al via i lavori di rifacimento dellasfalto in via de lilla a cura di Open fiber
al via i lavori di rifacimento dellasfalto in via de lilla a cura di Open fiber
Territorio

Bari, nuovo asfalto a Japigia nell'area ex Arca. Operai di Open fiber a lavoro

Iniziate questa mattina le operazioni che si concluderanno in giornata. Galasso: «intervento necessario per fluidificare la circolazione»

Hanno preso il via questa mattina i lavori di fresatura per la posa di nuovo asfalto sull'intera carreggiata di via De Lilla, la strada che collega via Archita a via Pitagora, nell'area delle palazzine ex Arca Puglia, a Japigia. Le operazioni sono a cura di Open Fiber; al termine dei lavori di fresatura, nella giornata di mercoledì si procederà alla realizzazione dell'asfalto. Completata via De Lilla, il cantiere si sposterà su via Archita, dove è previsto il rifacimento della semicarreggiata.

«Grazie all'intesa con Open Fiber, dopo tantissimi anni saranno realizzati i lavori per la posa di nuovo asfalto su questa strada, in un'area della città dove sono sempre stati effettuati rappezzi per il ripristino di single porzioni d'asfalto - ha commentato l'assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso -. Si tratta quindi di un intervento necessario che renderà più fluida e sicura la circolazione. La fresatura in via De Lilla si concluderà oggi, giornata scelta non a caso, in quanto il numero delle bancarelle di vendita del mercato di via Pitagora è minore rispetto al resto degli altri giorni della settimana. In questo modo la polvere sollevata dai lavori causa meno disagi agli operatori e ai cittadini».

Le ditte incaricate dei ripristini definitivi di Open Fiber attraverso il rifacimento dell'asfalto sono impegnate in queste ore anche su via Trisorio Liuzzi e nelle strade limitrofe, dando così seguito ai numerosi ripristini definitivi sulla totalità delle strade interessate dai lavori di posa della super fibra.

al via i lavori di rifacimento dellasfalto in via de lilla a cura di Open fiberal via i lavori di rifacimento dellasfalto in via de lilla a cura di Open fiber
  • Quartiere Japigia
  • Giuseppe Galasso
  • enel open fiber
Altri contenuti a tema
Bari, partono i lavori per il marciapiede della nuova passerella di via Traiano Bari, partono i lavori per il marciapiede della nuova passerella di via Traiano Il ponte pedonale collega Madonnella e Japigia. Leonetti: «Ritardo dovuto all'incertezza sull'aggiudicazione dell'appalto»
Da Keith Haring alla "Ciclatera", la street art riqualifica Bari Da Keith Haring alla "Ciclatera", la street art riqualifica Bari Pochi giorni fa l'intervento alla scuola Rodari a Japigia, e da lunedì si provvederà tutti insieme a rimettere a nuovo il mercato di San Girolamo
No all'archiviazione, nuove indagini sulla palazzina dei tumori di Bari No all'archiviazione, nuove indagini sulla palazzina dei tumori di Bari Sotto accusa per i 21 casi di neoplasie la vicina ex discarica, per il giudice il reato: "non può considerarsi allo stato prescritto"
Playground della chiesa russa, il M5S Bari: «Colata di cemento distrutta e rifatta» Playground della chiesa russa, il M5S Bari: «Colata di cemento distrutta e rifatta» La risposta dell'assessore Galasso: «Qualità dell'opera pregiudicata dall'acquazzone. Nessun costo aggiuntivo»
Palese, nuova rotatoria e parcheggio per le scuole Collodi e Marco Polo. Lavori pronti al via Palese, nuova rotatoria e parcheggio per le scuole Collodi e Marco Polo. Lavori pronti al via Firmato il contratto con la ditta. Galasso: «Intervento appaltato con gli accordi da 5 milioni per municipio. Opera completa in quattro mesi»
Cantiere di piazzetta dei Papi fermo per problemi tecnici, Galasso: «Riparte settimana prossima» Cantiere di piazzetta dei Papi fermo per problemi tecnici, Galasso: «Riparte settimana prossima» Durante gli scavi sono state ritrovate alcune porzioni di calcestruzzo che hanno comportato un esborso aggiuntivo di 18mila euro
Nuovi corpi illuminanti nei municipi di Bari, approvati cinque accordi da un milione ciascuno Nuovi corpi illuminanti nei municipi di Bari, approvati cinque accordi da un milione ciascuno Saranno utilizzate risorse dal patto per lo sviluppo della Città metropolitana. Galasso: «Un risparmio del 50 percento»
Completati i lavori di Open fiber, Decaro: «Ora wi-fi sul lungomare di San Girolamo» Completati i lavori di Open fiber, Decaro: «Ora wi-fi sul lungomare di San Girolamo» Un investimento privato da 40 milioni per 2mila chilometri di rete. Il sindaco: «Super fibra per le aziende della zona industriale»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.