lista art.1-mdp
lista art.1-mdp
Politica

Comunali Bari 2019, la lista Democratici ecologisti e progressisti sostiene Decaro

Civismo, professionisti e lavoratori in appoggio al sindaco uscente. Abaterusso: «Uniti per un centrosinistra che continua a vincere»

Nasce l'undicesima lista in sostegno del sindaco uscente Antonio Decaro in vista delle elezioni comunali in programma a Bari il prossimo 26 maggio. Si chiama "Democratici, Ecologisti e Progressisti per Bari" ed è promossa da Art.1-Mdp Puglia per appoggiare la candidatura dell'attuale primo cittadino.

La presentazione davanti al cantiere della ex Fibronit, dove nascerà il più grande parco urbano di Bari, alla presenza del sindaco di Bari Antonio Decaro, del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, dell'europarlamentare Massimo Paolucci e del coordinatore regionale di Art.1-Mdp Puglia e presidente del gruppo consiliare LeU/I Progressisti in Regione Puglia Ernesto Abaterusso.

Democratici, Ecologisti e Progressisti per Bari racchiude al suo interno cittadini provenienti da diversi strati della società barese, dalle professioni al mondo del lavoro, dall'ambientalismo al civismo democratico all'associazionismo. «Vogliamo contribuire a fare vincere Decaro e il centrosinistra per migliorare l'attività amministrativa della città per il bene dei cittadini», il manifesto della lista.

«La scelta di Art.1-Mdp di farsi promotore di una lista di sinistra a sostegno di Decaro Sindaco è nata con l'obiettivo che da sempre abbiamo di lavorare a unire, non a dividere - ha spiegato il coordinatore regionale Ernesto Abaterusso. In Puglia Art.1-Mdp sente forte la responsabilità e la necessità di contribuire affinché alle prossime elezioni amministrative di Bari e alle prossime Regionali del 2020 il centrosinistra, che da 15 anni governa la città e la Regione, continui a vincere».

«I cambiamenti in atto oggi nel Pd – ha concluso Abaterusso – rendono possibile quello che da tempo auspichiamo. Ci auguriamo che si possa lavorare insieme alla composizione, in vista delle europee, di una lista di sinistra, unica e larga. Quello di oggi, quindi, non è un punto di arrivo bensì un passaggio fondamentale per un nuovo rilancio del centrosinistra in vista dei prossimi, importanti, appuntamenti elettorali. E vuole essere anche un messaggio alla sinistra affinché sia unita per riavvicinare tutti coloro che in questi anni hanno perso fiducia, si sono sentiti delusi e hanno perso la speranza. Per questo auspichiamo un campo largo di alleanze che, partendo dalle tradizionali forze del centrosinistra, si estenda a quanti vogliano impedire che Bari e la Puglia vadano al centrodestra».
  • Antonio Decaro
  • elezioni
Altri contenuti a tema
Comunali 2019, si vota in altri 9 comuni della provincia di Bari Comunali 2019, si vota in altri 9 comuni della provincia di Bari Le amministrative vedono impegnati diversi paesi, ecco tutti i candidati sindaco
Porto turistico e banchina per pattugliatori sul molo San Cataldo. C'è l'accordo Porto turistico e banchina per pattugliatori sul molo San Cataldo. C'è l'accordo Decaro: «Procedura che nasce tempo fa. Un'opera fondamentale per lo sviluppo della città»
Elezioni 26 maggio, garantito l'accompagnamento ai seggi per i cittadini disabili Elezioni 26 maggio, garantito l'accompagnamento ai seggi per i cittadini disabili Tutte le info sulla richiesta da presentare entro le 17 di oggi
Elezioni 2019, limitazioni al traffico nel centro di Bari Elezioni 2019, limitazioni al traffico nel centro di Bari Una serie di divieti istituiti per consentire le operazioni di raccolta dati
Consultazioni elettorali 2019, tutte le info per il rilascio della carta d'identità Consultazioni elettorali 2019, tutte le info per il rilascio della carta d'identità Il vademecum diramato dal Comune di Bari per le amministrative ed europee del 26 maggio
Partono i lavori nel giardino Peppino Impastato a Catino. Cantiere concluso in 300 giorni Partono i lavori nel giardino Peppino Impastato a Catino. Cantiere concluso in 300 giorni Interventi dall'importo di 1 milione e 175mila euro per un parco da 22mila metri quadri. Decaro: «Verranno da tutta la provincia a giocare qui»
Bari, apre i battenti la piazza sul mare di San Girolamo. Domani l'inaugurazione Bari, apre i battenti la piazza sul mare di San Girolamo. Domani l'inaugurazione Decaro: «Finalmente waterfront completo. Ci abbiamo messo un anno e mezzo in più, chiedo scusa ai cittadini»
Comunali Bari 2019, Decaro: «Nei prossimi 5 anni sboccerà una città in ogni quartiere» Comunali Bari 2019, Decaro: «Nei prossimi 5 anni sboccerà una città in ogni quartiere» Proseguono le interviste ai candidati sindaco in vista delle consultazioni del 26 maggio
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.