pianta rocco biscione
pianta rocco biscione
Vita di città

Bari ricorda Rocco Biscione, una pianta per il cittadino morto di Covid

Ieri la cerimonia sul lungomare Traiano in occasione del suo compleanno. Petruzzelli: «Uomo altruista e grande sportivo»

La città di Bari dedica un omaggio a Rocco Biscione, cittadino morto di Covid-19 durante la prima ondata della pandemia. Ieri, nel giorno del suo compleanno, «L'abbiamo ricordato piantando un alberello di Metrosideros nei giardini della Multiservizi sul lungomare Traiano, insieme ad APS Bari e i colori del mondo, ASD Big Eye surf school, l'associazione Interforze della Protezione Civile e la commissione sport del Comune», dice l'assessore allo Sport Pietro Petruzzelli.

L'arbusto è stato piantato nel giardino all'ingresso del park and ride di Pane e Pomodoro. «Rocco era un uomo altruista, un grande sportivo, un profondo amante della nostra città - ricorda Petruzzelli. Rocco era un gigante buono che purtroppo qualche mese fa ci ha lasciati. Ecco perché abbiamo voluto dedicargli un albero in uno dei luoghi da lui più amati: il lungomare sul quale correva e che costeggiava quando faceva sup. Sì perché la corsa e il suo erano le sue passioni che condivideva con tanti amici e sportivi baresi. Non c'era modo migliore per ricordarlo che con un albero, simbolo di chi è legato alla propria terra ma si protende verso il mare. Proprio come faceva Rocco. La sport ti fa sentire parte di una grande famiglia, nei momenti belli quando insieme si taglia il traguardo ma anche in quelli più brutti come la scomparsa di uno di noi».
  • Pietro Petruzzelli
Altri contenuti a tema
Recinzioni dei playground divelte, dopo Bari vecchia anche al Libertà e San Paolo Recinzioni dei playground divelte, dopo Bari vecchia anche al Libertà e San Paolo I campetti cittadini per gli sport di contatto erano stati chiusi dopo il Dpcm del 13 ottobre sull'emergenza Covid
Parco Rossani, quasi pronta la nuova "piscina" per lo skateboard Parco Rossani, quasi pronta la nuova "piscina" per lo skateboard Petruzzelli: «Ancora pochi interventi e si potrà venire qui per divertirsi tra rampe e trick»
Torna a vivere il Kursaal Santalucia di Bari, oggi e domani visite per le giornate Fai Torna a vivere il Kursaal Santalucia di Bari, oggi e domani visite per le giornate Fai Petruzzelli: «Dopo 9 anni di chiusura a breve sarà restituito alla città uno dei palazzi in stile Liberty più belli»
Bari, piazza Battisti cosparsa di coriandoli per le lauree. Arrivano gli agenti in borghese Bari, piazza Battisti cosparsa di coriandoli per le lauree. Arrivano gli agenti in borghese Nonostante i richiami e le multe continuano i festeggiamenti, l'assessore Petruzzelli: «Festeggiare nel rispetto delle regole»
Tennis, il Comune di Bari premia le quattro neo campionesse d'Italia under14 Tennis, il Comune di Bari premia le quattro neo campionesse d'Italia under14 Paganetti, Raimondo, Digiovannantonio e Bucaria hanno vinto il titolo il 27 settembre. Petruzzelli: «Quest'anno ospiteremo un Atp»
Stadio della Vittoria per rugby e football americano, c'è il bando del Comune di Bari Stadio della Vittoria per rugby e football americano, c'è il bando del Comune di Bari Un avviso per selezionare le manifestazioni d’interesse per la concessione in uso annuale del campo da gioco
Parco nella ex caserma Rossani, prende forma la "piscina" per lo skate Parco nella ex caserma Rossani, prende forma la "piscina" per lo skate L'assessore Petruzzelli: «Ci saranno anche un campo da basket e un'area fitness»
Bari "capitale" della racchetta, le ragazze del Circolo tennis campionesse d'Italia under14 Bari "capitale" della racchetta, le ragazze del Circolo tennis campionesse d'Italia under14 L'assessore Pietro Petruzzelli: «Quando c'è la passione tutte le fatiche vengono ripagate. Vi aspetto in Comune per la premiazione»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.