lista art.1-mdp
lista art.1-mdp
Politica

Comunali Bari 2019, la lista Democratici ecologisti e progressisti sostiene Decaro

Civismo, professionisti e lavoratori in appoggio al sindaco uscente. Abaterusso: «Uniti per un centrosinistra che continua a vincere»

Nasce l'undicesima lista in sostegno del sindaco uscente Antonio Decaro in vista delle elezioni comunali in programma a Bari il prossimo 26 maggio. Si chiama "Democratici, Ecologisti e Progressisti per Bari" ed è promossa da Art.1-Mdp Puglia per appoggiare la candidatura dell'attuale primo cittadino.

La presentazione davanti al cantiere della ex Fibronit, dove nascerà il più grande parco urbano di Bari, alla presenza del sindaco di Bari Antonio Decaro, del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, dell'europarlamentare Massimo Paolucci e del coordinatore regionale di Art.1-Mdp Puglia e presidente del gruppo consiliare LeU/I Progressisti in Regione Puglia Ernesto Abaterusso.

Democratici, Ecologisti e Progressisti per Bari racchiude al suo interno cittadini provenienti da diversi strati della società barese, dalle professioni al mondo del lavoro, dall'ambientalismo al civismo democratico all'associazionismo. «Vogliamo contribuire a fare vincere Decaro e il centrosinistra per migliorare l'attività amministrativa della città per il bene dei cittadini», il manifesto della lista.

«La scelta di Art.1-Mdp di farsi promotore di una lista di sinistra a sostegno di Decaro Sindaco è nata con l'obiettivo che da sempre abbiamo di lavorare a unire, non a dividere - ha spiegato il coordinatore regionale Ernesto Abaterusso. In Puglia Art.1-Mdp sente forte la responsabilità e la necessità di contribuire affinché alle prossime elezioni amministrative di Bari e alle prossime Regionali del 2020 il centrosinistra, che da 15 anni governa la città e la Regione, continui a vincere».

«I cambiamenti in atto oggi nel Pd – ha concluso Abaterusso – rendono possibile quello che da tempo auspichiamo. Ci auguriamo che si possa lavorare insieme alla composizione, in vista delle europee, di una lista di sinistra, unica e larga. Quello di oggi, quindi, non è un punto di arrivo bensì un passaggio fondamentale per un nuovo rilancio del centrosinistra in vista dei prossimi, importanti, appuntamenti elettorali. E vuole essere anche un messaggio alla sinistra affinché sia unita per riavvicinare tutti coloro che in questi anni hanno perso fiducia, si sono sentiti delusi e hanno perso la speranza. Per questo auspichiamo un campo largo di alleanze che, partendo dalle tradizionali forze del centrosinistra, si estenda a quanti vogliano impedire che Bari e la Puglia vadano al centrodestra».
  • Antonio Decaro
  • elezioni
Altri contenuti a tema
Bari piano festival, lo spettacolo del concerto all'alba a Torre Quetta Bari piano festival, lo spettacolo del concerto all'alba a Torre Quetta Ad aprire la seconda edizione della rassegna l'artista ucraino Lubomyr Melnyk
Loseto, conclusi gli interventi nel primo lotto del parco urbano Loseto, conclusi gli interventi nel primo lotto del parco urbano Lo annuncia Decaro con un video: «Installati gazebo per adulti e bambini. Ma c'è chi qui abbandona la spazzatura»
Bari, proseguono i lavori per la nuova fogna bianca in viale Di Vittorio Bari, proseguono i lavori per la nuova fogna bianca in viale Di Vittorio Previste 130 caditoie. Decaro: «Intervento che servirà a migliorare lo smaltimento delle acque meteoriche»
Crisi di governo, Decaro: «Serve una maggioranza per approvare la finanziaria» Crisi di governo, Decaro: «Serve una maggioranza per approvare la finanziaria» Il sindaco di Bari e presidente Anci: «Alcuni comuni rischiano il default senza i necessari correttivi»
Bari, 3mila ingressi al Margherita per la mostra On Board Bari, 3mila ingressi al Margherita per la mostra On Board L'esposizione a ingresso gratuito sui porti resterà attiva fino al 31 agosto. Bene anche i dj set al Fortino
Ferragosto di lavoro per forze dell'ordine e ospedali, Decaro in visita al comando della Polizia locale Ferragosto di lavoro per forze dell'ordine e ospedali, Decaro in visita al comando della Polizia locale Il sindaco si è recato anche alla centrale dei Vigili del fuoco e alla sala operativa del Policlinico: «Grazie a nome della città»
Bari, botta e risposta tra Magrone e Decaro sui cattivi odori Bari, botta e risposta tra Magrone e Decaro sui cattivi odori Il sindaco di Modugno non ci sta e attacca: «La competenza è della Città Metropolitana e della Regione Puglia»
Ragazza investita a Santo Spirito, Decaro: «In un anno stesse vittime di una guerra civile» Ragazza investita a Santo Spirito, Decaro: «In un anno stesse vittime di una guerra civile» Il sindaco interviene sulla morte della 17enne coinvolta in un incidente: «Aveva il nome e l’età di mia figlia. State attenti alla guida»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.