La firma dell'atto di concessione
La firma dell'atto di concessione
Vita di città

Bari, la Chiesa di Santa Scolastica in comodato d'uso gratuito all'Arcidiocesi

Ieri la sottoscrizione dell'atto di concessione a firma del Prefetto del capoluogo e di Mons. Cacucci

È stato sottoscritto l'atto di concessione in comodato d'uso gratuito della Chiesa di Santa Scolastica tra il Prefetto di Bari, Antonia Bellomo, in rappresentanza del Fondo Edifici di Culto del Ministero dell'Interno, e l'Arcidiocesi di Bari – Bitonto, rappresentata, per conto dell'Arcivescovo Mons. Francesco Cacucci, dal Rev. Don Francis Xavier Jagatha Papaiah.
La Chiesa, di proprietà del Fondo Edifici di Culto del Ministero dell'Interno, annessa al complesso conventuale di Santa Scolastica, nella Città Vecchia, costituisce edificio di particolare pregio ed interesse storico e religioso, è sottoposta a vincolo della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la Città Metropolitana di Bari ed è destinata, a tempo indeterminato, al culto pubblico cattolico.
  • museo santa scolastica
Altri contenuti a tema
Bari, museo di Santa Scolastica resta aperto a Ferragosto Bari, museo di Santa Scolastica resta aperto a Ferragosto Ultimo giorno per visitare la mostra contemporanea "Forme del desdierio"
Puglia torna in zona gialla, riapre il museo Santa Scolastica di Bari Puglia torna in zona gialla, riapre il museo Santa Scolastica di Bari Dal lunedì al venerdì sarà possibile visitare le collezioni del Museo archeologico
A Bari vecchia l'estate culturale post-Covid, cinema all'aperto nel parco archeologico A Bari vecchia l'estate culturale post-Covid, cinema all'aperto nel parco archeologico Inaugurata la rassegna "Untitled, 2020" coprodotta da Città metropolitana e associazione Daido all'interno del complesso di Santa Scolastica
Cinema, libri e musica: l'estate culturale post-Covid in piazza San Pietro a Bari vecchia Cinema, libri e musica: l'estate culturale post-Covid in piazza San Pietro a Bari vecchia Presentato il programma delle associazioni Veluvre e Daido. Decaro: «Iniziamo a riappropriarci dei nostri spazi»
Museo archeologico di Bari, lavori in dirittura d'arrivo. Decaro: «Apertura a dicembre» Museo archeologico di Bari, lavori in dirittura d'arrivo. Decaro: «Apertura a dicembre» Agli sgoccioli le opere per il secondo lotto. Il sindaco: «Fa San Nicola e capodanno riavremo disponibili i contenitori culturali della città»
Bari e Torino, un gemellaggio culturale nel nome di Leonardo da Vinci Bari e Torino, un gemellaggio culturale nel nome di Leonardo da Vinci Presentata a Santa Scolastica la mostra "Leonardo da Vinci. Disegnare il futuro”, che si svolgerà nel capoluogo piemontese dal 15 aprile al 14 luglio
Verso il museo archeologico di Bari, apre la prima porzione di Santa Scolastica Verso il museo archeologico di Bari, apre la prima porzione di Santa Scolastica Decaro: «Pezzo importantissimo dell'offerta culturale». Maselli: «La nostra città è nata qui»
Procedono i lavori nel museo di Santa Scolastica. Decaro: «Entro settembre aperto piano terra» Procedono i lavori nel museo di Santa Scolastica. Decaro: «Entro settembre aperto piano terra» Ieri sopralluogo notturno del sindaco nell'ex convento: «Per la fine del 2018 riqualificato anche il primo livello»
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.