cantiere ex mercato del pesce
cantiere ex mercato del pesce
Territorio

Cantiere ex mercato del pesce, Decaro: «Primo piano aperto in autunno»

Il sindaco: «Qui una casa per gli artisti e il terrazzo più bello della città. La banchina antica sarà parte dell'esposizione permanente»

Procede il cantiere nell'ex mercato del pesce, dove sorgerà il terzo elemento del Polo del contemporaneo, insieme allo Spazio Murat e al Margherita. «D'accordo con il MIBAC, in autunno contiamo di aprire il piano terra con la banchina del vecchio porto e il mercato», scrive su Facebook il sindaco di Bari Antonio Decaro.

Un cantiere che si è dovuto fermare in corso d'opera, per via di importanti ritrovamenti storico-archeologici: «I lavori di questi anni ci hanno regalato anche una bellissima sorpresa: l'antico molo aragonese riportato alla luce è stato restaurato e sarà parte integrante dell'edificio e dell'esposizione permanente - continua Decaro. Il cantiere prosegue e, man mano che si completeranno gli spazi, questi saranno riaperti.

Uno spazio che sarà casa per diverse attività culturali e attrazioni turistiche. Ancora Decaro: «Sarà un contenitore straordinario e ricco di funzioni: una galleria espositiva, una casa per gli artisti che arriveranno a Bari, un moderno mercato delle nostre eccellenze enogastronomiche, una caffetteria e, soprattutto, il più bel terrazzo della città, che regalerà ai baresi e ai turisti una vista sorprendente di Bari».
  • Antonio Decaro
  • Ex mercato del pesce
Altri contenuti a tema
Loseto, conclusi gli interventi nel primo lotto del parco urbano Loseto, conclusi gli interventi nel primo lotto del parco urbano Lo annuncia Decaro con un video: «Installati gazebo per adulti e bambini. Ma c'è chi qui abbandona la spazzatura»
Bari, proseguono i lavori per la nuova fogna bianca in viale Di Vittorio Bari, proseguono i lavori per la nuova fogna bianca in viale Di Vittorio Previste 130 caditoie. Decaro: «Intervento che servirà a migliorare lo smaltimento delle acque meteoriche»
Crisi di governo, Decaro: «Serve una maggioranza per approvare la finanziaria» Crisi di governo, Decaro: «Serve una maggioranza per approvare la finanziaria» Il sindaco di Bari e presidente Anci: «Alcuni comuni rischiano il default senza i necessari correttivi»
Bari, 3mila ingressi al Margherita per la mostra On Board Bari, 3mila ingressi al Margherita per la mostra On Board L'esposizione a ingresso gratuito sui porti resterà attiva fino al 31 agosto. Bene anche i dj set al Fortino
Ferragosto di lavoro per forze dell'ordine e ospedali, Decaro in visita al comando della Polizia locale Ferragosto di lavoro per forze dell'ordine e ospedali, Decaro in visita al comando della Polizia locale Il sindaco si è recato anche alla centrale dei Vigili del fuoco e alla sala operativa del Policlinico: «Grazie a nome della città»
Bari, botta e risposta tra Magrone e Decaro sui cattivi odori Bari, botta e risposta tra Magrone e Decaro sui cattivi odori Il sindaco di Modugno non ci sta e attacca: «La competenza è della Città Metropolitana e della Regione Puglia»
Ragazza investita a Santo Spirito, Decaro: «In un anno stesse vittime di una guerra civile» Ragazza investita a Santo Spirito, Decaro: «In un anno stesse vittime di una guerra civile» Il sindaco interviene sulla morte della 17enne coinvolta in un incidente: «Aveva il nome e l’età di mia figlia. State attenti alla guida»
SSC Bari, superata quota 5mila abbonamenti. Anche Decaro rinnova SSC Bari, superata quota 5mila abbonamenti. Anche Decaro rinnova Oggi ultimo giorno per la prelazione sul posto. Conferma della tessera dello scorso anno fino al 20 agosto
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.