ass Palone all incontro del corso per le licenze per la somministrazione di alimenti e bevande agli operatori ambulanti
ass Palone all incontro del corso per le licenze per la somministrazione di alimenti e bevande agli operatori ambulanti
Enti locali

Bari, sette commercianti si mettono in regola. Al via il corso per la licenza di ambulante

L'iniziativa di Confcommercio. Palone: «Negli ultimi anni decine di persone hanno scelto di stare dalla parte delle regole»

Uscire dall'abusivismo per mettersi dalla parte della legge, con tutti i benefici che ne conseguono. Questa mattina sette commercianti di Bari hanno preso parte a una riunione tecnica propedeutica all'avvio del corso organizzato da Confcommercio Bari e rivolto agli operatori ambulanti per il rilascio della licenza per la somministrazione di alimenti e bevande.

«Il nostro impegno a contrasto dell'abusivismo e per una nuova cultura del commercio ambulante - ha commentato Carla Palone, assessore cittadino allo Sviluppo economico - prosegue grazie alla collaborazione di Confcommercio, che quest'anno organizzerà il corso per il rilascio delle licenze. Negli ultimi anni decine di persone hanno scelto di stare dalla parte delle regole per lavorare in condizioni di legalità, sicurezza e rispetto dei consumatori. Per questo desidero ringraziare tutte le associazioni di categoria per il supporto che ci hanno assicurato nel corso di questo mandato, che ha segnato uno spartiacque con un passato in cui le sagre e le manifestazioni di piazza registravano un altissimo tasso di abusivismo».
  • Carla Palone
  • Confcommercio
Altri contenuti a tema
Un "taxi collettivo" per raggiungere Bari vecchia: c'è il protocollo fra Comune, autisti e ristoratori Un "taxi collettivo" per raggiungere Bari vecchia: c'è il protocollo fra Comune, autisti e ristoratori Parte la sperimentazione. Palone: «Benefici economici e sociali. Il sabato sera meno auto nel borgo murattiano e più sicurezza per chi beve»
La storia della Ducati in mostra a Bari. Fino al 27 aprile alla Camera di commercio La storia della Ducati in mostra a Bari. Fino al 27 aprile alla Camera di commercio Inaugurata questo pomeriggio l'esposizione dedicata alla rossa su due ruote. A tagliare il nastro il collaudatore Michele Pirro
Nella sede di Confcommercio Bari l'assemblea di Federpreziosi e Assooro Nella sede di Confcommercio Bari l'assemblea di Federpreziosi e Assooro Si è parlato dei rischi e delle opportunità del mercato gemmologico e delle sue continue evoluzioni
Bari ricorda le vittime dell'eccidio delle Fosse Ardeatine Bari ricorda le vittime dell'eccidio delle Fosse Ardeatine Questa mattina la cerimonia al Sacrario militare di Japigia. Palone: «Una delle pagine più brutte della nostra storia»
Bari, la vicenda del Maab a una svolta? Palone: «Potremmo aprirlo nel 2019» Bari, la vicenda del Maab a una svolta? Palone: «Potremmo aprirlo nel 2019» L'assessore: «Acquisite aree per viabilità, da risolvere ultime questioni burocratiche. Via Amendola? Completate 46 assegnazioni su 48»
Bari, nuovi accessi automatizzati al mercato ortofrutticolo. Dal 1 aprile le card prepagate Bari, nuovi accessi automatizzati al mercato ortofrutticolo. Dal 1 aprile le card prepagate Palumbo: «Obiettivo eliminare il pagamento in contanti e gli abusivi». Palone: «Trasferimento? Individuata nuova sede, partito il bando»
Fida Bari e Bat, eletta la neo presidente Fida Bari e Bat, eletta la neo presidente Si tratta di Rosa di Bari, a lei la tutela degli interessi dei piccoli negozi e dei supermercati della Grande Distribuzione nel campo alimentare
A Bari torna la festa del cioccolato. Una 3 giorni con i maestri da tutta Italia A Bari torna la festa del cioccolato. Una 3 giorni con i maestri da tutta Italia Dal 1 al 3 marzo in corso Vittorio Emanuele l'appuntamento con la fiera più golosa dell'anno. Palone: "Nostra città attrae manifestazioni di respiro nazionale"
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.