al via i lavori di rifacimento dellasfalto in via de lilla a cura di Open fiber
al via i lavori di rifacimento dellasfalto in via de lilla a cura di Open fiber
Territorio

Bari, nuovo asfalto a Japigia nell'area ex Arca. Operai di Open fiber a lavoro

Iniziate questa mattina le operazioni che si concluderanno in giornata. Galasso: «intervento necessario per fluidificare la circolazione»

Hanno preso il via questa mattina i lavori di fresatura per la posa di nuovo asfalto sull'intera carreggiata di via De Lilla, la strada che collega via Archita a via Pitagora, nell'area delle palazzine ex Arca Puglia, a Japigia. Le operazioni sono a cura di Open Fiber; al termine dei lavori di fresatura, nella giornata di mercoledì si procederà alla realizzazione dell'asfalto. Completata via De Lilla, il cantiere si sposterà su via Archita, dove è previsto il rifacimento della semicarreggiata.

«Grazie all'intesa con Open Fiber, dopo tantissimi anni saranno realizzati i lavori per la posa di nuovo asfalto su questa strada, in un'area della città dove sono sempre stati effettuati rappezzi per il ripristino di single porzioni d'asfalto - ha commentato l'assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso -. Si tratta quindi di un intervento necessario che renderà più fluida e sicura la circolazione. La fresatura in via De Lilla si concluderà oggi, giornata scelta non a caso, in quanto il numero delle bancarelle di vendita del mercato di via Pitagora è minore rispetto al resto degli altri giorni della settimana. In questo modo la polvere sollevata dai lavori causa meno disagi agli operatori e ai cittadini».

Le ditte incaricate dei ripristini definitivi di Open Fiber attraverso il rifacimento dell'asfalto sono impegnate in queste ore anche su via Trisorio Liuzzi e nelle strade limitrofe, dando così seguito ai numerosi ripristini definitivi sulla totalità delle strade interessate dai lavori di posa della super fibra.

al via i lavori di rifacimento dellasfalto in via de lilla a cura di Open fiberal via i lavori di rifacimento dellasfalto in via de lilla a cura di Open fiber
  • Quartiere Japigia
  • Giuseppe Galasso
  • enel open fiber
Altri contenuti a tema
Bari, a Japigia arriva il polo dell'infanzia Bari, a Japigia arriva il polo dell'infanzia La scuola "Speranza" si amplia, al via dalla prossima settimana il cantiere da 180mila euro
Conclusa la bonifica della ex Fibronit, via Caldarola torna a doppio senso Conclusa la bonifica della ex Fibronit, via Caldarola torna a doppio senso Ripristinata la marcia in entrambe le direzioni in una delle arterie principali del rione Japigia
Bari, ancora roghi di rifiuti a Japigia. I residenti: «Non si respira» Bari, ancora roghi di rifiuti a Japigia. I residenti: «Non si respira» Ieri l'ultimo episodio in strada De Serio. Leonetti: «Il reato sarà trattato con durezza»
Bari vecchia, in strada Annunziata il cantiere per la nuova fogna. Galasso: «Lavori all'80 percento» Bari vecchia, in strada Annunziata il cantiere per la nuova fogna. Galasso: «Lavori all'80 percento» Continuano gli interventi dopo i ritrovamenti archeologici. L'assessore: «Abbiamo definito ogni dettaglio per l’imminente fine del cantiere»
Libertà, prosegue il cantiere di piazza Redentore. Galasso: «Lavori conclusi a gennaio» Libertà, prosegue il cantiere di piazza Redentore. Galasso: «Lavori conclusi a gennaio» L'assessore fa il punto: «Nuovo verde pubblico preservando gli alberi esistenti». In via Martiri d'Otranto si finisce a novembre
A Bari vecchia arriva la quarta "Casa dell'acqua" in città. Lavori in corso in piazza Chiurlia A Bari vecchia arriva la quarta "Casa dell'acqua" in città. Lavori in corso in piazza Chiurlia L'impianto è incassato nella parete degli edifici che ospitano gli assessorati al Welfare e allo sviluppo economico
Salta la condotta fognaria in via Gentile, disagi a Japigia Salta la condotta fognaria in via Gentile, disagi a Japigia Tecnici diAqp già al lavoro per ripristinare la situazione. Traffico deviato su via Caldarola
Ceglie, altra sorpresa dal cantiere di piazza Diaz: dall'antica cisterna spunta un rilievo dell'800 Ceglie, altra sorpresa dal cantiere di piazza Diaz: dall'antica cisterna spunta un rilievo dell'800 In una settimana la Soprintendenza fornirà indicazioni al Comune. Galasso: «L'idea è valorizzare la scoperta. Possibili ritardi nei lavori»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.