Decaro di rella
Decaro di rella
Politica

Comunali Bari 2019, arrivano nuovi sondaggi: Decaro in vantaggio su Di Rella

Nell'indagine di Swg il sindaco uscente si attesta fra il 49 e il 53%. Più staccata Elisabetta Pani del Movimento 5 Stelle

A poco meno di due mesi dall'appuntamento con le urne del 26 maggio, quando i cittadini saranno chiamati a eleggere il sindaco di Bari, entra nel vivo anche la rincorsa al sondaggio. L'ultimo, in ordine di tempo, è stato pubblicato dalla società Swg, che ha intervistato 1.800 baresi fra il 18 e il 25 marzo.

Alla domanda domanda, posta insieme ad altre, «Se si votasse oggi, lei chi voterebbe?», una percentuale compresa fra il 49 e il 53% ha espresso il nome di Antonio Decaro, sindaco uscente di Bari. Pasquale Di Rella, candidato del centrodestra, a oggi secondo il sondaggio di Swg riscuoterebbe fra il 28 e il 32% dei consensi, mentre appare più staccata Elisabetta Pani, candidata del Movimento 5 Stelle, che si attesta fra il 14 e il 18%. Gli altri tre candidati presi in esame dal sondaggio (Amenduni, De Razza e Melini) sono dati fra lo 0 e il 2% delle preferenze espresse dagli intervistati.

Il sondaggio Swg è riportato ufficialmente nel sito del ministero dell'Interno.
  • Antonio Decaro
  • elezioni
  • pasquale di rella
  • elisabetta pani
  • Comunali Bari 2019
Altri contenuti a tema
Riapertura scuole a settembre, Decaro pungola il Governo: «Servono misure urgenti» Riapertura scuole a settembre, Decaro pungola il Governo: «Servono misure urgenti» Il presidente Anci: «Noi non ci tireremo indietro, ma c'è bisogno di sbloccare assunzioni, interventi di edilizia e organizzazione di mense e trasporti»
Festa della Repubblica, Decaro a Roma con Mattarella: «L'Italia saprà mettersi alle spalle la crisi» Festa della Repubblica, Decaro a Roma con Mattarella: «L'Italia saprà mettersi alle spalle la crisi» Il sindaco di Bari e presidente Anci insieme alle alte cariche dello Stato ha partecipato alla cerimonia solenne all'Altare della patria
Bari non dimentica, un albero di tiglio per le vittime del Covid-19 Bari non dimentica, un albero di tiglio per le vittime del Covid-19 Accolto l'appello dei cittadini, la pianta sarà anche a ricordo di chi ha lottato contro la pandemia
Coronavirus, a Bari restano 56 i contagiati. Decaro: «Movida? Con i locali aperti è normale» Coronavirus, a Bari restano 56 i contagiati. Decaro: «Movida? Con i locali aperti è normale» Il sindaco interviene a Domenica In: «Abbiamo avuto problemi negli ultimi due venerdì, in questa città col caldo si va verso il mare»
Il Comune di Bari ringrazia i volontari dell'emergenza Covid, Decaro: «Ho promesso una festa» Il Comune di Bari ringrazia i volontari dell'emergenza Covid, Decaro: «Ho promesso una festa» Il sindaco e l'assessore Bottalico rivolgono un pensiero a chi ha aiutato le persone in difficoltà: «Sono stati gambe e cuore della città»
A Bari tornano le unioni civili con invitati, Decaro scherza: «Vi potete baciare, a distanza» A Bari tornano le unioni civili con invitati, Decaro scherza: «Vi potete baciare, a distanza» Stamattina il primo rito, officiato dal sindaco, dopo l'annullamento del lockdown per la pandemia da Covid-19
Il Governo promette altri tre miliardi ai comuni, Decaro: «Ora vogliamo i fatti» Il Governo promette altri tre miliardi ai comuni, Decaro: «Ora vogliamo i fatti» Il premier Conte e il ministro Boccia in videoconferenza con dodici sindaci metropolitani. Il presidente Anci: «Presentati cinque punti fondamentali»
Bari, arriva la nuova illuminazione al Villaggio Trieste. Decaro: «Ora strade e giardini» Bari, arriva la nuova illuminazione al Villaggio Trieste. Decaro: «Ora strade e giardini» Ieri sera l'accensione delle lampade installate di recente. Il sindaco: «Impegno preso 14 mesi fa»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.