Elezioni comunali 2019, bagno di folla per Antonio Decaro al suo comitato
Elezioni comunali 2019, bagno di folla per Antonio Decaro al suo comitato
Politica

Comunali Bari 2019, i commenti del centrosinistra alla vittoria di Decaro

Le voci e le analisi del voto raccolte nella giornata di ieri nel comitato del rieletto primo cittadino

Antonio Decaro stravince le elezioni comunali di Bari, uscendo con la riconferma a sindaco al primo turno con il 66% dei voti. Staccato di oltre 40 punti percentuali il candidato del centrodestra Pasquale Di Rella; resta ferma all'8,7% Elisabetta Pani, candidata del Movimento 5 stelle.

Aria di giubilo nel centrosinistra barese, che aveva temuto dopo il risultato delle europee, dove Movimento 5 Stelle e Lega sono risultati i partiti più suffragati a Bari e in generale nel Sud Italia. Sia il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano sia il deputato Pd Marco Lacarra hanno analizzato le differenze fra il voto europeo e quello locale parlando di una «Buona amministrazione del centrosinistra in Puglia» che avrebbe convinto tanti a non replicare al Comune la preferenza espressa per l'emiciclo di Strasburgo.
Altri video:
Assessora Francesca Bottalico
Comunali Bari, il commento di Francesca Bottalico2 minuti
Paola Romano
Comunali Bari, il commento di Paola Romano1 minuto
Michele Emiliano
Comunali Bari, il commento di Michele Emiliano3 minuti
Marco Lacarra
Comunali Bari, il commento di Marco Lacarra1 minuto
Elezioni comunali 2019, bagno di folla per Antonio Decaro al suo comitato
Comunali Bari, vince Antonio Decaro1 minuto
  • Antonio Decaro
  • Michele Emiliano
  • Silvio Maselli
  • Francesca Bottalico
  • Paola Romano
  • Marco Lacarra
  • Comunali Bari 2019
Altri contenuti a tema
Bari social kids and teens, parte dal campo Rom la "biblioteca su due ruote" Bari social kids and teens, parte dal campo Rom la "biblioteca su due ruote" L'iniziativa per promuovere la lettura fra bambini e anziani. Bottalico: «L'evento attraverserà la città»
Bari vecchia, i cittadini attaccano Decaro sul restyling di piazza San Pietro. Il sindaco: «Chiedo scusa» Bari vecchia, i cittadini attaccano Decaro sul restyling di piazza San Pietro. Il sindaco: «Chiedo scusa» Il primo cittadino: «Ai residenti non deve interessare cosa c'è dietro un lavoro pubblico, il cantiere va portato a termine»
Accademia del Cinema di San Pio, dal Comune di Bari contributo di 30mila euro Accademia del Cinema di San Pio, dal Comune di Bari contributo di 30mila euro L'assessore Paola Romano: «Un'attività indispensabile per il quartiere e per la città»
Scuola, Emiliano: «In Puglia tutti mi chiedono Dad fino al 7 gennaio» Scuola, Emiliano: «In Puglia tutti mi chiedono Dad fino al 7 gennaio» Domani scade l'ordinanza regionale che disciplina la didattica mista per elementari e medie
Bari ricorda la difesa del porto, a 77 anni dal bombardamento nazista Bari ricorda la difesa del porto, a 77 anni dal bombardamento nazista Decaro: «Un evento drammatico per cui la nostra città ha pagato un enorme tributo di sangue»
A Bari nasce la "casa della genitorialità", un servizio per i neonati e le famiglie fragili A Bari nasce la "casa della genitorialità", un servizio per i neonati e le famiglie fragili Bottalico: «Con la pandemia il numero di bambini nati morti è aumentato di tre volte»
Venerdì il Dpcm "natalizio": Italia zona gialla ma coprifuoco alle 22. Decaro: «Non sarà liberi tutti» Venerdì il Dpcm "natalizio": Italia zona gialla ma coprifuoco alle 22. Decaro: «Non sarà liberi tutti» Ristoranti verso la chiusura alle 18, palestre ancora con le saracinesche abbassate. Misure in vigore fino al 10 gennaio
Incontro fra Movimento 5 stelle Puglia ed Emiliano, approvato contributo Covid per disabili Incontro fra Movimento 5 stelle Puglia ed Emiliano, approvato contributo Covid per disabili I consiglieri pentastellati: «Abbiamo definito il coronoprogramma per realizzare seri punti programmatici»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.