Antonio Decaro
Antonio Decaro
Politica

Bari, centrosinistra sfiducia i presidenti di municipio? Decaro: «Gli ho chiesto di candidarsi al Comune»

Il sindaco respinge le insinuazioni e rilancia: «Cinque persone che in questi anni mi hanno aiutato a migliorare la città»

A poco più di un mese dalla fatidica data del 26 maggio, quando i cittadini di Bari saranno chiamati a eleggere il sindaco, entra nel vivo la competizione elettorale. Di ieri l'annuncio dei cinque candidati alla presidenza degli altrettanti municipi di Bari per la coalizione di centrodestra capeggiata dallo sfidante, Pasquale Di Rella. C'è, invece, ancora da aspettare per conoscere quelli di centrosinistra. Il sindaco uscente, Antonio Decaro, candidato per il Pd, ha annunciato di aver fatto le sue scelte e che le comunicherà nei prossimi giorni, verosimilmente insieme alla presentazione dei candidati al Consiglio comunale nelle liste che lo appoggiano.

Prima dell'annuncio, però, il primo cittadino respinge al mittente le congetture sulla mancata riconferma in blocco degli attuali presidenti dei cinque municipi come segno di sfiducia nei loro confronti: «Ho chiesto ai presidenti di municipio di candidarsi per il Consiglio comunale - spiega Decaro. Chi di loro lo vorrà fare lo farà, cimentandosi di nuovo con l'elezione. Altri hanno fatto scelte diverse, di vita o professionali. Nessuna bocciatura, comunque, per cinque presidenti che in questi anni mi hanno aiutato a migliorare le cose nella nostra città».

Ci sarà, però, da attendere per la conferma ufficiale di Leonetti per il primo municipio e di Brandi per il quinto, che le indiscrezioni danno come candidati più che papabili: «Nei prossimi giorni li annuncerò tutti insieme», dice Decaro.
  • Antonio Decaro
Altri contenuti a tema
Bari vecchia, abbandona i rifiuti in strada. Decaro: «Dopo qualche giorno l'abbiamo beccata» Bari vecchia, abbandona i rifiuti in strada. Decaro: «Dopo qualche giorno l'abbiamo beccata» La signora era solita depositare i sacchetti vicino alla scuola in via Calò Carducci. Il sindaco: «Una pessima cartolina»
Maturità, gli studenti del liceo Flacco cantano "Notte prima degli esami" Maturità, gli studenti del liceo Flacco cantano "Notte prima degli esami" Ieri sera sulla scalinata della scuola l'esibizione in vista della prima prova scritta. Gli auguri di Emiliano e Decaro
Nuove strutture sanitarie, Decaro incontra i vertici Asl: «Censiremo immobili disponibili» Nuove strutture sanitarie, Decaro incontra i vertici Asl: «Censiremo immobili disponibili» Il sindaco: «Vogliamo sperimentare i Centri polifunzionali territoriali. Prossimo passo i poliambulatori di quartiere»
Bari for Special, la squadra biancorossa a Coverciano per le finali del torneo di "Quarta categoria" Bari for Special, la squadra biancorossa a Coverciano per le finali del torneo di "Quarta categoria" Dal 21 al 23 giugno sui campi del centro federale la sfida di calcio a 7 fra le formazioni di ragazzi con disabilità. Prima partita contro la Juventus
A Palese la manifestazione contro il bullismo, Decaro: «Non è la violenza a difendere nostra identità» A Palese la manifestazione contro il bullismo, Decaro: «Non è la violenza a difendere nostra identità» Un centinaio di persone per mostrare solidarietà al ragazzo bitontino aggredito. Abbaticchio: «Episodi che devono preoccuparci»
Bari vecchia, lancia la spazzatura dallo scooter. Decaro: «Costretto a pulire la strada» Bari vecchia, lancia la spazzatura dallo scooter. Decaro: «Costretto a pulire la strada» Il sindaco: «Puniremo chi dà brutta immagine della città ai turisti. Cambieremo queste brutte usanze»
Concerto di Ligabue a Bari, vietati vetro e spray urticanti. Pronte le navette per lo stadio Concerto di Ligabue a Bari, vietati vetro e spray urticanti. Pronte le navette per lo stadio Disposte le misure di sicurezza per lo spettacolo di venerdì 14 giugno al San Nicola. Parcheggi: si pagano 5 euro
Giunta comunale Bari, lascia Maselli. Entra nel vivo il toto-assessori Giunta comunale Bari, lascia Maselli. Entra nel vivo il toto-assessori Dopo la conferma di Decaro filtrano nuove indiscrezioni sulla sua squadra per i prossimi cinque anni
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.