Policlinico
Policlinico
Servizi sociali

Chemioterapia, un casco per prevenire la caduta dei capelli

Sarà operativo nelle clinica del professor Silvestris al Policlinico

Sarà operativo anche presso l'Unità Operativa di Oncologica Medica del Policlinico di Bari il casco refrigeratore per prevenire l'alopecia da chemioterapia. Grazie ad una nuova tecnologia un morbido caschetto indossato durante l'infusione della chemioterapia, raffredda il cuoio capelluto provocando vasocostrizione periferica con riduzione dell'afflusso dei chemioterapici al bulbo pilifero. Un trattamento che consente la riduzione dell'alopecia fino al 60% e che ogni anno, a Bari, potrà essere utilizzato da circa 80 donne sottoposte a chemioterapia.

La consegna dell'apparecchio, acquistato grazie alle donazioni dell'associazione Pandora Onlus, è in programma sabato 19 maggio, alle 10.30 nella clinica diretta da prof. Franco Silvestris.
  • Policlinico
  • chemioterapia
  • casco
Altri contenuti a tema
Calze e giocattoli ai piccoli pazienti del Policlinico Calze e giocattoli ai piccoli pazienti del Policlinico L'iniziativa è dell' associazione Carabinieri in congedo di Ruvo
Accessi divisi in base al codice d'urgenza e sala calda. Ecco il nuovo pronto soccorso del Policlinico di Bari Accessi divisi in base al codice d'urgenza e sala calda. Ecco il nuovo pronto soccorso del Policlinico di Bari Implementato un software per monitorare i tempi d'attesa. Varco esterno, il direttore generale Migliore: «Da realizzare col Comune»
Policlinico, pronto il nuovo accesso per il Pronto Soccorso Policlinico, pronto il nuovo accesso per il Pronto Soccorso Domani l'inaugurazione, obiettivo migliorare la viabilità alle ambulanze in emergenza, sarà attivo dal giorno di Natale
Policlinico e Giovanni XXIII, in settantacinque firmano il contratto a tempo indeterminato Policlinico e Giovanni XXIII, in settantacinque firmano il contratto a tempo indeterminato Prosegue il piano di stabilizzazione della Regione, Emiliano: «Grazie di avere aspettato, grazie di avere resistito e di tutto quello che avete fatto»
Due nuovi casi di morbillo a Bari. In ospedale bimba di 3 anni e ragazza 21enne Due nuovi casi di morbillo a Bari. In ospedale bimba di 3 anni e ragazza 21enne La piccola non sarebbe vaccinata perché affetta da una grave patologia
Influenza, a Bari il primo caso grave, in coma un 59enne Influenza, a Bari il primo caso grave, in coma un 59enne L'uomo è ricoverato al Policlinico in rianimazione, è stato colpito dalla variante A/H1N1
Da 15 anni sulla sedia a rotelle. Ricoverata al Policlinico di Bari lotta fra la vita e la morte Da 15 anni sulla sedia a rotelle. Ricoverata al Policlinico di Bari lotta fra la vita e la morte La 23enne bitontina affetta da distonia deformante muscolare. Il sindaco Abbaticchio: «Forza Paola»
Bari, scarafaggi a passeggio nel Policlinico Bari, scarafaggi a passeggio nel Policlinico In un video gli insetti a spasso nel padiglione Asclepios, Cipriani: «Chiederò alla Direzione Sanitaria il programma di interventi»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.