Elezioni comunali 2019, bagno di folla per Antonio Decaro al suo comitato
Elezioni comunali 2019, bagno di folla per Antonio Decaro al suo comitato
Politica

Comunali Bari 2019, i commenti del centrosinistra alla vittoria di Decaro

Le voci e le analisi del voto raccolte nella giornata di ieri nel comitato del rieletto primo cittadino

Antonio Decaro stravince le elezioni comunali di Bari, uscendo con la riconferma a sindaco al primo turno con il 66% dei voti. Staccato di oltre 40 punti percentuali il candidato del centrodestra Pasquale Di Rella; resta ferma all'8,7% Elisabetta Pani, candidata del Movimento 5 stelle.

Aria di giubilo nel centrosinistra barese, che aveva temuto dopo il risultato delle europee, dove Movimento 5 Stelle e Lega sono risultati i partiti più suffragati a Bari e in generale nel Sud Italia. Sia il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano sia il deputato Pd Marco Lacarra hanno analizzato le differenze fra il voto europeo e quello locale parlando di una «Buona amministrazione del centrosinistra in Puglia» che avrebbe convinto tanti a non replicare al Comune la preferenza espressa per l'emiciclo di Strasburgo.
Altri video:
Assessora Francesca Bottalico
Comunali Bari, il commento di Francesca Bottalico2 minuti
Paola Romano
Comunali Bari, il commento di Paola Romano1 minuto
Michele Emiliano
Comunali Bari, il commento di Michele Emiliano3 minuti
Marco Lacarra
Comunali Bari, il commento di Marco Lacarra1 minuto
Elezioni comunali 2019, bagno di folla per Antonio Decaro al suo comitato
Comunali Bari, vince Antonio Decaro1 minuto
  • Antonio Decaro
  • Michele Emiliano
  • Silvio Maselli
  • Francesca Bottalico
  • Paola Romano
  • Marco Lacarra
  • Comunali Bari 2019
Altri contenuti a tema
Domani la proclamazione di Antonio Decaro sindaco di Bari Domani la proclamazione di Antonio Decaro sindaco di Bari Appuntamento alle 16 a Palazzo di città per la cerimonia aperta alla cittadinanza
Bari vecchia, abbandona i rifiuti in strada. Decaro: «Dopo qualche giorno l'abbiamo beccata» Bari vecchia, abbandona i rifiuti in strada. Decaro: «Dopo qualche giorno l'abbiamo beccata» La signora era solita depositare i sacchetti vicino alla scuola in via Calò Carducci. Il sindaco: «Una pessima cartolina»
Maturità, gli studenti del liceo Flacco cantano "Notte prima degli esami" Maturità, gli studenti del liceo Flacco cantano "Notte prima degli esami" Ieri sera sulla scalinata della scuola l'esibizione in vista della prima prova scritta. Gli auguri di Emiliano e Decaro
Comunali Bari, da domani i pagamenti per scrutatori e presidenti di seggio Comunali Bari, da domani i pagamenti per scrutatori e presidenti di seggio Tutte le info utili sul calendario e le agenzie bancarie dove ritirare le somme dovute
Nuove strutture sanitarie, Decaro incontra i vertici Asl: «Censiremo immobili disponibili» Nuove strutture sanitarie, Decaro incontra i vertici Asl: «Censiremo immobili disponibili» Il sindaco: «Vogliamo sperimentare i Centri polifunzionali territoriali. Prossimo passo i poliambulatori di quartiere»
Bari, contrasto alla povertà con i fondi del cinque per mille: pervenute 18 proposte Bari, contrasto alla povertà con i fondi del cinque per mille: pervenute 18 proposte Coperture finanziarie per oltre 48mila euro. Bottalico: «Particolarmente soddisfatti della partecipazione»
Regione Puglia, la maggioranza di centrosinistra: «Sostegno alla candidatura di Emiliano» Regione Puglia, la maggioranza di centrosinistra: «Sostegno alla candidatura di Emiliano» L'endorsement per il governatore uscente: «Giudizio positivo sulle primarie. Leo Di Gioia? Trovare un accordo politico»
Bari for Special, la squadra biancorossa a Coverciano per le finali del torneo di "Quarta categoria" Bari for Special, la squadra biancorossa a Coverciano per le finali del torneo di "Quarta categoria" Dal 21 al 23 giugno sui campi del centro federale la sfida di calcio a 7 fra le formazioni di ragazzi con disabilità. Prima partita contro la Juventus
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.