Una barista
Una barista
Speciale

Bari, offresi lavoro come barista: 14 ore per 6 giorni a mille euro

L'annuncio circola da circa un mese con diverse varianti tanto da attirare attenzione a livello nazionale

Un annuncio di lavoro un po' particolare circola in questi giorni a Bari. Il testo recita: «Cerco per bar a Bari barista dinamica, che sappia usare la macchina del caffè». Di questi tempi magri per i giovani che cercano occupazione di sicuro un annuncio di lavoro in città può far gola, ma non sono molti ad averlo preso in considerazione.

Il motivo è quanto scritto dal titolare del bar nel prosieguo dell'annuncio: «Disponibile a fare dalle 4 del mattino alle 18 orario continuato, in parole povere deve gestirlo da sola, deve sentirsi responsabile e titolare, considerate le ore può stare tranquillamente seduta quando non c'è nessuno, giorno di riposo la domenica, così il sabato potete andare a ballare».

Per cui 14 ore di lavoro al giorno per un compenso di 1000 euro, o almeni così recitava l'annuncio prima della modifica. È comunque possibile, cercando un po', trovare diversi annunci dello stesso utente, cambiano solo leggermente orari e compensi o addirittura ad inizio gennaio la ricerca era per due persone, orario diviso a metà e compenso di 500 euro. Un annuncio che ha scatenato i commenti di chi lavoro lo cerca ma che commenta: «Ma seriamente ho letto questo? 14 ore al giorno per 2.70 euro all'ora? Ma dove viviamo?».

Un annuncio talmente particolare da avere attirato l'attenzione a livello nazionale, magari poteva servire proprio a questo dato che i titolari del bar mente ricercavano personale, cercavano anche di vendere l'attività.
  • Lavoro e mestieri
  • Proposta di lavoro
Altri contenuti a tema
Eurostat premia la Puglia, disoccupazione in calo e 20 mila posti di lavoro in più Eurostat premia la Puglia, disoccupazione in calo e 20 mila posti di lavoro in più I dati pubblicati dal Sole 24 Ore, Emiliano: «È una notizia che ci rende orgogliosi del lavoro fatto finora»
Sirti conferma i licenziamenti, chiesto un tavolo urgente al Mise Sirti conferma i licenziamenti, chiesto un tavolo urgente al Mise I senatori pugliesi Bellanova e Stefano scrivono al ministro Di Maio: «Necessario tutelare e salvaguardare lavoro e occupazione»
Bari, sei gay o hai figli? Il nostro lavoro non fa per te Bari, sei gay o hai figli? Il nostro lavoro non fa per te La denuncia di Mixed LGBTI riguarda un questionario sottoposto ad un ragazzo per un posto da animatore turistico
Arpa Puglia, stabilizzati 43 precari grazie alla legge Madia Arpa Puglia, stabilizzati 43 precari grazie alla legge Madia Il direttore generale Vito Bruno: «Un impegno che abbiamo mantenuto»
Lavori socialmente utili per i detenuti, presto a Bari il progetto in corso a Roma Lavori socialmente utili per i detenuti, presto a Bari il progetto in corso a Roma "Mi Riscatto Per..." prevede un percorso di rieducazione e reinserimento sociale, Bonafede: «Crediamo nel riscatto di queste persone»
"Mi formo e lavoro" in Puglia, online il cronoprogramma "Mi formo e lavoro" in Puglia, online il cronoprogramma Tutte le prossime tappe del bando che prevede percorsi formativi retribuiti per i disoccupati
171 assunzioni al Comune di Bari, Tomasicchio: «Daranno impulso all'attività amministrativa» 171 assunzioni al Comune di Bari, Tomasicchio: «Daranno impulso all'attività amministrativa» Oltre a queste ce ne saranno altre 58 nel corso del 2019, a breve i bandi disponibili sul sito dell'amministrazione
Bari, fine dell'incubo per gli ex Ccr, pubblicato il bando per la stabilizzazione Bari, fine dell'incubo per gli ex Ccr, pubblicato il bando per la stabilizzazione Sono 97 i lavoratori che Sanitaservice come da accordi assumerà a tempo indeterminato
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.