Un altro rogo
Un altro rogo
Territorio

Continuano gli incendi a Bari, i cittadini scendono in piazza

Manifestazione davanti a Palazzo di Città prevista per martedì pomeriggio

Bari continua a bruciare. Ogni giorno sono diverse le segnalazioni dei cittadini di roghi in tutte le campagne che circondano il territorio cittadino e non solo, e a bruciare spesso non sono solo sterpaglie ma rifiuti, spesso plastici. In alcune zone diventa difficile respirare, e i cittadino sono stanchi in questa torrida estate di dover restare chiusi in casa con le finestre sigillate, con la paura di respirare fumi nocivi per la salute propria e dei propri figli.

E per protestare contro una situazione che sembra non riuscire ad avere una soluzione martedì scenderanno in piazza. Ad organizzare la manifestazione il Comitato Cittadini di Japigia che scrive: «La nostra è terra dei profumi non terra dei fuochi, le periferie di Bari bruciano per i roghi tossici di rifiuti, una seria minaccia per la nostra salute e per l'ambiente. Chiediamo alle istituzioni di tutelarci e di prevenire e reprimere il fenomeno. Il problema è grave e la salute è in gioco».

Appuntamento martedì pomeriggio in piazza Prefettura alle 18.
  • Incendio
Altri contenuti a tema
Continuano i roghi a Bari, ieri incendio di rifiuti tossici Continuano i roghi a Bari, ieri incendio di rifiuti tossici Il sito in questione rientra nella mappatura che Gens Nova ha inoltrato al Ministero della Transizione Ecologica
Bari, ennesimo rogo nelle campagne del quartiere Japigia. I residenti: "Esasperati" Bari, ennesimo rogo nelle campagne del quartiere Japigia. I residenti: "Esasperati" Il comitato cittadini di Japigia: "Abbiamo consumato fiumi di parole ma ci ritroviamo al punto di partenza"
Incendi in Puglia, l'appello: «Sospendere avvio stagione di caccia» Incendi in Puglia, l'appello: «Sospendere avvio stagione di caccia» Il motivo legato alla necessità di: «Tutelare la fauna selvatica vittima dei roghi»
Incendi in Puglia, sono 47 i roghi attivi. Quattro in provincia di Bari Incendi in Puglia, sono 47 i roghi attivi. Quattro in provincia di Bari Coldiretti: "Provvedere a una ricognizione dei danni e all’individuazione delle aree colpite con il ristoro delle perdite subite dagli agricoltori e dagli allevatori"
Noicattaro, incendio nelle campagne: fiamme domate dai Vigili del fuoco Noicattaro, incendio nelle campagne: fiamme domate dai Vigili del fuoco Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia locale
Altamura, incendio distrugge il boschetto. La sindaca: "Persone senza scrupoli" Altamura, incendio distrugge il boschetto. La sindaca: "Persone senza scrupoli" L'incendio sarebbe di origine dolosa.
Incendio ai piedi della linea ferroviaria a Santo Spirito Incendio ai piedi della linea ferroviaria a Santo Spirito Duplice intervento dei Vigili del Fuoco per domare i focolai alimentati dal vento sciroccale
Continua a bruciare la provincia di Bari, fiamme ad Alberobello Continua a bruciare la provincia di Bari, fiamme ad Alberobello Tutto è partito da un terreno incolto, tempestivo intervento di vigili e volontari
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.