pista ciclabile light vittorio emanuele
pista ciclabile light vittorio emanuele
Territorio

Bari "open space", attiva la pista ciclabile "leggera" su corso Vittorio Emanuele

Nelle scorse ore sono stati completati i lavori di tracciamento della segnaletica orizzontale

Elezioni Regionali 2020
È entrata in funzione nelle scorse ore la nuova pista ciclabile "light" su corso Vittorio Emanuele, nell'ambito del programma Bari "open space" dedicato alla mobilità sostenibile durante la fase di uscita dall'emergenza Covid-19.

L'intervento ha previsto il tracciamento della sola segnaletica orizzontale come solco per il percorso ciclabile, che nelle intenzioni dell'amministrazione dovrà svilupparsi per 57 chilometri, fino al lungomare Nazario Sauro. L'intervento è stato reso possibile grazie alle disposizioni governative che permettono di realizzare piste ciclabili senza obbligo di installare il cordolo di 50 centimetri; potrebbero essere un primo passo verso l'introduzione permanente di nuovi percorsi ciclabili cittadini.

«Dal render alla realtà è stato un attimo», commenta Pietro Petruzzelli, assessore comunale all'Ambiente e allo Sport.
  • Pietro Petruzzelli
  • pista ciclabile
Altri contenuti a tema
Amiu, lo sfogo di Petruzzelli: «Niente estensione porta a porta ma sì a nuovo dirigente» Amiu, lo sfogo di Petruzzelli: «Niente estensione porta a porta ma sì a nuovo dirigente» L'assessore comunale all'Ambiente: «Due notizie che fanno a cazzotti. Non è quello di cui ha bisogno l'azienda»
A Bari un'analisi sulla qualità dei rifiuti, cicche e pacchetti di sigarette i più abbandonati in strada A Bari un'analisi sulla qualità dei rifiuti, cicche e pacchetti di sigarette i più abbandonati in strada Un'iniziativa di una cooperativa che si occupa di temi ambientali. Petruzzelli: «Conferire i mozziconi nei gettacarte non li incendia»
Rete di protezione e viali d'accesso, inaugurato il campo di calcetto a Torre a Mare Rete di protezione e viali d'accesso, inaugurato il campo di calcetto a Torre a Mare Intervento da 150mila euro. Decaro: «Da anni i ragazzi chiedevano questo spazio. Ok dalla soprintendenza per il nuovo waterfront»
Prende forma la pista di atletica del "Bellavista", Petruzzelli: «Pronta a settembre» Prende forma la pista di atletica del "Bellavista", Petruzzelli: «Pronta a settembre» Posizionato l'ultimo strato di resina, si va verso la conclusione dei lavori. L'assessore: «Tanti giovani torneranno ad allenarsi qui»
#CambiaGesto, da Bari parte la campagna nazionale contro l'abbandono dei mozziconi di sigaretta #CambiaGesto, da Bari parte la campagna nazionale contro l'abbandono dei mozziconi di sigaretta Un'iniziativa promossa da Philip Morris Italia, con il patrocinio del Comune e la partecipazione dei volontari di Retake
Ponte Adriatico a Bari, quasi pronti skatepark e campo da basket Ponte Adriatico a Bari, quasi pronti skatepark e campo da basket Sopralluogo dell'assessore Petruzzelli: «I lavori sono a buon punto e dovrebbero terminare entro qualche settimana»
Bari, arriva anche a San Cataldo la pista ciclabile light Bari, arriva anche a San Cataldo la pista ciclabile light Operai al lavoro da questa mattina, Galasso: «Il quartiere presto diventerà un pezzo di città in cui trascorrere momenti di svago e benessere»
Stadio San Nicola, le vie di fuga della Est si colorano di grigio Stadio San Nicola, le vie di fuga della Est si colorano di grigio Petruzzelli: «Non potremo essere sugli spalti, ma quando torneremo lo vedremo più bello»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.