teatro circo san paolo
teatro circo san paolo
Eventi e cultura

Bari, buona la prima per il circo e teatro di strada al San Paolo

Spettacoli anche stasera e domani. Schingaro: «Importante riscrivere architettura urbana»

Si è svolta ieri sera la prima serata del "Festival di teatro di strada e circo contemporaneo", l'iniziativa dell'assessorato al Welfare del Comune di Bari, davanti alla sede del Municipio III, al San Paolo. L'evento andrà avanti fino a domani, domenica 2 agosto.

«Malgrado l'emergenza sanitaria causata dal Covid-19 abbia portato necessariamente a una rimodulazione del progetto, come presidente di questo Municipio sono davvero contento che esso stia portando nel nostro territorio compagnie artistiche, anche di spessore internazionale - dice Nicola Schingaro, presidente del Municipio III di Bari. Attraverso queste tre serate di spettacoli (oltre al 31 luglio, anche l'1 e il 2 agosto), queste compagnie non solo stanno di fatto veicolando la cultura in periferia, ma lo stanno facendo contribuendo anche a riscrivere l'architettura urbana e sociale, allestendo quindi da queste parti un vero e proprio teatro a cielo aperto, un teatro in strada».

Ieri sera è andato in scena il doppio spettacolo "YessLand", l'evento circense ricco di clown di Giulio Lanzafame, e "Cuore Matto", una rappresentazione di acrobatica aerea a cura di Selvaggia Mezzapesa. Sabato 1 agosto, invece, scenderà in pista alle 20 la compagnia La Farandula con un vivace circus comedy show adatto a tutta la famiglia dal titolo "Superfantasfiction". Infine, domenica 2 agosto, alle ore 20, si esibirà la compagnia italo-sudamericana Byk Cirque con "Istinto", spettacolo vincitore del bando Trampolino ACCI (Associazione Circo Contemporaneo Italiano) 2019 che indaga nel profondo dell'animo umano attraverso il circo e il teatro, trasformando qualsiasi luogo in un punto d'incontro e rendendo il pubblico parte di questo rito intimo.
  • Quartiere San Paolo
  • Welfare
  • bari municipio III
  • nicola schingaro
Altri contenuti a tema
Lavori straordinari all'hub San Paolo 0-6, chiusura per almeno una settimana Lavori straordinari all'hub San Paolo 0-6, chiusura per almeno una settimana Ne dà notizia il consigliere municipale Caradonna: «Impegno nella ricerca di una sede alternativa per garantire continuità»
Laboratorio Adolescenti Bari, prosegue la co-progettazione del  servizio Laboratorio Adolescenti Bari, prosegue la co-progettazione del servizio Il prossimo incontro è fissato per il 27 febbraio alle ore 10:00 nella sede in via Capruzzi
Il quartiere San Paolo-Bari si prepara ai 15 giovedì dedicati a Santa Rita Il quartiere San Paolo-Bari si prepara ai 15 giovedì dedicati a Santa Rita Le iniziative si terranno nella parrocchia Madre della Divina Provvidenza
Intitolata ad Alessandro Leogrande la nuova palestra della scuola Cirielli Intitolata ad Alessandro Leogrande la nuova palestra della scuola Cirielli Decaro: «Opportunità anche per tante associazioni sportive del quartiere di avere un riferimento per le loro attività»
Biblioteca Lombardi, una nuova storia per il quartiere San Paolo di Bari Biblioteca Lombardi, una nuova storia per il quartiere San Paolo di Bari Parole d’ordine: cultura, cittadinanza attiva, educazione alla bellezza
San Paolo, si inaugura domani pomeriggio la biblioteca “Lombardi” San Paolo, si inaugura domani pomeriggio la biblioteca “Lombardi” Sarà la biblioteca grande delle undici del progetto "Colibrì – rete delle biblioteche di Bari"
Quartiere San Paolo, aperte le iscrizioni per l'orto sociale interculturale Quartiere San Paolo, aperte le iscrizioni per l'orto sociale interculturale Le attività si svolgeranno il martedì e il venerdì, dalle ore 15 alle 17
San Paolo, quasi terminati i lavori al campo da calcio “Sante Diomede” San Paolo, quasi terminati i lavori al campo da calcio “Sante Diomede” Ultimi interventi in corso, il punto dell'assessore Petruzzelli
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.