teatro piccinni
teatro piccinni
Eventi e cultura

Bari, il teatro Piccinni riaccende le luci sul palcoscenico

Appuntamento domani sera alle 20.30 con l'assessore Pierucci per parlare di quelli che c'è e quello che sarà

Il 15 giugno il teatro Piccinni riaccende le luci sul palcoscenico. Per tenersi simbolicamente per mano e lasciare andare la paura.

«Celebriamo una nuova partenza - sottolineano da Teatro Pubblico Pugliese - Dopo la forzata inattività di questi mesi, il teatro comunale Niccolò Piccinni di Bari ospita un incontro simbolico tra gli amministratori della città e i lavoratori del teatro. Lo faremo nel teatro vuoto, sul palcoscenico, mentre sono già in corso i lavori per gli adeguamenti dell'emergenza, obbligatori in questo periodo di transizione».

Tre donne, sulla scena. L'assessora alla Cultura del Comune di Bari, Ines Pierucci, e due giornaliste, impegnate in una conversazione su quello che c'è e quello che ci sarà.

«Parleremo dei progetti per l'estate ormai alle porte e di quelli per la prossima stagione - aggiungono - Rifletteremo insieme sulle prospettive e sul rilancio culturale della città, sulla valorizzazione dei luoghi e degli artisti che operano nel territorio. Daremo voce, inoltre, ai lavoratori invisibili dello spettacolo, quelli che non vanno in scena e non prendono gli applausi ma senza i quali il teatro non esisterebbe. Tecnici, impiegati, maschere, spettatori saranno per una volta al centro della scena. Leggeranno dei brani e mostreranno il loro volto, faranno ascoltare la loro voce».


L'evento sarà disponibile sulla pagina Facebook del Comune di Bari, e in crossposting sulla pagina Teatro Pubblico Pugliese.

  • Teatro Piccinni
Altri contenuti a tema
Addio a Philippe Daverio, fu a Bari per inaugurare il Piccinni Addio a Philippe Daverio, fu a Bari per inaugurare il Piccinni Il famoso storico dell'arte si è spento all'età di 71anni. Nel 2019 intervenne anche all'evento per i cento anni di Aqp
Teatro Piccini, proroga di 18 mesi della gestione al Teatro Pubblico Pugliese Teatro Piccini, proroga di 18 mesi della gestione al Teatro Pubblico Pugliese L'assessore Pierucci: «Abbiamo chiesto e ottenuto la disponibilità per il tempo necessario ad espletare le procedure di gara per l’affidamento»
Il Piccinni riapre per l'evento social del Comune di Bari. Pierucci: «A settembre si riparte» Il Piccinni riapre per l'evento social del Comune di Bari. Pierucci: «A settembre si riparte» Il politeama interessato dai lavori di sistemazione: nuovo impianto di climatizzazione e via alcune file di platea. Lo spettacolo in diretta Facebook dalle 20:30
Emergenza Coronavirus, la facciata del Piccinni si illumina di tricolore Emergenza Coronavirus, la facciata del Piccinni si illumina di tricolore L'iniziativa dell'amministrazione comunale sarà attiva fino alla fine della pandemia
In Puglia cresce il numero dei trapianti di organo, nel 2019 sono stati 103 In Puglia cresce il numero dei trapianti di organo, nel 2019 sono stati 103 La nostra regione festeggia il record negli ultimi 15 anni. Al Piccinni la manifestazione “Chi dona vive 2 volte”, testimonial Igor Protti
Katia Ricciarelli e l'orchestra metropolitana di Bari suonano per il giorno della memoria Katia Ricciarelli e l'orchestra metropolitana di Bari suonano per il giorno della memoria Tutto esaurito al teatro Piccinni per il concerto "Recordare in memoria delle vittime della Shoah"
Giornata della memoria, sold out il concerto di Katia Ricciarelli al Piccinni Giornata della memoria, sold out il concerto di Katia Ricciarelli al Piccinni La famosa cantante lirica si esibirà con l'Orchestra metropolitana. Il programma delle celebrazioni per il 27 gennaio
Giorno della memoria, a Bari il concerto gratuito di Katia Ricciarelli al Piccinni Giorno della memoria, a Bari il concerto gratuito di Katia Ricciarelli al Piccinni La manifestazione musicale "Recordare" il 25 gennaio è a ingresso gratuito. Il 27 si ricordano due antifascisti baresi vittime della persecuzione
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.