tavolini piazza umberto
tavolini piazza umberto
Vita di città

Bari, in piazza Umberto arrivano i tavolini all'aperto

Semplificate le operazioni di occupazione del suolo pubblico grazie alle misure post-lockdown

Tavolini all'aria aperta per consumare dal bar. In piazza Umberto, sul lato contiguo a via Argiro, arriva una novità relativa all'occupazione del suolo pubblico, le cui procedure sono state semplificate dal Comune di Bari in seguito alla crisi dovuta al lockdown e all'emergenza Covid, nonché per favorire il distanziamento sociale. Il primo a "estendersi" con i tavolini sulla piazza è stato il bar Frulez.

«Finalmente possiamo portare il caffè (e non solo, chiaramente) in piazza Umberto. Una piazza troppo spesso oggetto di discussioni e critiche, dipinta come pericolosa e mal frequentata - scrive Lorenzo Leonetti, presidente del Municipio I di Bari. Vogliamo iniziare a spazzare via queste voci, approfittando della possibilità di occupazione semplificata del suolo pubblico, a seguito delle normative anti-Covid».

«Questo si aggiunge al restauro che a breve sarà fatto, in questa piazza, grazie alle idee che verranno fuori dalla politica della cittadinanza attiva e del comitato di piazza Umberto», conclude Leonetti.
  • piazza umberto
  • bari municipio i
  • lorenzo leonetti
Altri contenuti a tema
Japigia, l'Arena Giardino s'illumina di luci a basso consumo Japigia, l'Arena Giardino s'illumina di luci a basso consumo Leonetti: «Terminati i lavori. I fari al led aumenteranno la percezione di sicurezza»
Sant'Anna piange Willy, il cane di quartiere Sant'Anna piange Willy, il cane di quartiere Leonetti: "Una grande perdita per la nostra comunità"
Libertà, apre i battenti il nuovo centro servizi per le famiglie al Redentore Libertà, apre i battenti il nuovo centro servizi per le famiglie al Redentore Il progetto è finalizzato alla promozione dei diritti dell’infanzia, dell’adolescenza e della gioventù
"Le due Bari", ecco gli spettacoli a Japigia: dai Neripercaso alle Faraualla "Le due Bari", ecco gli spettacoli a Japigia: dai Neripercaso alle Faraualla Da lunedì a mercoledì, tutte le sere, appuntamento con la musica all'arena della Pace
Japigia, iniziati i lavori di pulizia straordinaria in via Caldarola Japigia, iniziati i lavori di pulizia straordinaria in via Caldarola L'attività di manutenzione proseguirà nella rotatoria di via Magna Grecia
Torre a Mare, le "fontane danzanti" chiudono la festa di San Nicola Torre a Mare, le "fontane danzanti" chiudono la festa di San Nicola Leonetti: «Condivido la scelta di uno spettacolo emozionante e senza botti»
Rottura dell'impianto fognario Torre del Diavolo, lavori Aqp agli sgoccioli in via Gentile Rottura dell'impianto fognario Torre del Diavolo, lavori Aqp agli sgoccioli in via Gentile I tecnici hanno provveduto alla sostituzione del tronco lesionato e alla verifica dell’integrità delle altre tubature
"Municipi sonori", cinque concerti gratuiti dell'orchestra del Petruzzelli in tutta Bari "Municipi sonori", cinque concerti gratuiti dell'orchestra del Petruzzelli in tutta Bari Spettacoli in programma dal 31 luglio al 5 agosto. Si parte da piazza dei Mille a Santo Spirito
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.