Politica

Bari, Giorgia Meloni nella città vecchia a lezione di orecchiette

Mattinata tra i vicoli per la leader di Fratelli d'Italia che ribadisce l'unione della coalizione


Una mattinata all'insegna della tradizione di Bari per la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni. Dopo il comizio insieme ai compagni di coalizione Salvini e Tajani, tenuto ieri sera, in queste ore Meloni ha visitato da "turista" i vicoli, fermandosi ad imparare a fare le orecchiette dalle signore della città vecchia

«Un grazie di cuore alle signore di Bari Vecchia - dichiara - per la pazienza con cui hanno provato a insegnarmi a fare le orecchiette. Pochi minuti naturalmente non sono bastati minimamente per imitare un'eccellenza pugliese che queste custodi della tradizione ogni giorno preparano con passione ed esperienza. Viva le orecchiette, viva Bari, viva la Puglia».

E in merito alle ormai sempre più prossime elezioni regionali ribadisce: «Crediamo che la manifestazione di ieri sera sia l'ennesimo segnale di una coalizione compatta, che sta insieme per scelta. Questo è molto importante per una regione come la Puglia, dove da una parte c'è chi già governa insieme in molte regioni, chi governerebbe insieme anche la nazione, chi sta insieme perché condivide una visione, dall'altra c'è una compagine di persone che sta insieme a livello nazionale e che a livello regionale va in ordine sparso».
  • Bari vecchia
  • giorgia meloni
Altri contenuti a tema
Bari vecchia, con un'auto rubata si schianta contro i veicoli in sosta. Denunciato minorenne Bari vecchia, con un'auto rubata si schianta contro i veicoli in sosta. Denunciato minorenne Il giovane, dopo l'inseguimento con la gazzella dell'Arma, è stato raggiunto dal provvedimento che gli contesta il reato di ricettazione
Ombrelli verdi per le strade di Bari vecchia, l'iniziativa per la giornata della salute mentale Ombrelli verdi per le strade di Bari vecchia, l'iniziativa per la giornata della salute mentale La nostra città scelta insieme a Monza e Milano. Palone: «Occasione per riflettere e e cercare di contrastare lo stigma sociale»
Regionali Puglia, Giorgia Meloni attacca il centrosinistra: «Campagna elettorale stomachevole» Regionali Puglia, Giorgia Meloni attacca il centrosinistra: «Campagna elettorale stomachevole» La leader di FdI presenta Emiliano come "Cetto La Qualunque": «Assunzioni e concorsi ad hoc. Lopalco specula sui malati oncologici, a loro nostra assistenza legale»
Covid-19, Decaro: «A Bari vecchia 38 positivi totali, 402 in tutta la città. Facciamo attenzione» Covid-19, Decaro: «A Bari vecchia 38 positivi totali, 402 in tutta la città. Facciamo attenzione» Blitz del primo cittadino nel borgo antico: «Incontrerò i gestori dei locali per confrontarmi sui possibili provvedimenti da adottare»
Bari vecchia, il cortile della scuola "San Nicola" riqualificato dai ragazzi del Centro famiglie Bari vecchia, il cortile della scuola "San Nicola" riqualificato dai ragazzi del Centro famiglie Domani la presentazione del progetto dell'Assessorato al Welfare. Bottalico: «Cantiere di sei settimane per valorizzare e idee dei partecipanti
Salvini, Meloni e Tajani in piazza con Fitto: «Centrodestra unito per la Puglia» Salvini, Meloni e Tajani in piazza con Fitto: «Centrodestra unito per la Puglia» La stretta di mano tra il leader del Carroccio e il candidato della coalizione chiude ogni illazione sulla non unità del centrodestra
Edicole votive, recuperate due a Bari Vecchia Edicole votive, recuperate due a Bari Vecchia Leonetti Municipio 1: "Possibile ancora adottarne altre"
Regionali, Giorgia Meloni a Bari per Fitto: «Vincere in Puglia per mandare a casa Conte» Regionali, Giorgia Meloni a Bari per Fitto: «Vincere in Puglia per mandare a casa Conte» La leader di Fratelli d'Italia: «Emiliano ha aperto agenzie inutili per comprare alleanze. Rinvio elezioni? Hanno paura di perdere»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.