Primarie centrodestra
Primarie centrodestra
Politica

Comunali Bari 2019, sprint finale per le primarie di centrodestra. In 12mila a votare

Affluenza massiccia presso la Fiera del Levante. Sul posto i candidati Di Rella, Melchiorre e Romito

Aggiornamento h 19:50

Affluenza massiccia anche nel pomeriggio, quando presso lo Spazio 7 della Fiera del Levante si sono recate altre 6mila persone a votare per le primarie del centrodestra. Il totale, registrato alle 19:30 di oggi, è quindi di 12mila votanti, sommando quelli che si sono recati presso i 9 seggi dalle 8 alle 13 e quelli che hanno espresso la loro preferenza dalle 13 alle 19. Le urne saranno aperte fino alle 21. I candidati sono Pasquale Di Rella (Forza Italia più civiche e Italia Attiva), Filippo Melchiorre (Fratelli d'Italia più Direzione Italia, nuovo PSI e Popolo della Famiglia) e Fabio Romito (Lega).

Aggiornamento h 13:10

Sono partite alle 8 di questa mattina le operazioni di voto per le primarie del centrodestra, da cui verrà fuori il nome del candidato che la coalizione opporrà ad Antonio Decaro nelle comunali di Bari del prossimo 26 maggio. A sfidarsi Pasquale Di Rella (Forza Italia più civiche e Italia Attiva), Filippo Melchiorre (Fratelli d'Italia più Direzione Italia, nuovo PSI e Popolo della Famiglia) e Fabio Romito (Lega). Affluenza molto alta presso lo Spazio 7 della Fiera del Levante (ingresso monumentale, lato San Cataldo). Sono in 6mila (dato registrato alle 13) gli aventi diritto che hanno votato presso i 9 seggi, divisi in ordine alfabetico e per genere.

Operazioni di voto che andranno avanti fino alle 21 di questa sera; gli aventi diritto sono tutti gli iscritti alle liste elettorali del Comune di Bari, che dovranno portare un documento d'identità in corso di validità per esprimere la propria preferenza.

Sul posto anche i tre candidati, sostenuti anche dall'entourage dei loro partiti. Fra i presenti, fra gli altri, gli onorevoli Marcello Gemmato (Fratelli d'Italia), Rossano Sasso (Lega) e Francesco Paolo Sisto (Forza Italia) e i consiglieri comunali Michele Caradonna (Fratelli d'Italia), Giuseppe Carrieri (Forza Italia) e Michele Picaro (Lega).

Nel primo pomeriggio si sta anche provvedendo alla stampa di ulteriori schede per il voto rispetto a quelle disponibili, a causa dell'incredibile affluenza finora registrata, che sta andando al di là di quanto previsto.
8 fotoPrimarie centrodestra in Fiera del Levante
Primarie centrodestra in Fiera del LevantePrimarie centrodestra in Fiera del LevantePrimarie centrodestra in Fiera del LevantePrimarie centrodestra in Fiera del LevantePrimarie centrodestra in Fiera del LevantePrimarie centrodestra in Fiera del LevantePrimarie centrodestra in Fiera del LevantePrimarie centrodestra in Fiera del Levante
  • pasquale di rella
  • Filippo Melchiorre
  • fabio romito
  • Centrodestra
Altri contenuti a tema
Allagamento nella scuola materna Villari, crolla il solaio Allagamento nella scuola materna Villari, crolla il solaio L'incidente è avvenuto quando non c'erano bambini all'interno. Melchiorre: «Chiesto al sindaco di accertare le responsabilità»
Zeffirelli, la proposta di Melchiorre (FdI): «Bari gli dedichi una piazza» Zeffirelli, la proposta di Melchiorre (FdI): «Bari gli dedichi una piazza» Il consigliere comunale: «Il famoso regista aveva un rapporto speciale con Bari. Portò al Petruzzelli Liz Taylor»
Comunali Bari, presunto voto di scambio. Quattro indagati nelle liste di Decaro e Di Rella Comunali Bari, presunto voto di scambio. Quattro indagati nelle liste di Decaro e Di Rella In corso gli approfondimenti della Digos, i candidati sindaco non erano a conoscenza delle irregolarità. Pani: «Incontriamoci per la legalità»
Elezioni Bari, l'onorevole Sisto attacca Di Rella: «Un candidato inesistente» Elezioni Bari, l'onorevole Sisto attacca Di Rella: «Un candidato inesistente» Il coordinatore provinciale di Forza Italia: «I "portatori di voti" si sono accasati altrove. Noi abbiamo dato la precedenza alle donne»
Dopo la sconfitta a Bari Di Rella ci riprova: «Porterò movimento civico alle regionali» Dopo la sconfitta a Bari Di Rella ci riprova: «Porterò movimento civico alle regionali» Il candidato del centrodestra ringrazia gli elettori e promette: «Voglio essere coprotagonista del cambiamento della Puglia»
Bari, Di Rella il grande sconfitto accusa i partiti di centrodestra Bari, Di Rella il grande sconfitto accusa i partiti di centrodestra Lo sfidante del sindaco uscente, fermo a circa il 25% dei consensi, attacca: «Qualcuno ha pensato alla sua elezione piuttosto che a sconfiggere Decaro»
Comunali Bari 2019, durante il comizio di Di Rella il ritorno della telefonata di Berlusconi Comunali Bari 2019, durante il comizio di Di Rella il ritorno della telefonata di Berlusconi Il Cavaliere è intervenuto in collegamento ieri sera in piazza Risorgimento durante l'evento di chiusura campagna elettorale
Lista Di Rella Sindaco, i voti Lista Di Rella Sindaco, i voti Tutti i nomi dei candidati della realtà civica in ordine di preferenza
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.