al via i lavori di rifacimento dellasfalto in via de lilla a cura di Open fiber
al via i lavori di rifacimento dellasfalto in via de lilla a cura di Open fiber
Territorio

Bari, nuovo asfalto a Japigia nell'area ex Arca. Operai di Open fiber a lavoro

Iniziate questa mattina le operazioni che si concluderanno in giornata. Galasso: «intervento necessario per fluidificare la circolazione»

Hanno preso il via questa mattina i lavori di fresatura per la posa di nuovo asfalto sull'intera carreggiata di via De Lilla, la strada che collega via Archita a via Pitagora, nell'area delle palazzine ex Arca Puglia, a Japigia. Le operazioni sono a cura di Open Fiber; al termine dei lavori di fresatura, nella giornata di mercoledì si procederà alla realizzazione dell'asfalto. Completata via De Lilla, il cantiere si sposterà su via Archita, dove è previsto il rifacimento della semicarreggiata.

«Grazie all'intesa con Open Fiber, dopo tantissimi anni saranno realizzati i lavori per la posa di nuovo asfalto su questa strada, in un'area della città dove sono sempre stati effettuati rappezzi per il ripristino di single porzioni d'asfalto - ha commentato l'assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso -. Si tratta quindi di un intervento necessario che renderà più fluida e sicura la circolazione. La fresatura in via De Lilla si concluderà oggi, giornata scelta non a caso, in quanto il numero delle bancarelle di vendita del mercato di via Pitagora è minore rispetto al resto degli altri giorni della settimana. In questo modo la polvere sollevata dai lavori causa meno disagi agli operatori e ai cittadini».

Le ditte incaricate dei ripristini definitivi di Open Fiber attraverso il rifacimento dell'asfalto sono impegnate in queste ore anche su via Trisorio Liuzzi e nelle strade limitrofe, dando così seguito ai numerosi ripristini definitivi sulla totalità delle strade interessate dai lavori di posa della super fibra.

al via i lavori di rifacimento dellasfalto in via de lilla a cura di Open fiberal via i lavori di rifacimento dellasfalto in via de lilla a cura di Open fiber
  • Quartiere Japigia
  • Giuseppe Galasso
  • enel open fiber
Altri contenuti a tema
Nuova illuminazione al Libertà, in arrivo mille lampade. Prime installazioni in via Dante Nuova illuminazione al Libertà, in arrivo mille lampade. Prime installazioni in via Dante Le operazioni di sostituzione inizieranno da questa settimana. Galasso: «Completate entro le festività pasquali»
Nuova passerella fra Japigia e Madonnella, ecco i primi pezzi. Il 21 marzo via ai lavori Nuova passerella fra Japigia e Madonnella, ecco i primi pezzi. Il 21 marzo via ai lavori Le operazioni saranno condotte di notte a partire dal lato di via Messapia. Tutto il cronoprogramma degli interventi
Nuove alberature a Bari, dal 2014 a oggi più di 12mila piantumazioni Nuove alberature a Bari, dal 2014 a oggi più di 12mila piantumazioni Galasso: «Coperti 16mila metri quadri di città con il verde, la stessa superficie di piazza Umberto»
Bari, cantiere del parco Braille in dirittura d'arrivo. Apertura entro aprile Bari, cantiere del parco Braille in dirittura d'arrivo. Apertura entro aprile Questa mattina il sopralluogo di Galasso in via Tridente. In corso resinatura dei pavimenti, prossimi interventi prato e allaccio alla rete elettrica
Nuovo marciapiede in piazza Massari, partito il cantiere. Lavori conclusi a maggio Nuovo marciapiede in piazza Massari, partito il cantiere. Lavori conclusi a maggio Nell'appalto da 225mila euro di risorse comunali è prevista la manutenzione delle basole danneggiate a Bari vecchia
Japigia, c'è il progetto preliminare per la nuova Arena Giardino. Lavori da 620mila euro Japigia, c'è il progetto preliminare per la nuova Arena Giardino. Lavori da 620mila euro La giunta comunale accende il semaforo verde alla proposta dell'assessore Galasso: «Nei prossimi step compresi alberi e attrezzature ludiche»
Bari, dopo la fibra nuovo asfalto a San Girolamo. Galasso: «Interventi anche sulla fogna» Bari, dopo la fibra nuovo asfalto a San Girolamo. Galasso: «Interventi anche sulla fogna» Partiti questa mattina i lavori a cura di Oper fiber. L'assessore: «Dopo toccherà a Loseto e Japigia»
Bari, da lunedì i lavori per il ripristino dell'asfalto a San Girolamo. Le limitazioni al traffico Bari, da lunedì i lavori per il ripristino dell'asfalto a San Girolamo. Le limitazioni al traffico Pronto a partire l'intervento dopo le opere di posa della fibra. Galasso: «Approfittiamo della chiusura temporanea delle scuole»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.