Gerusalemme
Gerusalemme
Eventi e cultura

Bari, il 21 maggio primo incontro per "Oltre l'immagine" sulla Palestina

Il progetto si inserisce nella programmazione di eventi della Rete Civica Urbana di Santo Spirito, Catino, San Pio e Torricella

Dopo la pausa obbligata, riprende il suo cammino il percorso culturale e artistico denominato "OLTRE L'IMMAGINE – Nel mondo dell'altro: è anche il mio" sotto la direzione artistica di Andrea Cramarossa.

Il progetto si inserisce nella programmazione di eventi della Rete Civica Urbana di Santo Spirito, Catino, San Pio e Torricella del Comune di Bari.

Il primo incontro di Venerdì 21 Maggio (alle ore 18.45 a Bari presso il Pluriuso di Via Narcisi, 9 - quartiere Catino), è dedicato alla conoscenza della Palestina attraverso la testimonianza di Balsam Asfur, palestinese, e Silvia Moresi, arabista, traduttrice e docente nei corsi di Mediazione della Lingua araba, Cultura e Letteratura araba contemporanea presso l'Istituto di Alti Studi SSML Carlo Bo di Bari. L'incontro è moderato da Andrea Cramarossa e letture sono a cura di Balsam Asfur e Federico Gobbi.

Il Progetto "OLTRE L'IMMAGINE – Nel mondo dell'altro: è anche il mio" ha come valori intrinseci la libertà e lo sviluppo sostenibile e solidale della persona e delle comunità, per un auspicabile granire di società emancipatesi dal pregiudizio e in stretta e costante relazione coi virtuosi processi di conoscenza della memoria extra temporale, per ritrovare la radice unica di una genealogia multiforme.

Per il rispetto delle disposizioni sanitarie per il contenimento del COVID19, l'incontro si svolge all'aperto dove è garantito il distanziamento.
La locandina dell'evento
  • Rcu
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.