iniziativa democratica
iniziativa democratica
Politica

Comunali Bari 2019, Iniziativa democratica consegna il programma a Decaro

Pisicchio: «Aperti al mondo civico con candidati provenienti da diversi ambiti professionali»

Mattinata di presentazione per la lista Iniziativa democratica, capeggiata da Alfonso Pisicchio e che sostiene la candidatura di Antonio Decaro a sindaco di Bari. Proprio al primo cittadino uscente questa mattina i rappresentanti di Iniziativa democratica hanno consegnato cinque cartelle con i temi portanti del programma: sicurezza, lavoro, inclusione, ricuciture sociali e verde urbano.

La lista di Iniziativa Democratica si presenta al Comune di Bari con 20 donne sul totale dei 36 candidati. «Abbiamo uomini ma soprattutto donne di comprovata esperienza, che sapranno dare il giusto contributo - ha dichiarato Pisicchio. Ci siamo aperti al mondo civico con candidati provenienti da diversi ambiti professionali: dirigenti sanitari, liberi professionisti, giornalisti, docenti e tanti giovani. Dobbiamo continuare il percorso tracciato dall'amministrazione Decaro perché come recita il suo spot non vanno lasciate le cose a metà. Dalla nostra abbiamo idee, progetti e opere che in questi quindici anni di centrosinistra hanno cambiato il volto della città».

Pisicchio ha anche lanciato un appello a una campagna elettorale «Trasparente, seria e senza strani movimenti. La politica della qualità deve prevalere sulla politica del ricatto. E chi è a conoscenza di certi meccanismi deve subito denunciare».

Nel suo intervento Antonio Decaro ha ricordato i dati certificati «Che fanno di Bari una città davvero europea e turistica« e tutti i contenitori culturali «Già aperti e in fase di inaugurazione» come l'Auditorium Nino Rota, il Museo Archeologico, i teatri Piccinni e Margherita, la Sala Murat e l'ex Mercato del Pesce. «E se l'Accademia delle Belle arti - ha ricordato Decaro - troverà una sede dignitosa nella ex Caserma Rossani - il merito è anche di Alfonso Pisicchio. L'idea è stata sua».

Infine uno sguardo sulle Europee, dove Pisicchio è candidato con +Europa nella Circoscrizione Sud. «Credo - ha concluso Decaro - che con Alfonso sarà l'Europa a ricordarsi della Puglia e di Bari. E non saremo più noi a dover ricordare all'Europa di esserci».
  • Antonio Decaro
  • alfonso pisicchio
Altri contenuti a tema
Bari, ecco i progetti per il Decaro bis, libro dei sogni o idee realizzabili? Bari, ecco i progetti per il Decaro bis, libro dei sogni o idee realizzabili? Il sindaco ha presentato la città dei prossimi cinque anni durante la seduta di Giunta dello scorso 17 settembre
Virginia Raggi a scuola di orecchiette a Bari Vecchia Virginia Raggi a scuola di orecchiette a Bari Vecchia Il sindaco di Roma e gli altri colleghi a spasso per la città dopo il vertice con Decaro
A Bari il coordinamento dei sindaci metropolitani, Decaro: «Rifinanziare strumenti come Pon metro» A Bari il coordinamento dei sindaci metropolitani, Decaro: «Rifinanziare strumenti come Pon metro» Il presidente Anci: «Dall'esperienza dei nostri territori faremo proposte al nuovo Governo»
Il mercato di via Amendola prende finalmente vita, consegnate le chiavi agli operatori Il mercato di via Amendola prende finalmente vita, consegnate le chiavi agli operatori La struttura si estende per 1.445 metri quadri. Palone: «Da oggi sono loro i responsabili. Contiamo di aprire le attività entro un mese»
Contrasto alla povertà, firmato il protocollo Comune di Bari-Inps Contrasto alla povertà, firmato il protocollo Comune di Bari-Inps Un'alleanza interistituzionale che metterà a disposizione dell'istituto previdenziale gli spazi welfare cittadini per consulenze settimanali
In Fiera si parla del disegno legge sulla bellezza, Emiliano: «Una rivoluzione per la Puglia» In Fiera si parla del disegno legge sulla bellezza, Emiliano: «Una rivoluzione per la Puglia» Stamattina il secondo focus group sul piano strategico regionale 2020-2030. Il presidente: «Strumento che fornisce punti di riferimento per disegnare le città»
Completati i lavori di Open fiber, Decaro: «Ora wi-fi sul lungomare di San Girolamo» Completati i lavori di Open fiber, Decaro: «Ora wi-fi sul lungomare di San Girolamo» Un investimento privato da 40 milioni per 2mila chilometri di rete. Il sindaco: «Super fibra per le aziende della zona industriale»
Al via l'anno scolastico, Decaro alla "De Fano" del San Paolo: «Cibi a chilometro zero nelle mense» Al via l'anno scolastico, Decaro alla "De Fano" del San Paolo: «Cibi a chilometro zero nelle mense» Il sindaco: «Fra questi banchi inizia il percorso di cittadinanza responsabile. Studio sia accompagnato dal divertimento»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.