La locandina della manifestazione
La locandina della manifestazione
Politica

#BariNonSiLega, al Redentore presidio "contro" la visita di Salvini

Alcune associazioni si incontreranno in piazza per una manifestazione antirazzista in chiara opposizione con la passeggiata del ministro

Giornata intensa quella di questa mattina per il quartiere Libertà, da mesi al centro di una discussione politica e sociale sull'immigrazione. E la visita del ministro dell'interno Matteo Salvini non poteva che fare da miccia. In contemporanea con la passeggiata del ministro per le strade del quartiere, i ragazzi della Ex Caserma Liberata e Mai con Salvini - Bari hanno deciso di organizzare un presidio nel piazzale antistante la chiesa del Redentore.

«Nell'assemblea cittadina di mercoledì 12 settembre abbiamo deciso di organizzare un presidio antirazzista nella piazzetta antistante la chiesa del redentore - scrivono - Le nostre relazioni, il nostro stare insieme sono antidoto alla propaganda razzista e fascista che sta invadendo la nostra città. Chiunque voglia potrà portare caffé, the e qualsiasi cosa sia utile per fare colazione tutti e tutte insieme».

Il problema sarà evitare che si possano creare situazioni di scontro, dato che, purtroppo, tale presidio a causa dei tempi ristretti in cui si è saputo della visita di Salvini a Bari (fino a ieri non c'era nulla di certo) non è stato autorizzato.
  • Ex Caserma Rossani
  • Matteo Salvini
Altri contenuti a tema
Aggressione fascista al corteo contro il governo, sequestrata la sede di Casapound Bari Aggressione fascista al corteo contro il governo, sequestrata la sede di Casapound Bari Indagati 30 esponenti del partito neofascista e 5 militanti della ex Caserma
In piazza contro il Decreto Salvini, «No passo indietro nei confronti dei diritti dei più deboli» In piazza contro il Decreto Salvini, «No passo indietro nei confronti dei diritti dei più deboli» Manifestazione in piazza Libertà organizzata dal Cooordinamento dei Progetti Sprar, Bottalico: «In difesa dei diritti prima di tutto»
Corteo non autorizzato a Bari, 3 denunce ai ragazzi della Ex Caserma Corteo non autorizzato a Bari, 3 denunce ai ragazzi della Ex Caserma Il collettivo: «Ribadiamo il nostro diritto ad attraversare le piazze quando e come ci pare»
Bari ricorda Benedetto Petrone, centri sociali manifestano contro il fascismo Bari ricorda Benedetto Petrone, centri sociali manifestano contro il fascismo Ieri il corteo fino in piazza Libertà. Presentato a Palazzo di Città il volume “Benedetto Petrone, gli anni ‘70 e la città di Bari”
Caritas Bari contro Salvini e il taglio al progetto "Integra - Azione" Caritas Bari contro Salvini e il taglio al progetto "Integra - Azione" Sono circa 3 mila i posti saltati, finanziati dall'Unione Europea, per decisione del Ministero dell'Interno
A Bari 19 nuovi poliziotti. Decaro risponde a Salvini: «Non voglio che la città si illuda» A Bari 19 nuovi poliziotti. Decaro risponde a Salvini: «Non voglio che la città si illuda» Il sindaco: «I 75 agenti sono quelli spostati da Bitonto. Magistratura e FFOO fanno grande lavoro con poche risorse»
Salvini: «Entro ottobre 19 nuovi poliziotti a Bari». Decaro: «Aggiunte o sostituzioni?» Salvini: «Entro ottobre 19 nuovi poliziotti a Bari». Decaro: «Aggiunte o sostituzioni?» Il ministro dell'Interno: «Nel capoluogo già mandate 75 unità operative su Bitonto». Il sindaco: «Nessuna polemica, cerco chiarezza»
Manifestazione contro il governo finisce in rissa. Claudio Riccio: «Aggressione fascista» Manifestazione contro il governo finisce in rissa. Claudio Riccio: «Aggressione fascista» Casapound risponde con un comunicato: «Esponenti dei centri sociali hanno assaltato la nostra sede»
© 2001-2018 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.