La locandina della manifestazione
La locandina della manifestazione
Politica

#BariNonSiLega, al Redentore presidio "contro" la visita di Salvini

Alcune associazioni si incontreranno in piazza per una manifestazione antirazzista in chiara opposizione con la passeggiata del ministro

Giornata intensa quella di questa mattina per il quartiere Libertà, da mesi al centro di una discussione politica e sociale sull'immigrazione. E la visita del ministro dell'interno Matteo Salvini non poteva che fare da miccia. In contemporanea con la passeggiata del ministro per le strade del quartiere, i ragazzi della Ex Caserma Liberata e Mai con Salvini - Bari hanno deciso di organizzare un presidio nel piazzale antistante la chiesa del Redentore.

«Nell'assemblea cittadina di mercoledì 12 settembre abbiamo deciso di organizzare un presidio antirazzista nella piazzetta antistante la chiesa del redentore - scrivono - Le nostre relazioni, il nostro stare insieme sono antidoto alla propaganda razzista e fascista che sta invadendo la nostra città. Chiunque voglia potrà portare caffé, the e qualsiasi cosa sia utile per fare colazione tutti e tutte insieme».

Il problema sarà evitare che si possano creare situazioni di scontro, dato che, purtroppo, tale presidio a causa dei tempi ristretti in cui si è saputo della visita di Salvini a Bari (fino a ieri non c'era nulla di certo) non è stato autorizzato.
  • Ex Caserma Rossani
  • Matteo Salvini
Altri contenuti a tema
Voto di scambio a Bari, Salvini risponde ai 5 stelle Voto di scambio a Bari, Salvini risponde ai 5 stelle Venerdì manifestazione organizzata dai pentastellati a cui parteciperà anche l'ex candidata Melini che commenta: «Malcostume generalizzato»
Voto di scambio, pioggia di denunce. Salvini chiede informazioni, la Procura dice no Voto di scambio, pioggia di denunce. Salvini chiede informazioni, la Procura dice no Aperti diversi fascicoli d'inchiesta per ogni reato ipotizzato. Gli inquirenti negano l'accesso agli atti al ministro per il segreto istruttorio
Corruzione alle comunali, il Movimento 5 Stelle porta Bari alla Camera Corruzione alle comunali, il Movimento 5 Stelle porta Bari alla Camera Interrogazione a risposta immediata al ministro Salvini presentata dal deputato Giuseppe Brescia
Criminalità in Puglia, quanti sono gli agenti promessi da Salvini? Criminalità in Puglia, quanti sono gli agenti promessi da Salvini? Il ministro avrebbe già programmato l'invio di un cospicuo numero di nuove forze dell' ordine su tutta la regione
Lavori nella ex caserma Rossani, abbattuto uno storico pino Lavori nella ex caserma Rossani, abbattuto uno storico pino Il Wwf Levante Adriatico accusa: «Complimenti a chi non ha mantenuto la parola»
L'Accademia di Belle Arti di Bari nella Caserma Rossani? Al via la fase progettuale L'Accademia di Belle Arti di Bari nella Caserma Rossani? Al via la fase progettuale La procedura potrà contare un importo complessivo di oltre un milione di euro. L'intervento si svilupperà su tre edifici esistenti
Salvini in visita al canile sanitario di Bari: «In arrivo 1 milione per combattere randagismo» Salvini in visita al canile sanitario di Bari: «In arrivo 1 milione per combattere randagismo» Il ministro dell'Interno: «Finanziamenti per nove regioni. Alla Puglia saranno destinati 200mila euro»
Salvini in via Sparano, pochi accenni a Bari e tanto spazio all'Europa Salvini in via Sparano, pochi accenni a Bari e tanto spazio all'Europa Il leader della Lega: «Voglio cambiare le regole perché i nostri figli non vadano all'estero»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.