iniziativa democratica
iniziativa democratica
Politica

Comunali Bari 2019, Iniziativa democratica consegna il programma a Decaro

Pisicchio: «Aperti al mondo civico con candidati provenienti da diversi ambiti professionali»

Mattinata di presentazione per la lista Iniziativa democratica, capeggiata da Alfonso Pisicchio e che sostiene la candidatura di Antonio Decaro a sindaco di Bari. Proprio al primo cittadino uscente questa mattina i rappresentanti di Iniziativa democratica hanno consegnato cinque cartelle con i temi portanti del programma: sicurezza, lavoro, inclusione, ricuciture sociali e verde urbano.

La lista di Iniziativa Democratica si presenta al Comune di Bari con 20 donne sul totale dei 36 candidati. «Abbiamo uomini ma soprattutto donne di comprovata esperienza, che sapranno dare il giusto contributo - ha dichiarato Pisicchio. Ci siamo aperti al mondo civico con candidati provenienti da diversi ambiti professionali: dirigenti sanitari, liberi professionisti, giornalisti, docenti e tanti giovani. Dobbiamo continuare il percorso tracciato dall'amministrazione Decaro perché come recita il suo spot non vanno lasciate le cose a metà. Dalla nostra abbiamo idee, progetti e opere che in questi quindici anni di centrosinistra hanno cambiato il volto della città».

Pisicchio ha anche lanciato un appello a una campagna elettorale «Trasparente, seria e senza strani movimenti. La politica della qualità deve prevalere sulla politica del ricatto. E chi è a conoscenza di certi meccanismi deve subito denunciare».

Nel suo intervento Antonio Decaro ha ricordato i dati certificati «Che fanno di Bari una città davvero europea e turistica« e tutti i contenitori culturali «Già aperti e in fase di inaugurazione» come l'Auditorium Nino Rota, il Museo Archeologico, i teatri Piccinni e Margherita, la Sala Murat e l'ex Mercato del Pesce. «E se l'Accademia delle Belle arti - ha ricordato Decaro - troverà una sede dignitosa nella ex Caserma Rossani - il merito è anche di Alfonso Pisicchio. L'idea è stata sua».

Infine uno sguardo sulle Europee, dove Pisicchio è candidato con +Europa nella Circoscrizione Sud. «Credo - ha concluso Decaro - che con Alfonso sarà l'Europa a ricordarsi della Puglia e di Bari. E non saremo più noi a dover ricordare all'Europa di esserci».
  • Antonio Decaro
  • alfonso pisicchio
Altri contenuti a tema
Maturità, gli studenti del liceo Flacco cantano "Notte prima degli esami" Maturità, gli studenti del liceo Flacco cantano "Notte prima degli esami" Ieri sera sulla scalinata della scuola l'esibizione in vista della prima prova scritta. Gli auguri di Emiliano e Decaro
Nuove strutture sanitarie, Decaro incontra i vertici Asl: «Censiremo immobili disponibili» Nuove strutture sanitarie, Decaro incontra i vertici Asl: «Censiremo immobili disponibili» Il sindaco: «Vogliamo sperimentare i Centri polifunzionali territoriali. Prossimo passo i poliambulatori di quartiere»
Bari for Special, la squadra biancorossa a Coverciano per le finali del torneo di "Quarta categoria" Bari for Special, la squadra biancorossa a Coverciano per le finali del torneo di "Quarta categoria" Dal 21 al 23 giugno sui campi del centro federale la sfida di calcio a 7 fra le formazioni di ragazzi con disabilità. Prima partita contro la Juventus
A Palese la manifestazione contro il bullismo, Decaro: «Non è la violenza a difendere nostra identità» A Palese la manifestazione contro il bullismo, Decaro: «Non è la violenza a difendere nostra identità» Un centinaio di persone per mostrare solidarietà al ragazzo bitontino aggredito. Abbaticchio: «Episodi che devono preoccuparci»
Bari vecchia, lancia la spazzatura dallo scooter. Decaro: «Costretto a pulire la strada» Bari vecchia, lancia la spazzatura dallo scooter. Decaro: «Costretto a pulire la strada» Il sindaco: «Puniremo chi dà brutta immagine della città ai turisti. Cambieremo queste brutte usanze»
Concerto di Ligabue a Bari, vietati vetro e spray urticanti. Pronte le navette per lo stadio Concerto di Ligabue a Bari, vietati vetro e spray urticanti. Pronte le navette per lo stadio Disposte le misure di sicurezza per lo spettacolo di venerdì 14 giugno al San Nicola. Parcheggi: si pagano 5 euro
Giunta comunale Bari, lascia Maselli. Entra nel vivo il toto-assessori Giunta comunale Bari, lascia Maselli. Entra nel vivo il toto-assessori Dopo la conferma di Decaro filtrano nuove indiscrezioni sulla sua squadra per i prossimi cinque anni
Comunali Bari, presunto voto di scambio. Quattro indagati nelle liste di Decaro e Di Rella Comunali Bari, presunto voto di scambio. Quattro indagati nelle liste di Decaro e Di Rella In corso gli approfondimenti della Digos, i candidati sindaco non erano a conoscenza delle irregolarità. Pani: «Incontriamoci per la legalità»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.