tampone coronavirus x
tampone coronavirus x
Cronaca

Bari, nuovi casi Covid a scuola. È la volta della Piccinni

Due i positivi tra gli alunni, si valuta l'eventuale sospensione delle lezioni

Continuano le segnalazioni di casi Covid in scuole di Bari. Questa volta si tratta dell'I.C. "Umberto 1 - San Nicola" e nello specifico del plesso Piccinni in via Carducci.

Il primo caso noto è risultato a seguito di tampone positivo, mentre la seconda, è la sorella convivente, entrambi frequentanti il plesso indicato.

«In osservanza del protocollo stabilito con nota n. 82131 Idel Ministero della Salute del 24/09/2020 - scrive il dirigente scolastico - si chiedono istruzioni ed autorizzazioni specifiche sull'eventuale sospensione delle lezioni nelle aule interessate o per la chiusura in quarantena e sanificazione dell'intero plesso. Si resta in attesa di sollecito riscontro, al fine di informare le famiglie ed il personale scolastico interessato, al quale far seguire nominativi ed indirizzi per l'avvio dei contatti, l'indicazioni delle azioni di sanificazione straordinaria della struttura interessata e, su valutazione di codestoDipartimento, l'effettuazione di eventuali test diagnostici a chi è stato a stretto contatto con i soggetti su elencati».
  • Scuola
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Covid, Lopalco: «Indice Rt sotto 1, la Puglia potrebbe diventare "gialla"» Covid, Lopalco: «Indice Rt sotto 1, la Puglia potrebbe diventare "gialla"» L'assessore regionale alla Sanità: «Ho terrore del "liberi tutti". Valutiamo tamponi per chi rientra»
Stop agli spostamenti tra regioni per Natale, ecco il decreto del Governo Stop agli spostamenti tra regioni per Natale, ecco il decreto del Governo Il divieto sarà valido dal 21 dicembre al 6 gennnaio, il 25,26 dicembre e l'1 gennaio niente spostamenti nemmeno tra comuni
Disabilità e scuola in Puglia, con il Covid aumentano i problemi Disabilità e scuola in Puglia, con il Covid aumentano i problemi Cronica la mancanza di insegnanti di sostegno, che per un terzo non sono specializzati. E le diverse ordinanze Emiliano degli scorsi mesi non hanno aiutato
Il Covid dimezza la centrale operativa 118 di Bari, contagiati 15 dipendenti su 30 Il Covid dimezza la centrale operativa 118 di Bari, contagiati 15 dipendenti su 30 La Uil denuncia: «Nella sanità locale ci sono deficit di personale insostenibili già in tempi "normali"»
Scuola, Emiliano: «In Puglia tutti mi chiedono Dad fino al 7 gennaio» Scuola, Emiliano: «In Puglia tutti mi chiedono Dad fino al 7 gennaio» Domani scade l'ordinanza regionale che disciplina la didattica mista per elementari e medie
Coronavirus, focolaio in una Rssa di Conversano. Il sindaco: «Attendiamo notizie ufficiali» Coronavirus, focolaio in una Rssa di Conversano. Il sindaco: «Attendiamo notizie ufficiali» Sembra che siano almeno 40 i contagi tra gli ospiti e che siano positivi anche alcuni operatori
Aumentano i contagi a Noicattaro, chiuse le scuole fino al 12 dicembre Aumentano i contagi a Noicattaro, chiuse le scuole fino al 12 dicembre Il sindaco Raimondo Innamorato: «Decisione presa insieme ai due dirigenti degli istituti cittadini»
Continuano ad aumentare i casi Covid in Puglia, oggi +1.668 Continuano ad aumentare i casi Covid in Puglia, oggi +1.668 Sono stati effettuati 9.693 test. I decessi sono 29 e in provincia di Bari i nuovi positivi sono 878
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.