Un altro rogo
Un altro rogo
Territorio

Continuano gli incendi a Bari, i cittadini scendono in piazza

Manifestazione davanti a Palazzo di Città prevista per martedì pomeriggio

Bari continua a bruciare. Ogni giorno sono diverse le segnalazioni dei cittadini di roghi in tutte le campagne che circondano il territorio cittadino e non solo, e a bruciare spesso non sono solo sterpaglie ma rifiuti, spesso plastici. In alcune zone diventa difficile respirare, e i cittadino sono stanchi in questa torrida estate di dover restare chiusi in casa con le finestre sigillate, con la paura di respirare fumi nocivi per la salute propria e dei propri figli.

E per protestare contro una situazione che sembra non riuscire ad avere una soluzione martedì scenderanno in piazza. Ad organizzare la manifestazione il Comitato Cittadini di Japigia che scrive: «La nostra è terra dei profumi non terra dei fuochi, le periferie di Bari bruciano per i roghi tossici di rifiuti, una seria minaccia per la nostra salute e per l'ambiente. Chiediamo alle istituzioni di tutelarci e di prevenire e reprimere il fenomeno. Il problema è grave e la salute è in gioco».

Appuntamento martedì pomeriggio in piazza Prefettura alle 18.
  • Incendio
Altri contenuti a tema
Caldo intenso: fiamme lungo la linea ferroviaria e in un'abitazione a Casamassima Caldo intenso: fiamme lungo la linea ferroviaria e in un'abitazione a Casamassima Doppio incendio a distanza di poche ore
Incendio al canalone di Bari San Girolamo: via Napoli invasa dal fumo Incendio al canalone di Bari San Girolamo: via Napoli invasa dal fumo Problemi per la circolazione stradale e ferroviaria
Incendio in appartamento a Palo del Colle. L'intervento dei Vigili del Fuoco Incendio in appartamento a Palo del Colle. L'intervento dei Vigili del Fuoco Fuoco domato da tre squadre operative
Incendio esterno in un locale di Rutigliano: ancora ignote le cause Incendio esterno in un locale di Rutigliano: ancora ignote le cause Le rassicurazioni dei proprietari
Incendio a Sant'Anna, la polizia: "Riteniamo sia doloso" Incendio a Sant'Anna, la polizia: "Riteniamo sia doloso" La parrocchia ha avviato una raccolta fondi per supportare le famiglie rimaste senza nulla
Incendio all'alba nella pizzeria da Nico a Sant'Anna, ipotesi dolo Incendio all'alba nella pizzeria da Nico a Sant'Anna, ipotesi dolo Le fiamme questa mattina alle ore 05.30 hanno avvolto il locale, chiuso da 10 giorni, e la palazzina sovrastante. Residenti evacuati
Presentata la raccolta fondi per l’acquisto di autoambulanze dopo il rogo del 25 gennaio scorso Presentata la raccolta fondi per l’acquisto di autoambulanze dopo il rogo del 25 gennaio scorso Presenti il Sindaco Vito Leccese e il presidente Giuseppe Gelao
Dopo l'incendio della chiesa di San Gabriele, parte la raccolta fondi per l’acquisto di un’ambulanza Dopo l'incendio della chiesa di San Gabriele, parte la raccolta fondi per l’acquisto di un’ambulanza Domani la presentazione dell'iniziativa, presente il sindaco Vito Leccese
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.