Elezioni comunali 2019, bagno di folla per Antonio Decaro al suo comitato
Elezioni comunali 2019, bagno di folla per Antonio Decaro al suo comitato
Politica

Comunali Bari 2019, i commenti del centrosinistra alla vittoria di Decaro

Le voci e le analisi del voto raccolte nella giornata di ieri nel comitato del rieletto primo cittadino

Antonio Decaro stravince le elezioni comunali di Bari, uscendo con la riconferma a sindaco al primo turno con il 66% dei voti. Staccato di oltre 40 punti percentuali il candidato del centrodestra Pasquale Di Rella; resta ferma all'8,7% Elisabetta Pani, candidata del Movimento 5 stelle.

Aria di giubilo nel centrosinistra barese, che aveva temuto dopo il risultato delle europee, dove Movimento 5 Stelle e Lega sono risultati i partiti più suffragati a Bari e in generale nel Sud Italia. Sia il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano sia il deputato Pd Marco Lacarra hanno analizzato le differenze fra il voto europeo e quello locale parlando di una «Buona amministrazione del centrosinistra in Puglia» che avrebbe convinto tanti a non replicare al Comune la preferenza espressa per l'emiciclo di Strasburgo.
Altri video:
Assessora Francesca Bottalico
Comunali Bari, il commento di Francesca Bottalico2 minuti
Paola Romano
Comunali Bari, il commento di Paola Romano1 minuto
Michele Emiliano
Comunali Bari, il commento di Michele Emiliano3 minuti
Marco Lacarra
Comunali Bari, il commento di Marco Lacarra1 minuto
Elezioni comunali 2019, bagno di folla per Antonio Decaro al suo comitato
Comunali Bari, vince Antonio Decaro1 minuto
  • Antonio Decaro
  • Michele Emiliano
  • Silvio Maselli
  • Francesca Bottalico
  • Paola Romano
  • Marco Lacarra
  • Comunali Bari 2019
Altri contenuti a tema
Fermo pesca obbligatorio esteso fino a domenica 8 settembre da Bari a Manfredonia Fermo pesca obbligatorio esteso fino a domenica 8 settembre da Bari a Manfredonia Emiliano: «Richiesta delle associazioni fondata dal punto di vista economico e doverosa da quello ambientale»
Centri ludici, le famiglie promuovono il servizio. Chiesti orari d'apertura più lunghi Centri ludici, le famiglie promuovono il servizio. Chiesti orari d'apertura più lunghi Media di 4.73 risposte positive su un massimo di 5. Bottalico: «Un'attività riconosciuta come buona prassi dal Ministero dell'Interno»
Loseto, conclusi gli interventi nel primo lotto del parco urbano Loseto, conclusi gli interventi nel primo lotto del parco urbano Lo annuncia Decaro con un video: «Installati gazebo per adulti e bambini. Ma c'è chi qui abbandona la spazzatura»
Bari, proseguono i lavori per la nuova fogna bianca in viale Di Vittorio Bari, proseguono i lavori per la nuova fogna bianca in viale Di Vittorio Previste 130 caditoie. Decaro: «Intervento che servirà a migliorare lo smaltimento delle acque meteoriche»
Crisi di governo, Decaro: «Serve una maggioranza per approvare la finanziaria» Crisi di governo, Decaro: «Serve una maggioranza per approvare la finanziaria» Il sindaco di Bari e presidente Anci: «Alcuni comuni rischiano il default senza i necessari correttivi»
Bari, al via le attività in piscina e i corsi di yoga per gli over 65. Già 35 anziani iscritti Bari, al via le attività in piscina e i corsi di yoga per gli over 65. Già 35 anziani iscritti Parte il progetto "Nonn è mai troppo tardi", finanziato dall'assessorato al Welfare con il 5x1000 e diffuso in tutta la città
Bari, 3mila ingressi al Margherita per la mostra On Board Bari, 3mila ingressi al Margherita per la mostra On Board L'esposizione a ingresso gratuito sui porti resterà attiva fino al 31 agosto. Bene anche i dj set al Fortino
Ferragosto di lavoro per forze dell'ordine e ospedali, Decaro in visita al comando della Polizia locale Ferragosto di lavoro per forze dell'ordine e ospedali, Decaro in visita al comando della Polizia locale Il sindaco si è recato anche alla centrale dei Vigili del fuoco e alla sala operativa del Policlinico: «Grazie a nome della città»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.