al via i lavori di rifacimento dellasfalto in via de lilla a cura di Open fiber
al via i lavori di rifacimento dellasfalto in via de lilla a cura di Open fiber
Territorio

Bari, nuovo asfalto a Japigia nell'area ex Arca. Operai di Open fiber a lavoro

Iniziate questa mattina le operazioni che si concluderanno in giornata. Galasso: «intervento necessario per fluidificare la circolazione»

Hanno preso il via questa mattina i lavori di fresatura per la posa di nuovo asfalto sull'intera carreggiata di via De Lilla, la strada che collega via Archita a via Pitagora, nell'area delle palazzine ex Arca Puglia, a Japigia. Le operazioni sono a cura di Open Fiber; al termine dei lavori di fresatura, nella giornata di mercoledì si procederà alla realizzazione dell'asfalto. Completata via De Lilla, il cantiere si sposterà su via Archita, dove è previsto il rifacimento della semicarreggiata.

«Grazie all'intesa con Open Fiber, dopo tantissimi anni saranno realizzati i lavori per la posa di nuovo asfalto su questa strada, in un'area della città dove sono sempre stati effettuati rappezzi per il ripristino di single porzioni d'asfalto - ha commentato l'assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso -. Si tratta quindi di un intervento necessario che renderà più fluida e sicura la circolazione. La fresatura in via De Lilla si concluderà oggi, giornata scelta non a caso, in quanto il numero delle bancarelle di vendita del mercato di via Pitagora è minore rispetto al resto degli altri giorni della settimana. In questo modo la polvere sollevata dai lavori causa meno disagi agli operatori e ai cittadini».

Le ditte incaricate dei ripristini definitivi di Open Fiber attraverso il rifacimento dell'asfalto sono impegnate in queste ore anche su via Trisorio Liuzzi e nelle strade limitrofe, dando così seguito ai numerosi ripristini definitivi sulla totalità delle strade interessate dai lavori di posa della super fibra.

al via i lavori di rifacimento dellasfalto in via de lilla a cura di Open fiberal via i lavori di rifacimento dellasfalto in via de lilla a cura di Open fiber
  • Quartiere Japigia
  • Giuseppe Galasso
  • enel open fiber
Altri contenuti a tema
Nuova illuminazione a Carbonara e in corso Cavour. Arrivano i lampioni a led Nuova illuminazione a Carbonara e in corso Cavour. Arrivano i lampioni a led Completata l'installazione nel giardino Rita Levi Montalcini. Nella principale arteria del centro saranno sostituite 35 lampade storiche
Bari, una palestra per la scuola Galilei. Decaro: «Lavori conclusi in nove mesi» Bari, una palestra per la scuola Galilei. Decaro: «Lavori conclusi in nove mesi» Questa mattina la posa della prima pietra per un'opera da 1 milione e 300 mila euro. L'impianto sarà aperto anche il pomeriggio
Pista da skate, orto sociale e anfiteatro rinnovato. Rinasce la piazza della Pace a Japigia Pista da skate, orto sociale e anfiteatro rinnovato. Rinasce la piazza della Pace a Japigia Dopo nove mesi di lavori nel weekend l'inaugurazione e l'apertura al pubblico. Decaro: «Qui è di casa il senso di comunità»
Nuova illuminazione nel sottovia Quintino Sella. Terminata l'installazione Nuova illuminazione nel sottovia Quintino Sella. Terminata l'installazione Si tratta di 92 lampade a led. Galasso: «Un impianto specifico per le gallerie, capace di regolarsi automaticamente»
Nuovo asfalto in via Re David. La rotatoria di San Marcello completata a giorni Nuovo asfalto in via Re David. La rotatoria di San Marcello completata a giorni Galasso: «Approfitteremo della pausa scolastica per le festività pasquali così da ultimare i lavori senza creare disagi»
Mercato di Japigia, cantiere bloccato dall'Enel. Galasso: «Recupereremo il tempo perso» Mercato di Japigia, cantiere bloccato dall'Enel. Galasso: «Recupereremo il tempo perso» Durante gli scavi trovata una linea di media tensione non segnalata dalle mappe ma funzionante, lavori fermi per spostarla
Prende forma la passerella fra Madonnella e Japigia. Iniziato il montaggio Prende forma la passerella fra Madonnella e Japigia. Iniziato il montaggio Lavori al via nella scorsa notte: un ponte di 8 tonnellate d'acciaio per 15 metri di lunghezza
Bari, nuovo asfalto in via Quintino Sella: partito il cantiere. Pronto a Pasqua Bari, nuovo asfalto in via Quintino Sella: partito il cantiere. Pronto a Pasqua Le lavorazioni saranno curate da OpenFiber e Retegas, i due enti che negli scorsi mesi hanno effettuato interventi nella zona
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.