teatro circo san paolo
teatro circo san paolo
Eventi e cultura

Bari, buona la prima per il circo e teatro di strada al San Paolo

Spettacoli anche stasera e domani. Schingaro: «Importante riscrivere architettura urbana»

Elezioni Regionali 2020
Si è svolta ieri sera la prima serata del "Festival di teatro di strada e circo contemporaneo", l'iniziativa dell'assessorato al Welfare del Comune di Bari, davanti alla sede del Municipio III, al San Paolo. L'evento andrà avanti fino a domani, domenica 2 agosto.

«Malgrado l'emergenza sanitaria causata dal Covid-19 abbia portato necessariamente a una rimodulazione del progetto, come presidente di questo Municipio sono davvero contento che esso stia portando nel nostro territorio compagnie artistiche, anche di spessore internazionale - dice Nicola Schingaro, presidente del Municipio III di Bari. Attraverso queste tre serate di spettacoli (oltre al 31 luglio, anche l'1 e il 2 agosto), queste compagnie non solo stanno di fatto veicolando la cultura in periferia, ma lo stanno facendo contribuendo anche a riscrivere l'architettura urbana e sociale, allestendo quindi da queste parti un vero e proprio teatro a cielo aperto, un teatro in strada».

Ieri sera è andato in scena il doppio spettacolo "YessLand", l'evento circense ricco di clown di Giulio Lanzafame, e "Cuore Matto", una rappresentazione di acrobatica aerea a cura di Selvaggia Mezzapesa. Sabato 1 agosto, invece, scenderà in pista alle 20 la compagnia La Farandula con un vivace circus comedy show adatto a tutta la famiglia dal titolo "Superfantasfiction". Infine, domenica 2 agosto, alle ore 20, si esibirà la compagnia italo-sudamericana Byk Cirque con "Istinto", spettacolo vincitore del bando Trampolino ACCI (Associazione Circo Contemporaneo Italiano) 2019 che indaga nel profondo dell'animo umano attraverso il circo e il teatro, trasformando qualsiasi luogo in un punto d'incontro e rendendo il pubblico parte di questo rito intimo.
  • Quartiere San Paolo
  • Welfare
  • bari municipio III
  • nicola schingaro
Altri contenuti a tema
Comune di Bari, ripartono le iniziative "on the road" dell'educativa di strada Comune di Bari, ripartono le iniziative "on the road" dell'educativa di strada Le attività sono riprese la scorsa settimana dopo il lockdown. Bottalico: «Riannodare i fili di un discorso iniziato un anno fa»
A Bari partono le "vacanze sociali" per famiglie e cittadini con disabilità e disagio economico A Bari partono le "vacanze sociali" per famiglie e cittadini con disabilità e disagio economico Al via le gite sulla barca confiscata alla mafia. I programma anche escursioni a Polignano e Monopoli
Bari, la rotatoria di via Caposcardicchio al San Paolo si farà: il consiglio comunale approva Bari, la rotatoria di via Caposcardicchio al San Paolo si farà: il consiglio comunale approva Schingaro: «Dopo anni di attesa avremo un intervento per regolare il traffico e un'area giochi per bambini»
Comune di Bari, al via i campi estivi per gli over 65 della città Comune di Bari, al via i campi estivi per gli over 65 della città In programma visite guidate, karaoke, giochi enigmistici, ballo e cinema
A Bari arrivano tre nuovi "condomini sociali", strutture per l'accoglienza delle persone vulnerabili A Bari arrivano tre nuovi "condomini sociali", strutture per l'accoglienza delle persone vulnerabili Inaugurate le case di comunità in via Napoli. Bottalico: «La crisi economica e sanitaria ha fatto emergere nuove povertà in città»
A Bari arrivano i "condomini sociali", spazi per l'accoglienza delle persone più vulnerabili A Bari arrivano i "condomini sociali", spazi per l'accoglienza delle persone più vulnerabili Inaugurazione domani per il primo "social hub", in via Napoli. Bottalico: «La crisi economica e sanitaria ha fatto emergere nuove fasce deboli»
"Vacanze sociali", a Bari percorsi di turismo sostenibile per famiglie in condizioni di disagio "Vacanze sociali", a Bari percorsi di turismo sostenibile per famiglie in condizioni di disagio Sino al 7 agosto i primi 100 nuclei saranno coinvolti nei percorsi via mare, e le prime 50 nelle escursioni alla scoperta di Bari, Polignano e Monopoli
Bari, i ragazzi del San Paolo diventano attori: al via le riprese del corto sull’estate di periferia Bari, i ragazzi del San Paolo diventano attori: al via le riprese del corto sull’estate di periferia L'iniziativa nell'ambito del programma promosso dalla Rete civica urbana Kilim. Regia di Fabrizio Bellomo
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.