Giulio Cesare arrivano le rampe per disabili acquistate con gli stipendi tagliati dei 5 stelle Laricchia: «Risultato di una politica che rinuncia ai suoi privilegi e dell'impegno dei docenti nel realizzare i progetti»
Criminalità in Puglia, quanti sono gli agenti promessi da Salvini? Criminalità in Puglia, quanti sono gli agenti promessi da Salvini? Il ministro avrebbe già programmato l'invio di un cospicuo numero di nuove forze dell' ordine su tutta la regione
Salvini in visita al canile sanitario di Bari: «In arrivo 1 milione per combattere randagismo» Salvini in visita al canile sanitario di Bari: «In arrivo 1 milione per combattere randagismo» Il ministro dell'Interno: «Finanziamenti per nove regioni. Alla Puglia saranno destinati 200mila euro»
Salvini in via Sparano, pochi accenni a Bari e tanto spazio all'Europa Salvini in via Sparano, pochi accenni a Bari e tanto spazio all'Europa Il leader della Lega: «Voglio cambiare le regole perché i nostri figli non vadano all'estero»
Bari, fischi e striscioni contro il leader della Lega Bari, fischi e striscioni contro il leader della Lega Mentre in via Sparano va in scena il comizio del Carroccio i manifestanti protestano contro Salvini
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.