icontro italia in comune decaro
icontro italia in comune decaro
Politica

Comunali Bari 2019, Italia in Comune studia l'appoggio a Decaro

Oggi il primo incontro fra il sindaco uscente e il coordinatore cittadino Madetti

Continua la tessitura di alleanze e apparentamenti in vista delle elezioni comunali che il 26 maggio prossimo chiameranno i cittadini di Bari a rinnovare il Consiglio comunale e a votare un sindaco nuovo o a confermare quello uscente. L'attuale primo cittadino, Antonio Decaro, incassa un primo abboccamento da parte di Italia in Comune, il partito dei sindaci capeggiato in Puglia da Michele Abbaticchio, sindaco di Bitonto nonché vice proprio di Decaro alla Città metropolitana di Bari.

Oggi il primo incontro fra il coordinatore cittadino di Itc Vincenzo Madetti e lo stesso Decaro. «Proficuo e con entrambe le parti che si sono dette pienamente disponibili ad avviare un percorso comune», è il commento che si legge nella nota diramata dal partito dei sindaci. «I due hanno intavolato una conversazione circa la possibilità di un supporto a quest'ultimo da parte dell'aggregazione civica guidata in Puglia da Michele Abbaticchio, anch'egli presente all'incontro», è il resoconto.
  • Antonio Decaro
Altri contenuti a tema
Torre a Mare, montata la struttura prefabbricata della palestra nella scuola Montalcini Torre a Mare, montata la struttura prefabbricata della palestra nella scuola Montalcini I locali saranno a disposizione della comunità di quartiere anche al di fuori dell'orario curricolare
Baia San Giorgio, al via i lavori per l'impianto d'illuminazione. Opere concluse a marzo Baia San Giorgio, al via i lavori per l'impianto d'illuminazione. Opere concluse a marzo Interventi da 56mila euro. Decaro: «Risposta a chi ama questa parte della costa». Galasso: «Lampade resistenti e che garantiscono risparmio»
Beni confiscati alla mafia, Decaro risponde a Salvini: «Follia venderli» Beni confiscati alla mafia, Decaro risponde a Salvini: «Follia venderli» Il sindaco: «A Bari abbiamo deciso di darli a chi non aveva un tetto sopra la testa»
Tribunale di Bari, Decaro a Bonafede: «Risposte subito o manifestazioni eclatanti» Tribunale di Bari, Decaro a Bonafede: «Risposte subito o manifestazioni eclatanti» Il sindaco: «Trovata intesa sul polo della giustizia ma qualcosa si è inceppato». Melini: «Solidarietà ai magistrati»
Turismo in Puglia, Bari prima città per arrivi nel 2018 Turismo in Puglia, Bari prima città per arrivi nel 2018 Il capoluogo secondo solo a Vieste per pernottamenti complessivi. Decaro: «Fatti, non slogan»
Autonomia regioni del Nord, Decaro: «Anci non contraria, ma occorre mettere paletti» Autonomia regioni del Nord, Decaro: «Anci non contraria, ma occorre mettere paletti» La posizione della Ggil, Gigia Bucci: «Manovra che si sta svolgendo senza dibattito pubblico»
A Bari vecchia il gran ballo di San Valentino in largo Albicocca, la piazza degli innamorati A Bari vecchia il gran ballo di San Valentino in largo Albicocca, la piazza degli innamorati Il sindaco Antonio Decaro balla con le cittadine nella serata dedicata all'amore
Prende forma il Piccinni restaurato. Sul palco torna il sipario secondario Prende forma il Piccinni restaurato. Sul palco torna il sipario secondario Si chiama "comodino" e serve per celare il pubblico il cambio di scena fra un atto e l'altro
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.