uva
uva
Eventi e cultura

CIA Puglia in Fiera del Levante con un convegno sui vitigni autoctoni

Giovedì 19 marzo nella Sala 1 del Centro Convegni

Saranno i saluti di Gennaro Sicolo, vicepresidente nazionale e presidente regionale di CIA Agricoltori Italiani, ad aprire il convegno su "Vitigni autoctoni, potenzialità e prospettive".

L'incontro si terrà giovedì 19 marzo, nella Sala 1 del Centro Congressi della Fiera del Levante, nell'ambito di EnoliExpo.
I temi del focus tematico saranno introdotti da Pierfederico La Notte, ricercatore dell'Istituto per la Protezione Sostenibile delle Piante-CNR Bari. A seguire, l'intervento di Pasquale Venerito, ricercatore del Centro di Ricerca Sperimentazione e Formazione in Agricoltura "Basile-Caramia".
A illustrare la propria esperienza sul campo ci saranno gli imprenditori Giuseppe Capurso, Tommaso Siena, Angelo Soleti e Francesco Trono. Conclusioni affidate a Luigi Trotta, dirigente Sezione Competitività delle Filiere Agroalimentari della Regione Puglia.
  • Fiera del Levante
  • Cia Puglia
Altri contenuti a tema
A Bari 40mila giovani per il Salone dello Studente A Bari 40mila giovani per il Salone dello Studente Tutto pronto negli spazi della Fiera del Levante
Alla Fiera del Levante “Il Futuro ti assomiglia”: grande successo per la seconda edizione Alla Fiera del Levante “Il Futuro ti assomiglia”: grande successo per la seconda edizione Testimonianze e riflessioni per preparare i giovani al domani
Capodanno solidale al Petruzzelli, protagonista Mogol Capodanno solidale al Petruzzelli, protagonista Mogol Presentato ieri pomeriggio l'evento promosso da Nuova Fiera del Levante con Unicef
Marilyn Manson a Bari: il concerto alla Fiera del Levante il 13 luglio 2026 Marilyn Manson a Bari: il concerto alla Fiera del Levante il 13 luglio 2026 La rock star per la prima volta in Puglia con un’unica data nel Sud Italia
S'inaugura a Bari la SAIE, la Fiera delle Costruzioni S'inaugura a Bari la SAIE, la Fiera delle Costruzioni Cerimonia inaugurale prevista per questa mattina, 23 ottobre
Grano duro, protesta CIA Puglia: «Voto contrario nelle quotazioni, pratiche sleali» Grano duro, protesta CIA Puglia: «Voto contrario nelle quotazioni, pratiche sleali» Gennaro Sicolo, vicepresidente nazionale e presidente regionale di CIA Agricoltori Italiani: «Scegliere esclusivamente pasta realizzata al 100% con grano italiano»
Alexia ed Ivana Spagna infiammano il pubblico della Fiera del Levante di Bari Alexia ed Ivana Spagna infiammano il pubblico della Fiera del Levante di Bari Concerto conclusivo della rassegna al sabato sera
Annunciato a Bari il concerto di Capodanno della Fiera del Levante Annunciato a Bari il concerto di Capodanno della Fiera del Levante Il 18 settembre nell'ambito del "Premio Caravella d'Oro Sandro Ambrosi" al Teatro Petruzzelli
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.