La locandina della manifestazione
La locandina della manifestazione
Politica

#BariNonSiLega, al Redentore presidio "contro" la visita di Salvini

Alcune associazioni si incontreranno in piazza per una manifestazione antirazzista in chiara opposizione con la passeggiata del ministro

Giornata intensa quella di questa mattina per il quartiere Libertà, da mesi al centro di una discussione politica e sociale sull'immigrazione. E la visita del ministro dell'interno Matteo Salvini non poteva che fare da miccia. In contemporanea con la passeggiata del ministro per le strade del quartiere, i ragazzi della Ex Caserma Liberata e Mai con Salvini - Bari hanno deciso di organizzare un presidio nel piazzale antistante la chiesa del Redentore.

«Nell'assemblea cittadina di mercoledì 12 settembre abbiamo deciso di organizzare un presidio antirazzista nella piazzetta antistante la chiesa del redentore - scrivono - Le nostre relazioni, il nostro stare insieme sono antidoto alla propaganda razzista e fascista che sta invadendo la nostra città. Chiunque voglia potrà portare caffé, the e qualsiasi cosa sia utile per fare colazione tutti e tutte insieme».

Il problema sarà evitare che si possano creare situazioni di scontro, dato che, purtroppo, tale presidio a causa dei tempi ristretti in cui si è saputo della visita di Salvini a Bari (fino a ieri non c'era nulla di certo) non è stato autorizzato.
  • Ex Caserma Rossani
  • Matteo Salvini
Altri contenuti a tema
Bari, Salvini sul palco inneggia alla legittima difesa e rischia una denuncia Bari, Salvini sul palco inneggia alla legittima difesa e rischia una denuncia Il ministro: «Se fai il rapinatore ti prendi i rischi del mestiere» e la difesa all'attuale segretario provinciale della Lega, Balducci
"Bari non si Lega", associazioni e centri sociali protestano contro Salvini "Bari non si Lega", associazioni e centri sociali protestano contro Salvini Diverse centinaia in corteo per manifestare dissenso verso le politiche dell'attuale governo
Beni confiscati alla mafia, Decaro risponde a Salvini: «Follia venderli» Beni confiscati alla mafia, Decaro risponde a Salvini: «Follia venderli» Il sindaco: «A Bari abbiamo deciso di darli a chi non aveva un tetto sopra la testa»
Salvini a Bari, il lapsus della leghista corre via social Salvini a Bari, il lapsus della leghista corre via social Anna Rita Tateo sul palco: «Il PD non ha fatto nulla per aiutare quei poveri ragazzi minori a prostituirsi»
Salvini a Bari: «Decaro pensa agli immigrati, noi pensiamo ai baresi» Salvini a Bari: «Decaro pensa agli immigrati, noi pensiamo ai baresi» Il leader della Lega: «Romito è un giovane, abbiamo puntato su di lui. Subito nell'area metropolitana 100 poliziotti»
Matteo Salvini a Bari, le limitazioni al traffico Matteo Salvini a Bari, le limitazioni al traffico Centro bloccato nella giornata di domani per l'arrivo del leader leghista
Salvini a Bari, scatta la contro-manifestazione dell'ex Caserma liberata Salvini a Bari, scatta la contro-manifestazione dell'ex Caserma liberata Il 19 febbraio, in occasione della visita del leader leghista, partirà il corteo "Bari non si Lega - atto II"
Fitto, Meloni, Salvini. Le primarie del centrodestra richiamano a Bari la politica nazionale Fitto, Meloni, Salvini. Le primarie del centrodestra richiamano a Bari la politica nazionale Grande attenzione i vari leader stanno riservando alla contesa elettorale nel nostro capoluogo
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.