teatro circo san paolo
teatro circo san paolo
Eventi e cultura

Bari, buona la prima per il circo e teatro di strada al San Paolo

Spettacoli anche stasera e domani. Schingaro: «Importante riscrivere architettura urbana»

Si è svolta ieri sera la prima serata del "Festival di teatro di strada e circo contemporaneo", l'iniziativa dell'assessorato al Welfare del Comune di Bari, davanti alla sede del Municipio III, al San Paolo. L'evento andrà avanti fino a domani, domenica 2 agosto.

«Malgrado l'emergenza sanitaria causata dal Covid-19 abbia portato necessariamente a una rimodulazione del progetto, come presidente di questo Municipio sono davvero contento che esso stia portando nel nostro territorio compagnie artistiche, anche di spessore internazionale - dice Nicola Schingaro, presidente del Municipio III di Bari. Attraverso queste tre serate di spettacoli (oltre al 31 luglio, anche l'1 e il 2 agosto), queste compagnie non solo stanno di fatto veicolando la cultura in periferia, ma lo stanno facendo contribuendo anche a riscrivere l'architettura urbana e sociale, allestendo quindi da queste parti un vero e proprio teatro a cielo aperto, un teatro in strada».

Ieri sera è andato in scena il doppio spettacolo "YessLand", l'evento circense ricco di clown di Giulio Lanzafame, e "Cuore Matto", una rappresentazione di acrobatica aerea a cura di Selvaggia Mezzapesa. Sabato 1 agosto, invece, scenderà in pista alle 20 la compagnia La Farandula con un vivace circus comedy show adatto a tutta la famiglia dal titolo "Superfantasfiction". Infine, domenica 2 agosto, alle ore 20, si esibirà la compagnia italo-sudamericana Byk Cirque con "Istinto", spettacolo vincitore del bando Trampolino ACCI (Associazione Circo Contemporaneo Italiano) 2019 che indaga nel profondo dell'animo umano attraverso il circo e il teatro, trasformando qualsiasi luogo in un punto d'incontro e rendendo il pubblico parte di questo rito intimo.
  • Quartiere San Paolo
  • Welfare
  • bari municipio III
  • nicola schingaro
Altri contenuti a tema
Bari città sempre più over 60, crescita demografica solo fra popolazione migrante Bari città sempre più over 60, crescita demografica solo fra popolazione migrante La scorsa settimana è stato presentato il resoconto 2019 delle attività welfare. Bottalico: «Tante sacche di povertà, situazione più grave con l'emergenza«
San Paolo, scoperti in casa con droga e munizioni: denunciati due fratelli San Paolo, scoperti in casa con droga e munizioni: denunciati due fratelli Nell'abitazione sono stati rinvenuti anche alcuni bigliettini su cui erano annotati nomi e cifre
Comune di Bari, al via l'avviso per azioni d'inclusione dei minori stranieri non accompagnati Comune di Bari, al via l'avviso per azioni d'inclusione dei minori stranieri non accompagnati Un progetto finanziato nell’ambito dell’avviso della Regione “Discrimination Free Puglia”. I 18 partecipanti svolgeranno 600 ore di formazione
Cure dentistiche per i minori delle comunità convenzionate, Comune di Bari firma accordo con Arkè Cure dentistiche per i minori delle comunità convenzionate, Comune di Bari firma accordo con Arkè Il protocollo per la realizzazione di due progetti sulla salute orale è stato sottoscritto stamattina dall'assessore Bottalico e dalla presidente Crovetto
Il "Festival del libro sociale e di comunità" fa tappa nel carcere minorile di Bari Il "Festival del libro sociale e di comunità" fa tappa nel carcere minorile di Bari L'assessore Francesca Bottalico: «La cultura in senso ampio è la cura necessaria per contrastare la marginalità»
"A libri aperti nel parco", quasi 3mila presenze per il programma socio-culturale del Comune di Bari "A libri aperti nel parco", quasi 3mila presenze per il programma socio-culturale del Comune di Bari La manifestazione si è conclusa sabato scorso, 19 settembre. Bottalico: «Si rafforza il percorso di promozione della lettura»
Pestaggio mortale a Bari, Decaro: «Mancata denuncia della famiglia una sconfitta del sistema» Pestaggio mortale a Bari, Decaro: «Mancata denuncia della famiglia una sconfitta del sistema» Il primo cittadino: «C'è ancora paura di chiedere giustizia, ma lo Stato ha dimostrato di essere presente»
Bari social summer, oltre 3mila persone coinvolte nel programma dell'assessorato al Welfare Bari social summer, oltre 3mila persone coinvolte nel programma dell'assessorato al Welfare L'estate dei più piccoli si chiude con il "Villaggio delle emozioni", in calendario da oggi al 28 settembre
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.