Politica

Bari, Giorgia Meloni nella città vecchia a lezione di orecchiette

Mattinata tra i vicoli per la leader di Fratelli d'Italia che ribadisce l'unione della coalizione


Una mattinata all'insegna della tradizione di Bari per la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni. Dopo il comizio insieme ai compagni di coalizione Salvini e Tajani, tenuto ieri sera, in queste ore Meloni ha visitato da "turista" i vicoli, fermandosi ad imparare a fare le orecchiette dalle signore della città vecchia

«Un grazie di cuore alle signore di Bari Vecchia - dichiara - per la pazienza con cui hanno provato a insegnarmi a fare le orecchiette. Pochi minuti naturalmente non sono bastati minimamente per imitare un'eccellenza pugliese che queste custodi della tradizione ogni giorno preparano con passione ed esperienza. Viva le orecchiette, viva Bari, viva la Puglia».

E in merito alle ormai sempre più prossime elezioni regionali ribadisce: «Crediamo che la manifestazione di ieri sera sia l'ennesimo segnale di una coalizione compatta, che sta insieme per scelta. Questo è molto importante per una regione come la Puglia, dove da una parte c'è chi già governa insieme in molte regioni, chi governerebbe insieme anche la nazione, chi sta insieme perché condivide una visione, dall'altra c'è una compagine di persone che sta insieme a livello nazionale e che a livello regionale va in ordine sparso».
  • Bari vecchia
  • giorgia meloni
Altri contenuti a tema
Luoghi del cuore Fai, le edicole votive di Bari vecchia finiscono al 215mo posto Luoghi del cuore Fai, le edicole votive di Bari vecchia finiscono al 215mo posto Soddisfazione per Gravina in Puglia: il ponte dell'acquedotto è quinto nella classifica provvisoria
Bari vecchia, riparte il cantiere di piazza San Pietro dopo i ritrovamenti archeologici Bari vecchia, riparte il cantiere di piazza San Pietro dopo i ritrovamenti archeologici Le attività sono rimaste ferme per diversi mesi per consentire alla Soprintendenza di effettuare le operazioni del caso
Il Covid annulla il "Nicolino d'oro", a Bari vecchia un'edicola votiva mantiene viva la tradizione Il Covid annulla il "Nicolino d'oro", a Bari vecchia un'edicola votiva mantiene viva la tradizione L'iniziativa del circolo Acli Dalfino. Leonetti: «In questo modo il patrono premierà tutti quanti noi»
Un anno fa lo spettacolo del videomapping, oggi il grande vuoto. Bari orfana del "suo" San Nicola Un anno fa lo spettacolo del videomapping, oggi il grande vuoto. Bari orfana del "suo" San Nicola Le celebrazioni dedicate al patrono in tono minore per l'emergenza Covid. Sarà un Natale freddo per la nostra città
Al via domani il ripristino di piazza Santa Maria del Buonconsiglio. All'opera i minori del circolo Anspi Bari Odegitria Al via domani il ripristino di piazza Santa Maria del Buonconsiglio. All'opera i minori del circolo Anspi Bari Odegitria L'area negli scorsi giorni era stata oggetto di atti vandalici. Gli interventi sono stati condivisi da Comune e Soprintendenza
Bari vecchia, i cittadini attaccano Decaro sul restyling di piazza San Pietro. Il sindaco: «Chiedo scusa» Bari vecchia, i cittadini attaccano Decaro sul restyling di piazza San Pietro. Il sindaco: «Chiedo scusa» Il primo cittadino: «Ai residenti non deve interessare cosa c'è dietro un lavoro pubblico, il cantiere va portato a termine»
Bari vecchia dice addio a Giovanni Genchi, ultimo testimone dell'esplosione del porto nel 1945 Bari vecchia dice addio a Giovanni Genchi, ultimo testimone dell'esplosione del porto nel 1945 A ricordarlo è Michele Fanelli, presidente del circolo Acli Dalfino: «Quell'esperienza segnò tutto il suo percorso di vita»
Si accendono le luci natalizie a Bari vecchia, Decaro: «Torneremo a festeggiare» Si accendono le luci natalizie a Bari vecchia, Decaro: «Torneremo a festeggiare» L'iniziativa di Amgas nei luoghi simbolo del borgo antico. Il sindaco: «Che siano simboli di speranza»
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.