firma accordo fidal bellavista
firma accordo fidal bellavista
Territorio

Bari, il campo Bellavista verso la riqualificazione. Firmato l'accordo

La Fidal Puglia sigla il protocollo con la federazione nazionale per l'impianto sportivo di Japigia

Elezioni Regionali 2020
Per il campo Bellavista di Bari ci sarà la riqualificazione. L'impianto sportivo nel rione Japigia verrà interessato dalle opere di ristrutturazione, come è stato stabilito questa mattina con la firma dell'accordo a Roma fra Alfio Giomi, presidente della Fidal nazionale, e Giacomo Leone, presidente Fidal Puglia.

L'impianto diventerà la casa dell'atletica leggera. Negli scorsi mesi il Municipio I di Bari aveva stanziato 314.090,29 euro per gli interventi necessari alla riapertura del campo sportivo Bellavista.

Gli interventi finanziati per 800mila euro dal fondo Sport e Periferie riguarderanno la ristrutturazione della pista, delle pedane e dei servizi igienici, e altri interventi di adeguamento generale, con l'obiettivo di rendere sempre più funzionale e accogliente la struttura che ogni giorno ospita gli allenamenti di centinaia di atleti. I lavori, con una durata stimata di cinque mesi, avranno inizio nei primi giorni di marzo.

È la prima volta che una federazione opera come stazione appaltante, seguendo direttamente l'iter del bando di gara con il suo ufficio impianti sportivi, in stretta collaborazione con lo staff di Sport e Periferie. Stamattina il presidente della FIDAL Alfio Giomi ha firmato il contratto di assegnazione dei lavori alla società Professionisti del paesaggio, capogruppo dell'associazione temporanea d'impresa costituita insieme alla Fratelli Anastasi srl e Olimpia Costruzioni srl. Alla firma, oltre al presidente federale, erano presenti il legale rappresentante della società che si è aggiudicata i lavori, Claudio Conti, il presidente del comitato regionale FIDAL Puglia Giacomo Leone, che gestisce l'impianto, il responsabile dell'ufficio impianti FIDAL Gianfranco Renzulli e il responsabile unico del procedimento per conto FIDAL Giancarlo Mori Ubaldini. La Federazione Italiana di Atletica Leggera sta adesso lavorando come stazione appaltante per gli interventi di ampliamento del Palaindoor di Ancona, anch'essi finanziati da Sport e Periferie.
  • Quartiere Japigia
  • Atletica
Altri contenuti a tema
Niente diserbamento e deblattizzazione a Japigia, scatta segnalazione di inadempienza a Amiu Niente diserbamento e deblattizzazione a Japigia, scatta segnalazione di inadempienza a Amiu La consigliera comunale d'opposizione Alessandra Simone: «Zone interessate anche da casi di incendio di detriti e rifiuti sversati nelle campagne»
Riapre la piazza della Pace a Japigia, al via corsi gratuiti all'aria aperta Riapre la piazza della Pace a Japigia, al via corsi gratuiti all'aria aperta Dalle arti marziali al fitness, dallo yoga alla ginnastica posturale: queste le attività per il tempo libero organizzate da associazioni e realtà sportive
Distanza fra i banchi e ingressi contingentati, da lunedì riparte il mercato di via Pitagora Distanza fra i banchi e ingressi contingentati, da lunedì riparte il mercato di via Pitagora I lavori di sistemazione anche su via Peucetia saranno conclusi fra stasera e domattina. Decaro: «Servono ancora sacrifici»
Mercato di via Pitagora pronto a riaprire, in corso manutenzione della fogna Mercato di via Pitagora pronto a riaprire, in corso manutenzione della fogna Leonetti: «Stiamo effettuando interventi per rimuovere i paletti ai bordi dei marciapiedi»
Japigia, completati i lavori per il nuovo asfalto in via Caldarola e via Marzabotto Japigia, completati i lavori per il nuovo asfalto in via Caldarola e via Marzabotto Leonetti: «Continuiamo perché abbiamo il dovere di non mollare»
Restyling campo Variato di Japigia, il 16 marzo stop alle attività sportive Restyling campo Variato di Japigia, il 16 marzo stop alle attività sportive Pronto a partite il cantiere. Gli interventi sono stati finanziati per un milione di euro dal Credito sportivo
Japigia, partita la piantumazione di 33 alberi in via Caldarola Japigia, partita la piantumazione di 33 alberi in via Caldarola Si tratta di ventiquattro platani, due ibiscus e sette lugustri. Leonetti: «Nuova linfa per questa strada»
Bari, prende forma il mercato di via Pitagora. Decaro: «Pronto entro l'anno» Bari, prende forma il mercato di via Pitagora. Decaro: «Pronto entro l'anno» Il sindaco: «Installati i box, si procede con il montaggio delle capriate nella parte superiore»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.