Coldiretti puglia dona kg di prodotti alimentari a km alle persone e alle famiglie in difficolt
Coldiretti puglia dona kg di prodotti alimentari a km alle persone e alle famiglie in difficolt
Servizi sociali

Bari, prodotti alimentari a km 0 per gli anziani soli grazie a Coldiretti

La donazione effettuata ieri, saranno gli operatori del Welfare a consegnarli nell'ambito del progetto "Non più soli"

Cinque scatoloni, da 40 kg l'uno, contenenti prodotti alimentari a km 0 saranno distribuiti dagli educatori e dai volontari del progetto "Non più soli" dell'assessorato al Welfare agli anziani soli e agli adulti vulnerabili con disabilità e con disagi socio economici della città individuati dai Servizi sociali inseriti nel progetto appena avviato.

Si tratta della donazione effettuata da Coldiretti Puglia, nell'ambito del progetto "Amore per l'Italia", consistente in beni e prodotti alimentari da destinare alle persone e alle famiglie in difficoltà.

«Grazie a questa donazione - commenta Francesca Bottalico - nei prossimi giorni porteremo nelle case delle persone più fragili prodotti di qualità della filiera locale. Coldiretti Puglia dimostra ancora una volta di essere una realtà del territorio attenta alle esigenze di chi, per ragioni diverse, vive in condizioni precarie. La catena della solidarietà non si ferma, e continua a offrirci opportunità significative per consolidare le azioni di welfare diffuse messe in campo da questa amministrazione. Nei prossimi mesi la collaborazione continuerà nell'ambito di un nuovo progetto legato ai temi dei disturbi alimentari e della valorizzazione dei prodotti della nostra terra a fini solidaristici».
  • Welfare
  • coldiretti puglia
Altri contenuti a tema
Turismo, vacanze in Puglia per 1,2 milioni di stranieri grazie al Green Pass UE Turismo, vacanze in Puglia per 1,2 milioni di stranieri grazie al Green Pass UE Svolta importante dopo che la scorsa estate gli arrivi dai Paesi europei sono crollati del 43%
"Chiccolino" a Bari non chiuderà, progetto finanziato per un altro anno "Chiccolino" a Bari non chiuderà, progetto finanziato per un altro anno L'assessore Barone: «Consapevole dell'importanza del lavoro svolto, per questo con gli uffici abbiamo fatto il massimo per poter rifinanziare»
Test HIV gratuiti a Bari con “La prevenzione è la prima cura” Test HIV gratuiti a Bari con “La prevenzione è la prima cura” Giornata di screening gratuito a bordo dell’Unità di Strada “Care for People”
Riaprono le palestre, in Puglia aumenta il consumo di pesce per rimettersi in forma Riaprono le palestre, in Puglia aumenta il consumo di pesce per rimettersi in forma Coldiretti però avverte di stare attenti ai pesci spacciati per nostrani senza esserlo
Bari, successo per l'Emporio della Salute. In un mese aiutate 106 persone Bari, successo per l'Emporio della Salute. In un mese aiutate 106 persone Sono circa 1300 i farmaci raccolti grazie al contributo dei cittadini
Malnutrito e con problemi respiratori, muore 46enne rifugiato a Bari Malnutrito e con problemi respiratori, muore 46enne rifugiato a Bari Chiara Cardoletti (UNHCR): “La morte tragica di questo uomo, estremamente fragile e invisibile, ci lascia sgomenti"
Niente gite in campagna per il 25 aprile, in Puglia persi 2 milioni di euro Niente gite in campagna per il 25 aprile, in Puglia persi 2 milioni di euro A soffrire sono i 900 agriturismi che hanno subito perdite per oltre 100 milioni di euro per effetto della pandemia
Puglia in zona rossa? Arriva l'agridattica a distanza Puglia in zona rossa? Arriva l'agridattica a distanza La prima fase interesserà 6.000 studenti delle scuole primaria, secondaria di primo e secondo grado
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.