panificio montecristo
panificio montecristo
Cronaca

Covid-19, su WhatsApp circola la falsa notizia di un caso in un panificio di Bari

I gestori: «Da inizio emergenza abbiamo sempre rispettato le regole». Palone: «Denunciate le fake news»

Da diversi giorni sono in circolazione nelle chat e sui gruppi di WhatsApp messaggi che riportano la falsa notizia di un caso Covid al panificio Montecristo di Bari-San Giorgio, con conseguente chiusura dell'esercizio commerciale.

Notizia smentita dagli stessi gestori dell'attività, che scrivono: «Abbiamo preso ogni provvedimento atto a tutelarci da calunnie, procedendo a denunciare chiunque inoltri e diffonda tali messaggi. Abbiamo dal primo giorno di questa emergenza lavorato attenendoci scrupolosamente ai protocolli anti-Covid di sicurezza, per noi e per voi».

Sul fatto è intervenuta anche Carla Palone, assessore allo Sviluppo economico del Comune di Bari: «Blocchiamo sul nascere le fake news, che procurano danni incalcolabili alla comunità e, come in questo caso, alle attività commerciali che ne sono bersaglio. Dobbiamo stare attenti perché si rischia di far precipitare le attività commerciali e quindi le famiglie in un baratro. Se vi arrivano, tramite whatsapp o altri social, notizie allarmistiche, di cui non si conosce la fonte, segnalatele e non diffondetele. Diamo un contributo a un uso consapevole, onesto e pulito dei social».
  • Carla Palone
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Conferimento rifiuti a Bari, il report settimanale della Polizia Locale Conferimento rifiuti a Bari, il report settimanale della Polizia Locale Proseguono i controlli su tutto il territorio cittadino
Sta per nascere “Bari Shopping Tour”, iscrizioni aperti per negozi e attività commerciali Sta per nascere “Bari Shopping Tour”, iscrizioni aperti per negozi e attività commerciali Il Comune realizzerà una mappa dello shopping cittadino con tour tematici
Un nuovo bando per sostenere l’apertura di nuovi negozi in città Un nuovo bando per sostenere l’apertura di nuovi negozi in città Ammessa a finanziamento l'iniziativa “Impresa Prossima”, lo annuncia l'assessora Carla Palone
Bari si prepara per il Natale, pronta la gara per le catene luminose in città Bari si prepara per il Natale, pronta la gara per le catene luminose in città L'allestimento dovrà essere garantito dal 6 dicembre al 6 gennaio
Future4Cities, il Comune di Bari premiato a Milano nella categoria Sviluppo economico locale Future4Cities, il Comune di Bari premiato a Milano nella categoria Sviluppo economico locale Il riconoscimento alla nostra città è stato attribuoto per il progetto "Un negozio non è solo un negozio"
Vendita diretta dei prodotti agricoli nell'ex mercato di via Amendola, c'è il bando Vendita diretta dei prodotti agricoli nell'ex mercato di via Amendola, c'è il bando Pubblicato l'avviso per la concessione degli spazi a favore degli imprenditori locali del settore
Bari artigiana, online il bando per favorire le imprese artistiche nella città vecchie Bari artigiana, online il bando per favorire le imprese artistiche nella città vecchie Palone: «Diversificare la base commerciale della città vecchia, tutelandone la tradizione»
Palaflorio, pubblicato l'avviso per l'assegnazione dei posteggi truck food Palaflorio, pubblicato l'avviso per l'assegnazione dei posteggi truck food Palone: «Operazione che consente di contrastare l’abusivismo, tutelare gli operatori e monitorare qualità»
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.