Willy in canile
Willy in canile
Vita di città

Bari, per Willy si mobilita anche il presidente Leonetti

In serata ha spiegato via social la procedura necessaria a renderlo "cane di quartiere'

Per Willy, cane di quartiere di Sant'Anna, dopo i cittadini nella giornata di ieri si è mobilitato anche il presidente del Municipio I, Lorenzo Leonetti. E in serata, con un lungo post Facebook, ha spiegato cosa c'è da fare per renderlo davvero un "cane di quartiere" e farlo uscire dalla gabbia del canile.

«Oggi (ieri ndr) sono stato ascoltato dai medici Asl Ba Servizo Veterinario Anagrafe - scrive Leonetti - Il nostro caro amico sta bene ed è custodito presso il canile comunale dove vi resterà per circa 15 giorni, il tempo necessario per eseguire la profilassi ai fini dell'eradicazione delle malattie infettive così come previsto in questi casi. Ho chiesto la procedura da seguire per adottare in forma collettiva Willy e farlo diventare "cane di quartiere". Bene è possibile, si può fare ma Willy, oltre al cibo e tanto affetto avrà bisogno di un microchip e di un gruppo di responsabili che dovranno garantire sul cane di Sant'Anna anche dal punto di vista legale. Per fare questo bisogna raccogliere l'adesione di 50 volontari per Willy che dovranno sottoscrivere una vera e propria adozione».

«L'associazione BariVol e l'amico Francesco Valerio hanno dato la loro disponibilità - conclude - ora servono altre 49 persone. Per la parte burocratica ci penso io. Chi si fa avanti? Passate parola Naturalmente se qualcuno ha già iniziato questo iter, avvisatemi così uniamo le nostre forze».
  • Quartiere Sant'Anna
  • lorenzo leonetti
Altri contenuti a tema
Bari, i cittadini del quartiere Sant'Anna chiedono risposte: "Strade non asfaltate e servizi assenti, ora basta" Bari, i cittadini del quartiere Sant'Anna chiedono risposte: "Strade non asfaltate e servizi assenti, ora basta" Il comitato del quartiere ha lanciato una petizione per chiedere all'amministrazione comunale di intervenire in maniera tempestiva
Bari, a Sant'Anna arrivano le isole ecologiche: "Modello da sperimentare in altri quartieri" Bari, a Sant'Anna arrivano le isole ecologiche: "Modello da sperimentare in altri quartieri" I cittadini di conferire in un’unica isola ecologica tutte le frazioni di rifiuto separate in casa
Quartiere Sant'Anna a Bari, Willy è tornato in libertà Quartiere Sant'Anna a Bari, Willy è tornato in libertà Il presidente Lorenzo Leonetti: "Da oggi fa parte della nostra comunità"
Spreco di acqua pubblica, intervento da 12 milioni di euro di AQP a Bari Spreco di acqua pubblica, intervento da 12 milioni di euro di AQP a Bari I lavori interesseranno il I Municipio, ma anche Valenzano e Castellana Grotte
Prodotti alimentari per 100 famiglie, una donazione anonima al Municipio I di Bari Prodotti alimentari per 100 famiglie, una donazione anonima al Municipio I di Bari I beni a chilometro zero provengono dalla filiera di Coldiretti Puglia. La consegna sarà curata dall'associazione BariScuba
Il Covid annulla il "Nicolino d'oro", a Bari vecchia un'edicola votiva mantiene viva la tradizione Il Covid annulla il "Nicolino d'oro", a Bari vecchia un'edicola votiva mantiene viva la tradizione L'iniziativa del circolo Acli Dalfino. Leonetti: «In questo modo il patrono premierà tutti quanti noi»
Piazza Diaz, arriva una nuova giostrina per bambini con disabilità Piazza Diaz, arriva una nuova giostrina per bambini con disabilità Iniziata oggi l'installazione. Leonetti: «Dopo l'emergenza Covid torneranno a vivere spazi di aggregazione a Madonnella»
Bari, in corso Mazzini si accendono le luci di Natale con una donazione privata Bari, in corso Mazzini si accendono le luci di Natale con una donazione privata L'iniziativa realizzata anche grazie al contributo economico del Municioio I. Leonetti: «Sostegno al commercio»
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.