Una scuola post Covid
Una scuola post Covid
Scuola e Lavoro

Coronavirus e scuola ad Altamura, nuove modalità di accesso in classe

Riunione ieri nella sala consiliare, dopo i casi degli ultimi giorni si corre ai ripari

Ieri mattina si è tenuto, ad Altamura, in sala consiliare, un incontro con i dirigenti scolastici della città che si sono confrontati con la sindaca Rosa Melodia, con l'assessore all'istruzione Nino Perrone, con gli uffici comunali di riferimento e con i referenti del trasporto scolastico pubblico locale.

L'incontro era stato già programmato per un primo monitoraggio, a pochi giorni dall'apertura delle scuole, degli interventi predisposti negli incontri estivi, ma alla luce degli ultimi episodi accaduti sono stati pianificati ulteriori interventi per ridurre il rischio contagio.

Sono state stabilite nuove modalità per contingentare gli accessi a scuola, onde evitare assembramenti nelle aree comuni prima dei turni di ingresso. Il comandante della polizia locale, Michele Maiullari, procederà con ulteriori sopralluoghi nei plessi scolastici.

L'smministrazione comunale ha già provveduto negli scorsi mesi ad un ampliamento del servizio di trasporto scolastico, inteso sia come scuolabus con l'impiego di un maggior numero di mezzi che come TPL (trasporto pubblico locale) con un maggior numero di corse (per gli alunni delle scuole secondarie di secondo grado), per consentire il distanziamento necessario all'interno dei mezzi ed evitare gli assembramenti alle fermate.

I dirigenti hanno ribadito la volontà di lavorare insieme all'Amministrazione comunale ed alla Asl nella gestione dell'emergenza Covid-19.
  • Scuola
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Sospensioni scolastiche trasformate in ore di volontariato Sospensioni scolastiche trasformate in ore di volontariato Il primo caso all’Istituto Panetti Pitagora di Bari
Progetto "Emphilìa" presentato a Bari: laboratori socio-educativi, tutoraggio e speed-volunteering Progetto "Emphilìa" presentato a Bari: laboratori socio-educativi, tutoraggio e speed-volunteering Ciclo di oltre 30 appuntament, ass. Vaccarella: "La salute mentale dei giovani va protetta"
"Scuole sicure 2025", a Bari arriva il polo educativo mobile della Polizia Locale "Scuole sicure 2025", a Bari arriva il polo educativo mobile della Polizia Locale Palone: "In giro tra i ragazzi a spiegare i rischi dell'abuso di sostanze stupefacenti anche alla guida"
Inaugurato il murale green dedicato al benessere all'I.C. Nicola Zingarelli di Bari Inaugurato il murale green dedicato al benessere all'I.C. Nicola Zingarelli di Bari I lavori del progetto sperimentale hanno coinvolto 17 classi e 360 studenti
"Corsa contro la fame" a Bari: il progetto per la Costa d'Avorio degli alunni di Torre a Mare "Corsa contro la fame" a Bari: il progetto per la Costa d'Avorio degli alunni di Torre a Mare Progetto scolastico promosso da Azione Contro la Fame per responsabilizzare i più piccoli
Dico NO alla droga, incontri di prevenzione all'IT Euclide-Caracciolo di Bari Dico NO alla droga, incontri di prevenzione all'IT Euclide-Caracciolo di Bari Al convegno erano presenti circa 50 giovani studenti provenienti da classi prime e seconde
Il 16 settembre inizierà l'anno scolastico 2025/2026 Il 16 settembre inizierà l'anno scolastico 2025/2026 Approvato il calendario regionale
Il sindaco di Bari all'avvio del Piedibus della Scuola Carducci: "Costruiamo una città più vivibile" Il sindaco di Bari all'avvio del Piedibus della Scuola Carducci: "Costruiamo una città più vivibile" Il primo cittadino insieme agli assessori alla Cura del territorio, Domenico Scaramuzzi, e alla Vivibilità urbana, Carla Palone
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.