Camera di Commercio
Camera di Commercio
Attualità

Camera di Commercio Bari-Bat, Alessandro Ambrosi confermato presidente

Con lui in consiglio dieci rappresentanti di Confcommercio dei settori previsti dallo statuto camerale

Alessandro Ambrosi è stato confermato alla guida della Camera di Commercio di Bari, con lui 10 rappresentanti della Confcommercio Bari BAT nel Consiglio della Camera di Commercio, industria, artigianato e agricoltura, per il prossimo quinquennio. Un eccellente traguardo risultato dell'intesa siglata tra le varie associazioni.

In consiglio tra i seggi siederanno, in rappresentanza dei settori previsti dallo statuto camerale:
  • Alessandro Ambrosi commercio;
  • Roberta Chionno commercio;
  • Teresa Lucamante commercio;
  • Francesco Pomarico commercio;
  • Andrea Nazzarini per gli ambulanti;
  • Francesco Caizzi turismo;
  • Antonia Massaro turismo;
  • Gaetano Frulli servizi alle imprese;
  • Nicola Pertuso servizi alle imprese;
  • Nicoletta Lombardi servizi alle imprese.

Per la prima volta è stata riconosciuta la rappresentanza al settore ambulanti all'interno del Consiglio della Camera di Commercio di Bari e Bat, con il vicepresidente nazionale Fiva-Confcommercio, Andrea Nazzarini. «Sono felice per tutto il settore del commercio ambulante delle Province di Bari e Bat che rappresenteremo con il collega Montaruli. Gli ambulanti con tanta sofferenza continuano a resistere di fronte alle difficoltà quotidiane di quello che considero ancora oggi essere il più bel lavoro al mondo».

«Metterò a disposizione del consiglio camerale e delle imprese dell'intero territorio la mia esperienza maturata nel settore dei pubblici esercizi, turismo e intrattenimento», ha sottolineato Nicola Pertuso, presidente FIPE Confcommercio Puglia. «Sono emozionata, orgogliosa e gratificata di questo incarico, che prendo anche in memoria di mio padre per il che ha svolto in questi anni con tanti sacrifici. Ovviamente il mio impegno sarà quello di lavorare per migliorare l'intera categoria», aggiunge Teresa Lucamante, presidente Federmobile Confcommercio Bari BAT.

«Ringrazio il presidente Emiliano per la puntuale assistenza e i rigorosi e rapidi controlli nello svolgimento della procedura - conclude Alessandro Ambrosi Presidente di Confcommercio Bari BAT - siamo davvero soddisfatti per il risultato raggiunto, ma anche consapevoli dell'importante lavoro di rappresentanza delle varie categorie, che andremo a svolgere, soprattutto in un periodo delicato come quello attuale. I settori del commercio, del turismo e degli ambulanti sono stati fortemente colpiti dalla crisi di questi 2 anni. Abbiamo un compito importante e lo svolgeremo fino in fondo»
  • Confcommercio
Altri contenuti a tema
"Impresa è donna", in Fiera del levante presentata la roadmap di Confcommercio "Impresa è donna", in Fiera del levante presentata la roadmap di Confcommercio Le sfide dell’innovazione e della sostenibilità per competere sui mercati internazionali
Confcommercio Bari-Bat, Michele Sgaramella nuovo presidente dei giovani imprenditori Confcommercio Bari-Bat, Michele Sgaramella nuovo presidente dei giovani imprenditori Rinnovati tutti gli organi direttivi dell'associazione di categoria
Campionato italiano dei giovani macellai, a Bari il prossimo 16 ottobre Campionato italiano dei giovani macellai, a Bari il prossimo 16 ottobre La competizione si svolgerà negli spazi della Fiera, durante i giorni dell'esposizione
Attività storiche, incontro con i commercianti ad Acquaviva delle Fonti Attività storiche, incontro con i commercianti ad Acquaviva delle Fonti L'evento organizzato da Confcommercio Bari BAT e l’amministrazione comunale
Verso il voto, Confcommercio Bari-Bat: «Politica superi emergenza che minaccia la ripresa» Verso il voto, Confcommercio Bari-Bat: «Politica superi emergenza che minaccia la ripresa» L'appello di Ambrosi ai partiti: «Concentrare risorse su azioni per dare stabilità all’intero territorio»
Trentamila euro per ristoranti, gelaterie e pasticcerie, ecco il nuovo fondo del ministero Trentamila euro per ristoranti, gelaterie e pasticcerie, ecco il nuovo fondo del ministero Sandro Ambrosi (Confcommercio): «La finalità dell’intervento è promuovere le eccellenze del nostro Paese»
Acquaviva, torna la "Fiera di agosto": in vendita prodotti tradizionali e innovativi Appuntamento domenica 21 agosto, in concomitanza con la festa patronale della Madonna di Costantinopoli
Bollino rosa per le imprese, Confcommercio Bari contro il gender gap Bollino rosa per le imprese, Confcommercio Bari contro il gender gap Alessandro Ambrosi: "Questa legge è uno strumento innovativo e virtuoso"
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.