Willy in canile
Willy in canile
Vita di città

Bari, per Willy si mobilita anche il presidente Leonetti

In serata ha spiegato via social la procedura necessaria a renderlo "cane di quartiere'

Per Willy, cane di quartiere di Sant'Anna, dopo i cittadini nella giornata di ieri si è mobilitato anche il presidente del Municipio I, Lorenzo Leonetti. E in serata, con un lungo post Facebook, ha spiegato cosa c'è da fare per renderlo davvero un "cane di quartiere" e farlo uscire dalla gabbia del canile.

«Oggi (ieri ndr) sono stato ascoltato dai medici Asl Ba Servizo Veterinario Anagrafe - scrive Leonetti - Il nostro caro amico sta bene ed è custodito presso il canile comunale dove vi resterà per circa 15 giorni, il tempo necessario per eseguire la profilassi ai fini dell'eradicazione delle malattie infettive così come previsto in questi casi. Ho chiesto la procedura da seguire per adottare in forma collettiva Willy e farlo diventare "cane di quartiere". Bene è possibile, si può fare ma Willy, oltre al cibo e tanto affetto avrà bisogno di un microchip e di un gruppo di responsabili che dovranno garantire sul cane di Sant'Anna anche dal punto di vista legale. Per fare questo bisogna raccogliere l'adesione di 50 volontari per Willy che dovranno sottoscrivere una vera e propria adozione».

«L'associazione BariVol e l'amico Francesco Valerio hanno dato la loro disponibilità - conclude - ora servono altre 49 persone. Per la parte burocratica ci penso io. Chi si fa avanti? Passate parola Naturalmente se qualcuno ha già iniziato questo iter, avvisatemi così uniamo le nostre forze».
  • Quartiere Sant'Anna
  • lorenzo leonetti
Altri contenuti a tema
Japigia, iniziati i lavori di pulizia straordinaria in via Caldarola Japigia, iniziati i lavori di pulizia straordinaria in via Caldarola L'attività di manutenzione proseguirà nella rotatoria di via Magna Grecia
Torre a Mare, le "fontane danzanti" chiudono la festa di San Nicola Torre a Mare, le "fontane danzanti" chiudono la festa di San Nicola Leonetti: «Condivido la scelta di uno spettacolo emozionante e senza botti»
Rottura dell'impianto fognario Torre del Diavolo, lavori Aqp agli sgoccioli in via Gentile Rottura dell'impianto fognario Torre del Diavolo, lavori Aqp agli sgoccioli in via Gentile I tecnici hanno provveduto alla sostituzione del tronco lesionato e alla verifica dell’integrità delle altre tubature
"Municipi sonori", cinque concerti gratuiti dell'orchestra del Petruzzelli in tutta Bari "Municipi sonori", cinque concerti gratuiti dell'orchestra del Petruzzelli in tutta Bari Spettacoli in programma dal 31 luglio al 5 agosto. Si parte da piazza dei Mille a Santo Spirito
"Summertime", ecco tutte le attività estive nel Municipio I. Previsto il concerto di Valerio Scanu "Summertime", ecco tutte le attività estive nel Municipio I. Previsto il concerto di Valerio Scanu Le attività del campo scuola sono state ideate e promosse dalla cooperativa SoleLuna. Protagonista il mare
Japigia, via Papalia trasformata in discarica a cielo aperto Japigia, via Papalia trasformata in discarica a cielo aperto Leonetti: «Mandatemi le loro foto, sarà un piacere per me denunciarli»
Japigia, riconsegnato il campo da calcetto con le nuove porte dopo gli atti vandalici Japigia, riconsegnato il campo da calcetto con le nuove porte dopo gli atti vandalici Continua invece il ripristino dell'illuminazione a chiamata. Leonetti: «Spero che gli autori abbiano riflettuto»
Sant'Anna, si accende la nuova illuminazione sul playground di basket Sant'Anna, si accende la nuova illuminazione sul playground di basket Leonetti: «Per evitare sprechi elettrici, il dispositivo a chiamata di accensione avrà una durata di 60 minuti»
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.