Pasquale di rella primarie centrodestra
Pasquale di rella primarie centrodestra
Politica

Bari, nelle mani di Di Rella la scelta dei candidati a presidente dei Municipi

I partiti e le liste che appoggiano l'ex presidente del consiglio comunale hanno messo tale importante decisione nelle mani del leader della coalizione

«I candidati alla presidenza dei 5 municipi saranno scelti dai partiti e dalle liste civiche che compongono la coalizione. Io non parteciperò alla discussione e sarò super partes». Con queste parole il candiato sindaco di centrodestra, Pasquale Di Rella, pochi giorni fa, aveva voluto mettere in chiaro come la coalizione avrebbe dovuto muoversi per decidere quali figure candidare, almeno per i presidi territoriali cittadini più importanti, ovvero i municipi. Ma oggi i partiti e le liste che lo appoggiano hanno voluto rimettere nelle sue mani tale importante decisione.

«I partiti e i movimenti politici componenti la coalizione di centrodestra e liste civiche (Lega, Forza Italia, Fratelli d'Italia, Direzione Italia, Partito Liberale, Nuovo Partito Socialista, Democrazia Cristiana, Popolo della Famiglia, Idea, Io Sud, Di Rella Sindaco, Di Rella per Bari, Lista civica Sport Di Rella Sindaco, Riprendiamoci al Futuro) - hanno scritto in un comunicato congiunto - nella prospettiva di confermare l'unità, a prescindere dalle specifiche esigenze di ciascuno, al fine di potenziare il progetto comunemente vincente, hanno unanimemente stabilito di riservare al candidato sindaco Pasquale Di Rella la decisione riguardante l'individuazione dei candidati presidenti ai cinque Municipi della città».

«È infatti, convincimento della coalizione tutta che Pasquale Di Rella saprà fare tesoro di ogni opportuna indicazione ai fini della individuazione dei candidati vincenti» concludono.
  • pasquale di rella
  • Centrodestra
Altri contenuti a tema
Comunali Bari, presunto voto di scambio. Quattro indagati nelle liste di Decaro e Di Rella Comunali Bari, presunto voto di scambio. Quattro indagati nelle liste di Decaro e Di Rella In corso gli approfondimenti della Digos, i candidati sindaco non erano a conoscenza delle irregolarità. Pani: «Incontriamoci per la legalità»
Elezioni Bari, l'onorevole Sisto attacca Di Rella: «Un candidato inesistente» Elezioni Bari, l'onorevole Sisto attacca Di Rella: «Un candidato inesistente» Il coordinatore provinciale di Forza Italia: «I "portatori di voti" si sono accasati altrove. Noi abbiamo dato la precedenza alle donne»
Dopo la sconfitta a Bari Di Rella ci riprova: «Porterò movimento civico alle regionali» Dopo la sconfitta a Bari Di Rella ci riprova: «Porterò movimento civico alle regionali» Il candidato del centrodestra ringrazia gli elettori e promette: «Voglio essere coprotagonista del cambiamento della Puglia»
Bari, Di Rella il grande sconfitto accusa i partiti di centrodestra Bari, Di Rella il grande sconfitto accusa i partiti di centrodestra Lo sfidante del sindaco uscente, fermo a circa il 25% dei consensi, attacca: «Qualcuno ha pensato alla sua elezione piuttosto che a sconfiggere Decaro»
Comunali Bari 2019, durante il comizio di Di Rella il ritorno della telefonata di Berlusconi Comunali Bari 2019, durante il comizio di Di Rella il ritorno della telefonata di Berlusconi Il Cavaliere è intervenuto in collegamento ieri sera in piazza Risorgimento durante l'evento di chiusura campagna elettorale
Lista Di Rella Sindaco, i voti Lista Di Rella Sindaco, i voti Tutti i nomi dei candidati della realtà civica in ordine di preferenza
La lista Riprendiamoci il Futuro per Di Rella sindaco, i voti La lista Riprendiamoci il Futuro per Di Rella sindaco, i voti Tutte le preferenze nello schieramento guidato dall'ex consigliere Luigi Cipriani
Lotta a colpi di sondaggi a Bari, il centrodestra: «Vinceremo al ballottaggio» Lotta a colpi di sondaggi a Bari, il centrodestra: «Vinceremo al ballottaggio» Presentate due diverse statistiche in un solo giorno, ecco tutti i dati delle due diverse elaborazioni
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.