ass Palone all incontro del corso per le licenze per la somministrazione di alimenti e bevande agli operatori ambulanti
ass Palone all incontro del corso per le licenze per la somministrazione di alimenti e bevande agli operatori ambulanti
Enti locali

Bari, sette commercianti si mettono in regola. Al via il corso per la licenza di ambulante

L'iniziativa di Confcommercio. Palone: «Negli ultimi anni decine di persone hanno scelto di stare dalla parte delle regole»

Uscire dall'abusivismo per mettersi dalla parte della legge, con tutti i benefici che ne conseguono. Questa mattina sette commercianti di Bari hanno preso parte a una riunione tecnica propedeutica all'avvio del corso organizzato da Confcommercio Bari e rivolto agli operatori ambulanti per il rilascio della licenza per la somministrazione di alimenti e bevande.

«Il nostro impegno a contrasto dell'abusivismo e per una nuova cultura del commercio ambulante - ha commentato Carla Palone, assessore cittadino allo Sviluppo economico - prosegue grazie alla collaborazione di Confcommercio, che quest'anno organizzerà il corso per il rilascio delle licenze. Negli ultimi anni decine di persone hanno scelto di stare dalla parte delle regole per lavorare in condizioni di legalità, sicurezza e rispetto dei consumatori. Per questo desidero ringraziare tutte le associazioni di categoria per il supporto che ci hanno assicurato nel corso di questo mandato, che ha segnato uno spartiacque con un passato in cui le sagre e le manifestazioni di piazza registravano un altissimo tasso di abusivismo».
  • Carla Palone
  • Confcommercio
Altri contenuti a tema
Mercati aperti di sera nella prima settimana di luglio e agosto Mercati aperti di sera nella prima settimana di luglio e agosto Raggiunto l'accordo con i sindacati. Palone: «Risposta positiva alle necessità degli operatori»
Dalla Casa delle Donne l'appello a Decaro: «Confermi la giunta "rosa"» Dalla Casa delle Donne l'appello a Decaro: «Confermi la giunta "rosa"» L'associazione lancia la petizione: «Bottalico, Palone, Romano e Tedesco meritano di completare il loro lavoro»
A Bari le celebrazioni per il 2 giugno. La cerimonia in largo Giannella A Bari le celebrazioni per il 2 giugno. La cerimonia in largo Giannella Nel capoluogo si ricorda il settantatreesimo anniversario della Repubblica. Il prefetto Magno: «Lotta alla criminalità e accoglienza i punti principali»
Bando D_Bari, dal Comune oltre 2 milioni per nuovi negozi nelle zone fragili della città Bando D_Bari, dal Comune oltre 2 milioni per nuovi negozi nelle zone fragili della città Fino a 40mila euro di contributo a fondo perduto. Decaro: «Ricostruiamo tessuto commerciale a partire dalle periferie»
Confcommercio, un convegno per installatori e utenti finali Confcommercio, un convegno per installatori e utenti finali L'11 maggio alla Fiera del Levante si parlerà delle novità introdotte dal DM 37 del 2008 sugli impianti negli edifici
Bari, con la festa di San Nicola torna il Villaggio del gusto. Dal 3 al 9 maggio in largo Giannella Bari, con la festa di San Nicola torna il Villaggio del gusto. Dal 3 al 9 maggio in largo Giannella Festival della gastronomia pugliese. Pesenti 24 stand nella piazza della ruota panoramica: focus sull'ambiente e l'acqua di Aqp
Il Ducati & Scrambler fest a Bari. In Fiera lo spettacolo del freestyle Il Ducati & Scrambler fest a Bari. In Fiera lo spettacolo del freestyle Le sensazionali evoluzioni dei riders del DaBoot. Nel pomeriggio entra nel vivo la rievocazione del Gran premio di Bari
Un "taxi collettivo" per raggiungere Bari vecchia: c'è il protocollo fra Comune, autisti e ristoratori Un "taxi collettivo" per raggiungere Bari vecchia: c'è il protocollo fra Comune, autisti e ristoratori Parte la sperimentazione. Palone: «Benefici economici e sociali. Il sabato sera meno auto nel borgo murattiano e più sicurezza per chi beve»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.