stadio della vittoria medicina dello sport
stadio della vittoria medicina dello sport
Vita di città

Bari, lo Stadio Della Vittoria ancora casa del rugby e del football americano

In pubblicazione l’avviso di manifestazione d’interesse per la concessione in uso temporaneo

L'assessorato allo Sport rende noto che è in pubblicazione, sul sito istituzionale del Comune di Bari, l'avviso di manifestazione d'interesse per la concessione in uso temporaneo per un anno del campo da gioco dell'Arena della Vittoria, riservato allo svolgimento delle discipline sportive del rugby e del football americano.

L'avviso è rivolto a federazioni sportive riconosciute, enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI, società sportive affiliate alle federazioni o enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI che siano iscritti all'apposito registro CONI. I soggetti interessati dovranno compilare apposita richiesta, utilizzando il modulo allegato al bando, che dovrà essere sottoscritta dal legale rappresentante e accompagnata da un documento di riconoscimento in corso di validità.

All'istanza dovranno essere allegati una relazione illustrativa relativa a ciascuno dei criteri individuati per la concessione in uso dell'impianto (livello dell'attività svolta, partecipazione o iscrizione a campionati, attività svolta a livello giovanile, anzianità di affiliazione ecc) insieme al progetto delle attività che si intende svolgere all'interno dello Stadio della Vittoria, comprensivo dell'indicazione delle giornate e degli orari di utilizzo richiesti.

L'assegnatario avrà l'onere di provvedere a proprie cure e spese alla manutenzione ordinaria del campo di gioco, delle attrezzature e delle strumentazioni ad esso funzionali (compreso l'impianto di irrigazione); alla pulizia di tutti gli spazi concessi in uso; alla fornitura di gasolio; al servizio di custodia aggiuntivo rispetto a quello assicurato dall'Amministrazione comunale presso l'impianto; a un servizio di prevenzione incendi e a nominare un responsabile della sicurezza in occasione di ciascun evento sportivo. Le associazioni che svolgeranno nell'impianto le proprie attività dovranno inoltre provvedere, a proprie cure e spese, alla tracciatura del rettangolo di gioco e dotarsi di defibrillatori semiautomatici e di personale adeguatamente formato per l'utilizzo.
  • Sport
Altri contenuti a tema
Animazione sportiva e culturale al Municipio II, dopo la partenza di domenica si continua fino al 5 dicembre Animazione sportiva e culturale al Municipio II, dopo la partenza di domenica si continua fino al 5 dicembre Ci saranno esibizioni di ginnastica artistica e ritmica, judo, karate, pesistica olimpica, difesa personale, lotta greco romana, pattinaggio e tanti tornei
“AmareBari”, a settembre sport protagonista sulla spiaggia cittadina “AmareBari”, a settembre sport protagonista sulla spiaggia cittadina L'evento si svolgerà dal 6 al 12 tra Pane e Pomodoro, il Circolo Canottieri Barion e il lungomare
Bari, torna il Premio Nikolaos: riconoscimenti alle eccellenze dello sport Bari, torna il Premio Nikolaos: riconoscimenti alle eccellenze dello sport Un'apposita giuria scelta tra gli esponenti del mondo dello sport selezionerà i papabili al titolo che potranno essere votati da chiunque ne abbia voglia attraverso una pagina appositamente dedicata sul sito "Sportale.it"
1 Torna la Trani Triathlon Sprint: "Iscrizioni aperte, sarà un'edizione indimenticabile" Torna la Trani Triathlon Sprint: "Iscrizioni aperte, sarà un'edizione indimenticabile" Giovanni Assi, presidente Tommaso Assi Trani: "Sarà presente la vicepresidente del Coni, Silvia Salis"
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.