sindaco e ass romano in mensa con gli alunni della corridoni
sindaco e ass romano in mensa con gli alunni della corridoni
Scuola e Lavoro

Comune di Bari, entro il 2 novembre parte il servizio mensa scolastica

Iscrizioni aperte fino al 31 ottobre. Romano: «Famiglie coinvolte in tutte le nostre scelte»

L'assessorato alle Politiche educative e giovanili Paola Romano rende noto che entro il 31 ottobre è possibile iscriversi al servizio di refezione scolastica utilizzando il modulo online o ricevere assistenza nei punti Office appositamente attivati presso le scuole. Il servizio, già partito in alcune scuole il 5 ottobre scorso, sarà avviato in tutte le scuole comunali, dell'infanzia e primarie della città di Bari, con l'eccezione di tre plessi, entro il prossimo 2 novembre.

A tal proposito si ricorda che le tariffe sono rimaste inalterate rispetto all'anno scorso (sempre applicate in base all'ISEE delle famiglie) e che gli iscritti al servizio mensa dello scorso anno scolastico sono stati automaticamente confermati, mentre le procedure d'iscrizione riguardano solo gli studenti iscritti quest'anno alle prime classi, sia della scuola dell'infanzia sia di quella primaria.

«Per quest'anno scolastico, in cui siamo chiamati alla massima attenzione e al rispetto di tutte le norme individuate per contrastare la diffusione del covid - commenta Paola Romano - abbiamo dovuto organizzare il servizio di refezione scolastica con grande sforzo da parte di tutti e con il coinvolgimento delle famiglie nelle scelte da adottare. Per questo in alcune scuole il pranzo si svolgerà, come di consueto, negli spazi adibiti a mensa, invece in altre, in cui gli spazi mensa sono stati utilizzati per le attività didattiche, il servizio di ristorazione sarà garantito direttamente nelle aule scolastiche, interessate nelle scorse settimane da una serie di lavori di adeguamento proprio in vista di questa soluzione alternativa. Nonostante le oggettive difficoltà legate al contesto generale, abbiamo voluto confermare la possibilità per le famiglie di optare per diversi tipi di diete - in bianco, speciali, etico-religiose, islamiche, vegetariane e vegane - perché vogliamo continuare a garantire un servizio di qualità che sia al contempo realmente inclusivo».

Tutte le informazioni sul servizio di refezione scolastica sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Bari a questo link.

Di seguito l'elenco delle scuole interessate dall'avvio del servizio:

I.C. EL/7 Santomauro
EL/7 infanzia

I.C. Perone Levi
Il Padiglione
Perone infanzia
Perone primaria

I.C. Ceglie Manzoni Lucarelli
Ceglie infanzia
Ceglie primaria
Diaz infanzia
Diaz primaria
Santa Rita infanzia
Santa Rita primaria

I Settore
Regina Margherita
Diomede Fresa

II Settore
Speranza
Il Parco
Il Glicine Bianco
Ferranini

III Settore
Loris Malaguzzi
Loseto
San Michele

I.C. Zingarelli
Anna Frank infanzia
Anna Frank primaria

I.C. Massari Galilei
Montello infanzia
Montello primaria

I.C. Japigia II Torre a Mare
Mameli

I.C. Giovanni Paolo II De Marinis
Nicholas Green
Don Mario d'Alesio

I.C. Japigia I Verga
Don Orione

I.C. Grimaldi-Lombardi
Comparto C
Breda infanzia
Breda primaria
Grimaldi

I.C. Duse
Don Bosco infanzia
Don Bosco primaria
Marconi infanzia
Marconi primaria
Salvati infanzia
Salvati primaria

27° Circolo didattico Palese
Duca D'Aosta
Macchie infanzia
Collodi

I.C. Balilla Imbriani
Balilla infanzia
Balilla primaria

I.C. Fraccacreta
Montessori

I.C. De Amicis Laterza
De Amicis infanzia
De Amicis primaria
Del Prete infanzia
Del Prete primaria
  • Paola Romano
  • Mensa
Altri contenuti a tema
Accademia del Cinema di San Pio, dal Comune di Bari contributo di 30mila euro Accademia del Cinema di San Pio, dal Comune di Bari contributo di 30mila euro L'assessore Paola Romano: «Un'attività indispensabile per il quartiere e per la città»
Progetti culturali e formativi delle scuole di Bari, online avviso per i contributi Progetti culturali e formativi delle scuole di Bari, online avviso per i contributi Romano: «Anche quest'anno il Comune ha deciso di finanziare le migliori iniziative. Considerate nuove esigenze della didattica»
Comune di Bari, al via i rimborsi del costo del servizio mensa scolastica Comune di Bari, al via i rimborsi del costo del servizio mensa scolastica Assegnate risorse dal Ministero. Romano: «Grazie alla scelta biologica 2500 famiglie ne usufruiscono gratuitamente»
Nuovi spazi per la lettura a Bari, nasce la "Biblioteca degli adolescenti" a parco 2 giugno Nuovi spazi per la lettura a Bari, nasce la "Biblioteca degli adolescenti" a parco 2 giugno I locali sono stati realizzati grazie al connubio di azioni materiali e immateriali. Bottalico: «Impegno per cultura accessibile a tutti»
Scuole d'infanzia paritarie, dal Comune di Bari contributo da 500mila euro Scuole d'infanzia paritarie, dal Comune di Bari contributo da 500mila euro Confermato il bonus a sostegno delle famiglie meno abbienti. Romano: «In arrivo 347 buoni da 600 euro ciascuno»
Future Leaders, a Spazio13 una settimana dedicata ai giochi di ruolo Future Leaders, a Spazio13 una settimana dedicata ai giochi di ruolo All'iniziativa dell'associazione Tou.Play parteciperanno 20 ragazzi arrivati da tutta Europa
Asili nido del Comune di Bari, pubblicate le graduatorie provvisorie Asili nido del Comune di Bari, pubblicate le graduatorie provvisorie Ricorsi ammissibili fino al 21 settembre
Comune di Bari, confermate tariffe e modalità per trasporto scolastico e servizio mensa Comune di Bari, confermate tariffe e modalità per trasporto scolastico e servizio mensa Ticket ridotti per le famiglie con più figli, previsti cibi per vegetariani, vegani e per precetti etico-religiosi. A le iscrizioni
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.